Tora! Tora! Tora!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Seethebeauty
- Ultra member

Tora! Tora! Tora!
Oggi ridandomi un po' alla Speak&Spell-mania, ho riascoltato quel gioiello di Tora! Tora! Tora!, che con Photographic, è l'unico brano del suddetto album che riascolterei 100 volte di seguito, forse più di un qualsiasi brano di album successivi all'81.
Perché c'è quella new-wave che è un po' orientaleggiante.
e la voce di Dave è strepitosa lì, ricorda un po' Freddy Mercury ad un certo punto (quando fa un mezzo vocalizzo).
Ma l'ha scritta anch'essa Vince Clarke? No perché so che ci sono delle canzoni scritte da Gore in S&S ma non ricordo quali.
Ciao.
Perché c'è quella new-wave che è un po' orientaleggiante.
e la voce di Dave è strepitosa lì, ricorda un po' Freddy Mercury ad un certo punto (quando fa un mezzo vocalizzo).
Ma l'ha scritta anch'essa Vince Clarke? No perché so che ci sono delle canzoni scritte da Gore in S&S ma non ricordo quali.
Ciao.
Tora è di Martin, assieme a Big muff.
Domanda: quale versione VI piace di più?
La versione studio, presente su S&S, o quella eseguita live nei primi tour (fino al See You tour), leggermente più veloce e diversificata, specie nella linea di batteria?
Domanda: quale versione VI piace di più?
La versione studio, presente su S&S, o quella eseguita live nei primi tour (fino al See You tour), leggermente più veloce e diversificata, specie nella linea di batteria?
Ultima modifica di Monument il mar mag 16, 2006 6:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Io preferisco la versione S&S, specie per i suoni, alcuni davvero pazzeschi (la versione live di questa versione (gioco di parole) la si trova nel 12"maxi di Get the balance right, Hammersmith Odeon '82, A broken frame tour).
L'eco sulla voce di Dave è straordinario, da brivido.
L'altra versione è bella perchè è più tirata, anche se poco più scarna.
L'eco sulla voce di Dave è straordinario, da brivido.
L'altra versione è bella perchè è più tirata, anche se poco più scarna.
Re: Tora! Tora! Tora!
se vabbehSeethebeauty ha scritto: e la voce di Dave è strepitosa lì, ricorda un po' Freddy Mercury ad un certo punto (quando fa un mezzo vocalizzo).
anche tu con l'allergia primaverile vedo
grande pezzo...anche io live fortissimamente live!
- somebody81
- Master

quel pezzo è spettacolare!!!!!!!! quando ho comprato il cd di S&S è stata la prima song che ho voluto ascoltare xè il mio moroso mi aveva fatto una testa quadra a furia di parlarmene,quandol'ho ascoltata ho capito xè...Stupenda
...me ne sono innamorata al primo ascolto,è uno dei pezzi che mi piacciono di più di S&S,ovviamente anche Photographic(nn mi stancherei mai di sentirla
)e The Ice Machine
Baci
Baci
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- salvodepeche
- Angel

- Contatta: