Ripresa del tour - modifiche alla scaletta!!!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- .Stripped.
- Angel

- Contatta:
Penso sarebbe la più bella canzone (ahimè...anche se piano bar version...) cantata da Martin in questo tour!salvodepeche ha scritto:E se a sorpresa Martin cantasse Any second now (voices)???
La preferirei di gran lunga a Blue dress o LIS o STD, soprattutto perchè la versione originale la cantava lui stesso.
Loop ha scritto:Nulla di male, ma credo bisogna avere l'umiltà di conoscere a fondo il repertorio di una band e la storia di un gruppo prima di scrivere "questo non va bene o questo va bene, ecc eccc..."
Sono sicuro che il 99% degli utenti anziani predilige una scaletta basata su song che hanno caratterizzato il periodo maggiormente creativo della band (non necessariamente quello di maggior successo).
Che è quello che va dal 1980 al 1990.
Capisco anche che chi non ha seguito il passato della band vorrebbe ascoltare solo i pezzi del nuovo album, ma sono sicuro che in un concerto di 20/22 canzoni, suonare 9/10 pezzi nuovi significherebbe lasciare spazio solo per 1 brano ad album.
Poi i gusti son gusti, anche se è noto che c'è buon gusto e cattivo gusto ed è altrettanto noto che il cattivo gusto (leggi "pacchiano") è molto più di massa che il buon gusto (leggi "elite").
Con questo voglio dire che anche i mitici DM hanno avuto delle cadute di tono, riconosciute da loro stessi e dal loro pubblico.
Poi se uno preferisce The Meaning of Love a Shake The Disease so fatti suoi.... a buon intenditori poche parole....
Ma di chi stai parlando e con chi?
Ma perche' qua se piace il passato dei DM sei qualcuno e sei intelligente se invece dopo la soglia del 1990 sei un deficiente?
Avete una strana concezione e putroppo ne siete pure convinti ...
Qua nessuno e' meglio o peggio di altri, qua nessuno capisce di piu' o di meno dei DM di altri, sarebbeora di smetterla di mettesi su un piedistallo che vi siete costruiti da soli...
Se ti piace Exciter sei bastonato, se ti piace questo Tour cosi com'e' sei bastonato, ma costruitevi la macchina del tempo e tornate al Violatr tour o al passato piu passato ancora a Vincet Clark per quello che mi riguarda io non faccio a cazzotti col passato e ne tantomeno col presente dei DM, voi si, fatti vostri se vi fa tanto male che alla gente piacciano anche questi Depeche Mode, sono sempre loro, magnifici come sempre e non smetteranno di esserlo perche a qualcuno non piace questo periodo...
anzi mi auguro che il prossimo album sia un'altro Exciter....
- Useless83
- Angel

- Contatta:
Aily ha scritto:fatti vostri se vi fa tanto male che alla gente piacciano anche questi Depeche Mode, sono sempre loro, magnifici come sempre e non smetteranno di esserlo perche a qualcuno non piace questo periodo...
Guarda Aily, credo che tui abbia trovato uno dei pochi (l'unico?) tra gli utenti storici a cui piace Exciter!!!!!
Loop ha scritto:Nulla di male, ma credo bisogna avere l'umiltà di conoscere a fondo il repertorio di una band e la storia di un gruppo prima di scrivere "questo non va bene o questo va bene, ecc eccc..."
Sono sicuro che il 99% degli utenti anziani predilige una scaletta basata su song che hanno caratterizzato il periodo maggiormente creativo della band (non necessariamente quello di maggior successo).
Che è quello che va dal 1980 al 1990.
Capisco anche che chi non ha seguito il passato della band vorrebbe ascoltare solo i pezzi del nuovo album, ma sono sicuro che in un concerto di 20/22 canzoni, suonare 9/10 pezzi nuovi significherebbe lasciare spazio solo per 1 brano ad album.
Poi i gusti son gusti, anche se è noto che c'è buon gusto e cattivo gusto ed è altrettanto noto che il cattivo gusto (leggi "pacchiano") è molto più di massa che il buon gusto (leggi "elite").
Con questo voglio dire che anche i mitici DM hanno avuto delle cadute di tono, riconosciute da loro stessi e dal loro pubblico.
Poi se uno preferisce The Meaning of Love a Shake The Disease so fatti suoi.... a buon intenditori poche parole....
Quoto!!!Ma proprio tanto!!!
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Siine orgoglioso perche' e' un album che vale tanto!Useless83 ha scritto:Aily ha scritto:fatti vostri se vi fa tanto male che alla gente piacciano anche questi Depeche Mode, sono sempre loro, magnifici come sempre e non smetteranno di esserlo perche a qualcuno non piace questo periodo...
Guarda Aily, credo che tui abbia trovato uno dei pochi (l'unico?) tra gli utenti storici a cui piace Exciter!!!!!
Ma quando si e' fermi al passato e nn si ha l'elasticita' giusta per accettare le innovazioni, ma che lo dico a fare, piu' che l'eta' avanzata bisognerebbe avere l'apertura mentale giusta avanzata!!
Aily ha scritto:Siine orgoglioso perche' e' un album che vale tanto!Useless83 ha scritto:Aily ha scritto:fatti vostri se vi fa tanto male che alla gente piacciano anche questi Depeche Mode, sono sempre loro, magnifici come sempre e non smetteranno di esserlo perche a qualcuno non piace questo periodo...
Ma quando si e' fermi al passato e nn si ha l'elasticita' giusta per accettare le innovazioni, ma che lo dico a fare, piu' che l'eta' avanzata bisognerebbe avere l'apertura mentale giusta avanzata!!
Parere personale: parlare di innovazione citando Exciter o PTA...mmmmh
Poi oh..i gusti sono gusti...
Ciò che intendo è che dai DM mi sarei aspettato qualcosa in più rispetto all'intera produzione di Ex*****.Aily ha scritto:
Siine orgoglioso perche' e' un album che vale tanto!
Per me è stata una delusione, e anche forte, tutto qua.
Sono flessibile, perchè mi piacciono le produzioni DM del passato (che ovviamente prediligo) ma anche del periodo post Wilder, quindi anche il presente.
Non le produzioni di Ex*****.
La risposta che hai quotato era rivolta a White Queen che mi chiedeva che male c'è a essere fan da PTA e ho cercato di spiegare la mia idea su come sia opportuno da parte di fan nuovi di qualsiasi gruppo o genere musicale approcciarsi alla musica con umiltà ed intelligenza. Poi è ovvio che i gusti sono gusti (e quindi parlavo di cattivo gusto e buon gusto ed è una cosa di cui son convinto lavorando nel settore musicale sin dal lontano 1983).Aily ha scritto: Ma di chi stai parlando e con chi?
Nessuno è qualcuno in questo forum, su questo puoi stare tranquillo, anzi i fan dei DM più "anziani", me incluso, hanno più volte aiutato i fan giovani e anche meno giovani a reperir roba, informazioni e altre cose assai interessanti. Vale anche il viceversa, ovviamente.Aily ha scritto: Ma perche' qua se piace il passato dei DM sei qualcuno e sei intelligente se invece dopo la soglia del 1990 sei un deficiente?
Avete una strana concezione e putroppo ne siete pure convinti ...
Nessuno ha mai detto che se uno segue i DM dagli anni 90 è un deficente, però in qualche altro post ho sicuramente scritto che i DM negli anni 80 non se li filavano in molti, mentre da VIOLATOR in poi son diventati un fenomeno di massa qui in Italia. Ovvio che se un mio coetaneo li scopre tardi è un fesso, se un ragazzo di 20 anni li segue da Exciter io non ci trovo nulla di male, anzi mi fa piacere.
Il modo spocchioso con cui ti rivolgi alle persone riconferma la mia idea riguardo il tuo precedente post e cioè che non ti poni in toni umili nei confronti della musica (dei DM, ma a questo punto credo anche in generale) e delle persone. Anche perchè il mio voleva essere uno spunto alla riflessione e non un attacco.
Sono daccordissimo con te. Però permettimi il mio parere sul buon gusto e cattivo gusto, non riferito nè a te e nè ad altri, discorso generale.Aily ha scritto: Qua nessuno e' meglio o peggio di altri
E qui non sono per niente daccordo. Qui c'è gente che colleziona, che segue da tantissimi anni i DM e tutta la musica in generale.Aily ha scritto: qua nessuno capisce di piu' o di meno dei DM di altri,
E' ovvio che una persona di 35/40 anni abbia una percezione assai diversa e a mio parere più completa (per chi ovviamente ha seguito la musica in maniera approfondita) di una persona che li ha conosciuti negli ultimi 5/6 anni. Le mode, le tendenze, gli stili di vita son cambiati.
Quale piedistallo? Io non ho alcun piedistallo e non ne vedo in questo forum. Se poi so' cecato regalatemi un paio di occhiali al mio prox compleanno.Aily ha scritto: sarebbeora di smetterla di mettesi su un piedistallo che vi siete costruiti da soli...
Sai quante volte sono stato "bonariamente" bastonato per essere uno dei pochi in questo forum che sostiene che il miglior disco post-Wilder è Exciter? Tante. Ma non me la sono mai menata.Aily ha scritto: Se ti piace Exciter sei bastonato, se ti piace questo Tour cosi com'e' sei bastonato
Gia c'ero. Costruiscitela tu e vattelo a vedere. Spettacolo magnifico, impeccabile, sotto tutti i punti di vista. Dave che canta bene, Alan Wilder che suona dal vivo, un sound electro impeccabile e moderno per l'epoca.Aily ha scritto: ma costruitevi la macchina del tempo e tornate al Violatr tour
Ti faccio una domanda: lo sai che la creatività non è una cosa che si può forzare, lo sai che tutti i musicisti che suonano da oltre i 20 anni subiscono inevitabilmente un calo di creatività? E' una cosa umana, succede a tutti. La voce va via, arriva la panza, i capelli bianchi, la demenza senile. E' toccata ai grandi e prima o poi toccherà anche a loro.
Quindi ti consiglio vivamente di rispolverare il loro back catalogue, magari nelle versioni remastered x apprezzare appieno il sound inventato dai fantastici 4 (non dai fantastici tre o due).
Magari, li c'andrei volentieri. Cmq non mi toccate Vince Clarke per favore.Aily ha scritto: o al passato piu passato ancora a Vincet Clark
1) compratevi tutti i suoi dischi
2) ascoltateli più volte e con attenzione
3) adesso potete commentare e sparare giudizi.
Hai beccato uno dei più modernisti del forum. Per me PTA è roba nostalgica. I Depeche Mode sono stati grandi negli anni 80, adesso li seguo per affettività niente di più. Ti invito ad ascoltare alcuni gruppi più moderni ed intererssanti dei DM, sempre su Mute. Fatti un giro (www.mute.com).Aily ha scritto: per quello che mi riguarda io non faccio a cazzotti col passato e ne tantomeno col presente dei DM, voi si,
Ho spiegato la mia idea e la mia posizione sopra. Non starò qui a ripetermi. Aggiungo solo che la scaletta di questo tour mi piace perchè è molto variegata e riprende a piene mani tutto il repertorio della band.Aily ha scritto: fatti vostri se vi fa tanto male che alla gente piacciano anche questi Depeche Mode, sono sempre loro, magnifici come sempre e non smetteranno di esserlo perche a qualcuno non piace questo periodo...
Daccordo con te. Mi auguro che il prossimo album sia un'altro Exciter.Aily ha scritto: anzi mi auguro che il prossimo album sia un'altro Exciter....
Niente di personale. Spero abbia meglio compreso le mie idee.
- worldfullofnothing
- Angel

Ma ce la fate a non piazzare
dappertutto..? Più che agave pare prezzemolo.... 
E se qualcuno ha voglia di rileggersi i thred sulla scaletta della parte invernale del TTA vedrà che le maggiori critiche dei fan sono state postate su quelle canzoni (I want it all e Goodnight lovers) che ora hanno casualmente escluso definitivamente dalla setlist.
Per il resto, al prossimo tour del prossimo album vedremo quante canzoni di Playing the angel ritroveremo.
dappertutto..? Più che agave pare prezzemolo.... E se qualcuno ha voglia di rileggersi i thred sulla scaletta della parte invernale del TTA vedrà che le maggiori critiche dei fan sono state postate su quelle canzoni (I want it all e Goodnight lovers) che ora hanno casualmente escluso definitivamente dalla setlist.
Per il resto, al prossimo tour del prossimo album vedremo quante canzoni di Playing the angel ritroveremo.
World sei un grande!worldfullofnothing ha scritto:Ma ce la fate a non piazzaredappertutto..? Più che agave pare prezzemolo....
E se qualcuno ha voglia di rileggersi i thred sulla scaletta della parte invernale del TTA vedrà che le maggiori critiche dei fan sono state postate su quelle canzoni (I want it all e Goodnight lovers) che ora hanno casualmente escluso definitivamente dalla setlist.
Nel 2010 leggeremo che PTA è stato un album affrettato e magari dal vivo suoneranno solo Precious perchè è una hit o Lilian perchè non l'hanno suonata in questo tour o The Darkest Star in versione piano bar.
Come non quotarti!
Anche secondo me hanno eliminato quei pezzi tipo I Want It All o Goodnigt Lovers o Policy of Truth o Damaged People la cui resa live non era eccellente.
Adesso manco Stripped e In Your Room e Photographic ci stanno più bene?
- White Queen
- Devoted