Dm....miglior brano esibito dal vivo??

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Gabo
Competitive
Competitive

Dm....miglior brano esibito dal vivo??

Messaggio da Gabo »

...sono un nostalgico...e le prime avvisaglie dell'autunno.....specialmente di sera...e magari solo qui a Torino.....mi hanno spinto a guardarmi Devotional "logicamente" :evil: :evil: in VHS........col nastro della cassetta consumato ed i colori ormai tutt'altro che nitidi........pero' vi devo confessare che World in my eyes dal vivo mi fa sempre esaltare a dei livelli incredibili...con Dave che gira su se stesso con l'asta del microfono tra le mani...lo sfondo rossissimo........si......personalmente credo che WIME sia un pezzo live, e non solo live , clamoroso......... :o :o :o

Ciao
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

"Walking In My Shoes", secondo me.
Perchè l'esecuzione live ha un introduzione da manuale, oltre a tutto il resto....

>Frank<
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

in your room.

in particolare il momento in cui si getta al pubblico, nello stesso preciso momento in cui l'inquadratura è sulle ragazze giganti, nel momento preciso in cui parte il coro vocale......
in quel preciso istante mi è crollato tutto addosso.....pelle d'oca.....e non posso guardarlo con qualcuno intorno a me!

w
essere al posto giusto
nel momento giusto
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Condivido le sensazioni per World in my eyes,nel Devotional e' stupenda ma credo anch'io che forse Walking in my shoes sia uno dei picchi che l'espressione live dei DM possa raggiungere.L'intro e' semplicemente da brividi!
Io aggiungo solo che trovo di un'energia incredibile la versione live di Stripped,e' sicuramente una delle mie canzoni preferite in generale ma la versione live e' di una potenza devastante e gli effetti metallici(purtroppo)non piu' in uso fanno la differenza!

Uselink
dmrule

Messaggio da dmrule »

Cambio direzione...
io sono x NLMDA from "101"....
anke se del Devotional la canzone "capolavoro" rimane, x come è stata rivisitata, WINME...
:wink:
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

NLMDA
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

NLMDA

Ma anche Photographic, nei tour degli anni 80, era grande per me.

Sing
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

In assoluto per una scelta di cuore è NLMDA per la potenza della song e per l'effetto campo di grano.
Ma dal devotional il trittico WIMY , WIMS e I Feel You è da infarto.
Dead of Night dell'Exciter tour è portentosa
Just can't get enough - schizo mix dal vivo negli anni 80 era trascinante insomma ce ne sono tante da menzionare compresa Told you so dal Live in Hamburg
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Re: Dm....miglior brano esibito dal vivo??

Messaggio da Akemi101 »

Gabo ha scritto:Dave che gira su se stesso con l'asta del microfono tra le mani...
guarda caso questo è l'avatarro di qualcuno in particolare....anche se il mio in effetti è del World Violation Tour, non del Devotional :roll: ...

comunque, il sondaggio si riferiva solo al Devotional o ai tour in generale?
in ogni caso, anche se ho ascoltato canzoni prese da soli tre o quattro tour (Pipeline dal tour di Construction time again, quelle del concerto di Pasadena quindi il For the Masses tour, una Blue Dress dal World Violation, il cd Sofad live + singolo Condemnation Live dal Devotional, il broadcast su Mtv del concerto di Colonia del Singles tour, e infine quelle del dvd dell'Exciter tour) quella che tutte le volte, in qualsiasi versione venga fatta, anche quella del paper monsters tour, mi fa venire i brividi lungo la schiena è Enjoy the silence.
sarà perchè viene rinnovata, stravolta, rigenerata ogni volta ma porta sempre quell'alone di fascino con sè....fattosta che tutte le volte che l'ascolto dal vivo è sempre un tuffo al cuore.......

........cmq io di WIMS live del Devotional preferisco la parte finale ma ciò non vuol dire che l'inizio sia brutto, anzi... :wink:

......non vedo l'ora di poter finalmente accodarmi al campo di grano al concerto di Dave con altri fan dei dm...fino ad adesso mi ero limitata a partecipare da sola a casa davanti al dvd come una cereblolesa.......sarà liberatorio, ma fino ad un certo punto, perchè non ci sarà Martin, e senza di lui il quadro non sarà mai completo (alla fin fine anche senza Fletch dài :wink: )

see you
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Io dico Personal Jesus: a livello di andrenalina pura, specie nel finale ipnotico con quella base elettronica strafiga ed i "reach out and touch faith!" del pubblico. Never let me down again come coreografie e partecipazione del pubblico (il classico effetto campo di grano ha sempre il suo fascino). Concordo: World in my eyes del Devotional aveva un intro pazzesca... ma il brivido vero, specie nei vecchi tour, me lo dava "everything Counts"!
depechefer
Excited
Excited

Messaggio da depechefer »

enjoy the silence,un orgasmo di 5 minuti.
mi gasa un sacco pure policy
Dark L

Messaggio da Dark L »

NLMDA!!! Secondo me è la canzone che live crea un'atmosfera fantastica sul palco e tra il pubblico!!! Ma non avete fatto caso alle coreografie del pubblico e all'intesa che si crea con i DM? :shock:

Ciao a tutti!!!
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

walking in my shoes.....
devotional tour! :wink:
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

Live in Hamburg:
Told You So
New Life

101:
Just can't get enough
Nlmda

Devotional:
Personal Jesus
Enjoy the Silece
(però l'intro di world in my eyes è davvero notevole)

One Night in Paris:
Halo
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Raga, siete dei topi di studio di 013, ma come fate a ritrovare di questa roba? Io non trovo più nemmeno thread di pochi mesi prima....

Penso che Photographic sia in assoluto la song che dal vivo (rispetto alla già eccellente versione su disco) renda maggiormente. Trascinante è dir poco, la versione '84....
Se invece vogliamo aggiornare il tutto, ETS '93, ma chiaramente si parla di arrangiamenti pre-uscita Wilder, perchè dopo faccio davvero fatica a trovare qualcosa di interessante sotto questo aspetto....
Rispondi