Exciter - Exciter strumentale - Exciter remixes
Speriamo non avvenga mai, io cmq:
"Black Celebration" - "Music for the Masses" - "Sofad"
Senno' perché non una tetralogia, così i Cure rimangono a bocca aperta?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

la durata di un concerto non è mai stato, almeno per me, sinonimo di qualità.xxxnemo ha scritto:la discussione pone un tema "laterale" scottante: perchè solo i Cure, che pure per salubrità non brillano, oggigiorno, sono in grado di fare concerti per tre ore?
Battuta senza alcun senso, che Lydon/Rotten poteva anche risparmiarsi.Freestate ha scritto:
Mi viene sempre in mente, quando si affronta la questione della durata di un concerto, la famosa battuta di John Lydon/Johnny Rotten quando, all'intervistatore che gli faceva notare la durata di un concerto di Springsteen (che io adoro) rispose:
"Springsteen ha suonato 4 ore? Cos'è? Odia il suo pubblico?"

Come non quotarti..grandioso..ogni vita..un paio di trilogie!!!rikydm ha scritto:Black Celebration-Violator-Songs Of Faith And Devotion.
Posso anche morire, certo. Beh, io pero' scelgo di vedere altre trilogie nelle mie prossime vite. Quindi mi prenoto per:
Music For The Masses-Ultra-Playing The Angel
Speak & Spell-A Broken Frame-Some Great Reward
E vorrei anche vedere questa trilogia:
Best singles-Best Remixes-Best B Sides

Free, giusto per non essere frainteso, ho citato gruppi che adoro, il mio è solo un rammarico di non poterli godere più a lungo dal vivo (specie Morrissey) non in assolutamente alcun modo una critica!Freestate ha scritto:la durata di un concerto non è mai stato, almeno per me, sinonimo di qualità.xxxnemo ha scritto:la discussione pone un tema "laterale" scottante: perchè solo i Cure, che pure per salubrità non brillano, oggigiorno, sono in grado di fare concerti per tre ore?
I Cure sono una band di stampo classico, dal repertorio sterminato, che ha nel suo leader un infaticabile cantante e chitarrista. Uno che, per sua stessa ammissione, non smetterebbe mai di suonare.
Mi viene sempre in mente, quando si affronta la questione della durata di un concerto, la famosa battuta di John Lydon/Johnny Rotten quando, all'intervistatore che gli faceva notare la durata di un concerto di Springsteen (che io adoro) rispose:
"Springsteen ha suonato 4 ore? Cos'è? Odia il suo pubblico?"
perfettamente d'accordo su tutto, richiamando però ancheFreestate ha scritto:d'accordo sui R.E.M.
credo che la durata perfetta di un concerto sia di un paio d'ore (cioè l'attuale durata del set dM, minuto più, minuto meno). Morrissey l'ho visto parecchie volte, e solo una ha superato i 90 minuti (ma a Parigi, mica da noi...). Eppure la volta che mi ha più emozionato è stata nel corso di un festival (dove non era nemmeno headliner) nel quale avrà suonato 45 minuti.
ciò che intendevo è che la qualità di una performance non passa necessariamente attraverso la sua durata. Benché sia elemento che contribuisce a far sì che si apprezzi (ma anche no) il concerto. Il tutto IMHO.
e scusassero l'OT
era la prima volta che sentivamo di nuovo in scaletta brani degli Smiths.xxxnemo ha scritto:Per caso il festival era il Flippaut 2004?
Con le fans dei Rasmus che finiti i loro idoli soverchiammo nelle prime file?
In cui gli headliners erano i Muse?
Ah, grandissimo evento, c'erano anche i Jet, e anche a me Moz emozionò!
Oh, scusa tanto sai, ma non potevo sapere della tua passione per Springsteen!Freestate ha scritto:invece di consultare libri consulta me, che di concerti ho una qualche esperienza.
A San Siro nel 1985 il boss suonò 4 ore effettive.
Nel 1978 nel corso della seconda serata al Winterland suonò 4 ore e mezza (ci sono quattro o cinque bootlegs che testimoniano quanto scrivo).
Sempre nel 1985, alla Meadlowlands Arena, battè il suo record personale con ben cinqueorecinque di show (l'ultimo dei sette tenutisi allo stadio vicino casa sua, nel New Jersey), anche questo documentato da un cofano di 5cd (sempre bootlegs).