(OT) Cosa vedete e cosa sentite dalla vostra finestra?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
higherlove
- Angel

ecco delle foto del promontorio della mia small town...carina vero?
la seconda foto è stata scattata da mio fratello durante la processione "a mare" della Madonna di Costantinopoli, protettrice dei marinai, che si tiene ogni anno il 24 di luglio.
Tale processione è caratteristica proprio perchè la statua della Madonna viene trasportata su di una barca che tocca tutte le sponde del litorale.
ma ora basta sennò vado off-topic e devo cambiare titolo.
Vivo sopra una pizzeria locale di tendenza,che come clienti ha il tipico con il soppracciglio rasato.
Dormo sopra il forno ,ho la ventola della cucina sul terrazzino.Aspetto
l'arrivo del Asl.
La finestra è su una via trafficata di giorno,ma sono abituato al traffico.
Non sono abituato alle chiacchere di chi fuma,o di chi è ubriaco e si ferma di notte.
Nonvi siete mai svegliati per i discors urlatii tra giovani ubriache alle 2 di notte???
Mediamente Una volta alla settimana apro la finestra e chiedo di andarsene,
Certe volte capiscono certe volte NO.
Allora mi arrabbio. insulto ,minaccio ,poi
chiamo i vigili,(escono poco,e sono intrallazzati col gestore)
Poi però non mi addormento più dal nervosismo.
Dimenticavo la musica unz unz del dj fino all'una.
Da martedì a domenica.
La mattina trovo l'impossibile per terra.Montagne di sigarette,cibo piatti bicchieri.,vetri rotti,La cosa che mi infastidisce di più è che tutti se la tirano,sono dei fighetti alla moda con auto alla moda ,tutti vestiti uguali.
Poi ho un parcheggio,un supermercato grigio.
Ah dimenticavo gli s.....i con le Harley(se qualcuno nel forum ha l'harley chiedo scusa) che fanno le accellerate e consumano i pneumatici ,rimanendo fermi.
Non è facile.
Ma è casa mia e non la cambierei facilmente.
Piuttosto se ne vanno quelli sotto.
Dormo sopra il forno ,ho la ventola della cucina sul terrazzino.Aspetto
l'arrivo del Asl.
La finestra è su una via trafficata di giorno,ma sono abituato al traffico.
Non sono abituato alle chiacchere di chi fuma,o di chi è ubriaco e si ferma di notte.
Nonvi siete mai svegliati per i discors urlatii tra giovani ubriache alle 2 di notte???
Mediamente Una volta alla settimana apro la finestra e chiedo di andarsene,
Certe volte capiscono certe volte NO.
Allora mi arrabbio. insulto ,minaccio ,poi
chiamo i vigili,(escono poco,e sono intrallazzati col gestore)
Poi però non mi addormento più dal nervosismo.
Dimenticavo la musica unz unz del dj fino all'una.
Da martedì a domenica.
La mattina trovo l'impossibile per terra.Montagne di sigarette,cibo piatti bicchieri.,vetri rotti,La cosa che mi infastidisce di più è che tutti se la tirano,sono dei fighetti alla moda con auto alla moda ,tutti vestiti uguali.
Poi ho un parcheggio,un supermercato grigio.
Ah dimenticavo gli s.....i con le Harley(se qualcuno nel forum ha l'harley chiedo scusa) che fanno le accellerate e consumano i pneumatici ,rimanendo fermi.
Non è facile.
Ma è casa mia e non la cambierei facilmente.
Piuttosto se ne vanno quelli sotto.
- ka'
- Master

fagli causa, sometimes!sometimes ha scritto:Piuttosto se ne vanno quelli sotto.
io dalla finestra della mia camera non vedo un granché,il palazzo del vicino davanti,a sinistra altri palazzi e il cimitero in lontananza,e a destra una villona con giardino alberato.in compenso dal lato opposto del palazzo vedo uno scorcio di mare!ke cmq non è lontanissimo dalla mia città (una quindicina di kilometri),e la sera il tramonto è fantastico!
Dal punto di vista "acustico", i cardellini e le gazze non mi danno tregua a tutte le ore del giorno!
- la ceci
- Angel

Vedo una splendida vista dello skyline di Città Alta, i sette colli bergamaschi che si stagliano lì davanti.
E' la cosa che amo di più di casa mia, molti ce la invidiano questa vista.
D'estate, nelle serate limpide, si possono distinguere con precisione anche i fari delle macchine che percorrono via Valverde, una delle strade che collega Bergamo bassa alla parte antica. La strada che faccio sempre per andare in Uni.
Sento perfino la musica proveniente dal parco S. Agostino, durante i numerosi concerti all'aperto.
E' la cosa che amo di più di casa mia, molti ce la invidiano questa vista.
D'estate, nelle serate limpide, si possono distinguere con precisione anche i fari delle macchine che percorrono via Valverde, una delle strade che collega Bergamo bassa alla parte antica. La strada che faccio sempre per andare in Uni.
Sento perfino la musica proveniente dal parco S. Agostino, durante i numerosi concerti all'aperto.
- Faith83
- Ultra member

Io vedo un bel pezzo di montagna e un vicoletto che sbocca su una strada sempre trafficata....ora precisamente c' è un bel contrasto tra la luce arancione del lampione e il crepuscolo lilla-azzurro della sera....La mia stanzuccia è un po' un nido di aquila....bella alta, domina il paesaggio (anche se non vivo in condominio, per fortuna). Non è male come vista....però...beata/o Higherlove....

Dove abitavo fino a qualche tempo fa, un appartamento, c'era una visuale a cui ero molto affezionata; davanti alla mia porta finestra c'era la vite del Canada, che in autunno si tingeva di colori favolosi. Un piccolo campo davanti a me al di là di cui c'erano abitazioni, una giovane betulla. A sinistra, al di là del giardino con gli aceri, il canale e l'argine, in mezzo a cui stava un un piccolo albero: ero legata a quell'alberello solitario in lontananza. Sullo sfondo, i Colli.
Ora invece sono in una casettina a schiera, tra altre casettine a schiera ed altre ancora davanti, non ho un gran panorama
, cosa che mi dispiace molto; la terrazzina si affaccia sul micro-giardino e su quelli degli altri vicini; però appena esco di casa e mi scosto dal quartierino la visuale c'è: qualche campo, i Colli, e, lontano, anche le montagne
.
Ora invece sono in una casettina a schiera, tra altre casettine a schiera ed altre ancora davanti, non ho un gran panorama
- ElettrOnicA
- Ultra member

proprio di fronte casa ho la GS (un grosso supermercato) e poco + in là, palazzi, palazzi, palazzi, palazzi.....i rumori ke sento sn d makkine,tir ke scaricano,gente ke suona il clacson,gente ke s'incazza da una finestra all'altra....insomma s'è capito ke abito in una periferia metropolitana!?!?
xò nonostante qst grigiore da casa mia c'è un tramonto cm poki se ne vedono in giro...
.....e poi, io amo la metropoli!!!nn potrei mai vivere in un paesino
xò nonostante qst grigiore da casa mia c'è un tramonto cm poki se ne vedono in giro...
.....e poi, io amo la metropoli!!!nn potrei mai vivere in un paesino
"che succede, giovinotto?" (sometimes ha scritto:Vivo...
è un piacere leggerti, Sommy
a "Mi Manda Rai3" una volta hanno discusso un caso + o meno simile.
spero che tu risolva senza dover arrivare ai due minuti di clessidra...
che bella descrizione, white.whiterose ha scritto:Dove abitavo fino a qualche tempo fa, un appartamento, c'era una visuale a cui ero molto affezionata; davanti alla mia porta finestra c'era la vite del Canada, che in autunno si tingeva di colori favolosi. Un piccolo campo davanti a me al di là di cui c'erano abitazioni, una giovane betulla. A sinistra, al di là del giardino con gli aceri, il canale e l'argine, in mezzo a cui stava un un piccolo albero: ero legata a quell'alberello solitario in lontananza. Sullo sfondo, i Colli.
Ora invece sono in una casettina a schiera, tra altre casettine a schiera ed altre ancora davanti, non ho un gran panorama , cosa che mi dispiace molto; la terrazzina si affaccia sul micro-giardino e su quelli degli altri vicini; però appena esco di casa e mi scosto dal quartierino la visuale c'è: qualche campo, i Colli, e, lontano, anche le montagne.

ieri mentre mi aggiustavo l'insalatina con i "pakino", mi sei venuta in mente.
magari avresti rifiutato.
Ma forse è solo l'odore di quelli tipici, e questi a ciliegia ti danno meno fastidio(?).
certo è, ke ne sono ghiotto.
e ke Dan abbia pietà di noi.
un bel thread.
best behindthewindow
magari.daniemt ha scritto:la sai la differenza tra me e te, katu??
è che io oggi a pranzo mi mangio i carciofini fritti, mentre tu gli avanzi di ieri di pollo lessato con le ciliegine riscladate ,ved. sopra.
Invece: fuori in campagna da mia sorella, per festeggiare tutte le mamme presenti ( e quelle del mondo )
nonkè mio cognato: che sull'ultimo buffet ciaveva spianato pure una testa di suino, che siccome era così grossa...al posto del limone, in bocca, cià messo un ananas gigante imbalsamato, acquistato su un sito russo, e spedito da Chernobyl in contrassegno.
nn me ne parlà, quasi quasi me do malato
daniemt ha scritto:ciaoooooooo (op.cit. davide67)
best dangerousbrothers-in-law
...non posso nemmeno sentire l'odorekatullo ha scritto:ieri mentre mi aggiustavo l'insalatina con i "pakino", mi sei venuta in mente.
magari avresti rifiutato.
Ma forse è solo l'odore di quelli tipici, e questi a ciliegia ti danno meno fastidio(?).
Però il sugo, se ben frullato e privo di pezzi (e soprattutto di semi) non mi dà problemi; e (almeno una volta) neanche i pomodori cotti sventrati e ripieni.
Per i pomodori virtuali di daniemt invece non c'è nessun problema!!
Scusa la mia ignoranza Santaman, ma che cos'è la Pasciona dell'Orniello?santa man ha scritto:Vedo, o meglio noto, come indubbiamente questo sia l'anno della pasciona dell'orniello.
Ne sono assolutissimamente convinto.
Una cosa che si mangia?
Io conosco le orecchitte con le cime di rapa, la pecora alla rzzola, la tiedda alla bares, l'agnello con le patate, ma la pasciona non lo so che animale è....