Depeche Mode Live in California (diretta web)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

World In My Eyes 73 ha scritto:Insomma basta con le critiche!!!!!!!
...quando non servono, aggiungerei io. perchè se è vero che a volte leggo critiche gratuite che mi fanno imbestialire, ho visto in questo forum gente esporre pareri e commenti in maniera assolutamente ineccepibile... in un periodo poi in cui ci sono "pratiche discutibili" diciamo. voglio dire... se ci ficcano la chitarra pure in everything counts (dio ce ne scampi)
credo che la gente magari molto affezionata alla band abbia diritto di lamentarsi :? ...
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

Lettera 22 ha scritto: Purtroppo quello che c'è di buono sovente si perde in mezzo agli urlacci di Gahan (ormai va sopra le righe anche quando si tratta di presentare i membri della band), e sinceramente fatico a capire perchè la metta sulla caciara...
Gahn non è credibile ( e lo è sempre stato poco).
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Franz Schubert ha scritto:Gahn
allora è proprio la giornata oggi, non sono da sola! :lol:

si tratta di uno spartiacque; una reazione a catena, e costringendosi a sopportare..non si sopporterà più!!

domanda: davvero Dave non ha mai cantato bene?
eppure in molti bootleg vecchi canta bene eccome, e con che bella voce, e quelli non credo siano modificati in studio!!
io credo semplicemente che abbia non poca difficoltà

ma come dice qualcuno, già il fatto che siano lì, già il fatto di sentire una Photographic fatta in California, ha dell'incredibile

w in-credibilità
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

http://www.youtube.com/watch?v=yy75V43N ... otographic

Uno alternativo di Photographic....Shoreline California
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

E vedo con piacere che riprende il tour, riprendono le lamentele di tutti e noto che come in novembre, le lamentele riguardano tanto per cambiare Dave che non sa cantare......
Ora, come si è già ampiamenteo detto mesi fà, in effetti le prestazioni vocali di Dave non sono sempre ottime, ricordo ancora come una pugnalata al cuore precious al Almost Acustic Xmas.... qualcosa di indecente ed inascoltabile, come tante altre prestazioni poco riuscite nella prima sessione del tour, a mio avviso soprattutto in America, ma ribadisco, dire che Dave ogni tanto stecca e dire che Dave non è più in grado di cantare.... bè dai c'è un abisso!!!!!!!!
A me ancora emoziona la voce di Dave, ancora trovo che in certe canzoni sia meraviglioso, credo che lui sia uno dei più grandi in assoluto dal vivo, che la sua voce sia ancora la più spettacolare che c'è in circolazione, non tanto per qualità vocali, mica è Pavarotti, ma quanto x intensità, per timbro, per colore di voce..... Poi ragazzi, ci sta che stecchi, ci sta che non piaccia Photografic xchè ci si aspetta che Dave abbia ancora la stessa voce che aveva a 20anni, ci stanno le critiche xchè si vorebbe tutto perfetto xchè loro sono i Depeche Mode...... Xò basta con la storia che Dave non sa cantare e Martin non sa suonare e Andy non conta niente, e Gordeno lavorava dal mio carrozziere.....
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Seethebeauty ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=yy75V43N ... otographic

Uno alternativo di Photographic....Shoreline California
Io ribadisco che a me continua a piacere molto.....
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

SHINE FOR ME ha scritto: ricordo ancora come una pugnalata al cuore precious al Almost Acustic Xmas.... qualcosa di indecente ed inascoltabile
Ma chi l'ha mai detto scusa? Al massimo abbiamo detto che "Precious" non riesce ancora a coinvolgere nei concerti, ma quella "Precious" acustica è goduria per le orecchie (compresa la voce di Dave, su cui io ho solo scherzato, ma che apprezzo anche se dovesse steccare fino alla nausea).
La speranza non è che Dave torni quello di Amburgo 1984, ma che i Depeche continuino a suonare ai massimi livelli regalando emozioni.
E questo a Roma avverrà.
Ciao SHINE! :wink:
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Seethebeauty ha scritto:
SHINE FOR ME ha scritto: ricordo ancora come una pugnalata al cuore precious al Almost Acustic Xmas.... qualcosa di indecente ed inascoltabile
Ma chi l'ha mai detto scusa?
Io l'ho detto, questa è la mia personalissima opinione..... x me era inascoltabile, ma rispetto che a te piaccia!!!!! :wink:

X tutto il resto sono daccordissimo al 100% con te, io non mi riferivo a te, mi riferivo a chi continua a sosteneren che Dave non sa più cantare....
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

la versione di Precious all'Almost Acoustic Xmas è bellissima. IMHO.
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Freestate ha scritto:la versione di Precious all'Almost Acoustic Xmas è bellissima. IMHO.
e rispetto pure la tua di opinione Free :wink:
cescuzza
Master
Master

Messaggio da cescuzza »

World In My Eyes 73 ha scritto:Mi sembra che tra i fan ci sia una profonda spaccatura. Ci sono quelli nostalgici travestiti da professorini che avendo esaurito da tempo la vena emotiva nei confronti dei nostri non fanno altro che trovare qua e là difetti alle loro performance, dalla voce di dave che non è più quella di prima ( ma scusate al devotional non sentite la raucedine di certe prestazioni vocali?..) alla gallinaggine da vecchio depresso ed ubriaco di martin che stripella quattro note alla chitarra, all'essere sempre più bolso ed inutile di andy sino ad arrivare a coloro sui quali è facile sparare perchè di croce rossa trattasi ( lo sfasciacarrozze Eigner e il suonatore di citofono Gordeno). Poi ci sono quelli che li amano a prescindere, che comprano tutto , anche le schifezze di remix di ultima generazione ( da exciter in poi direi), e che non osano proferire critica e che magari sono fan dell'ultimo decennio e che quindi non hanno metodi di raffronto.
Direi, infine, però che c'è una frangia di mezzo alla quale appartegno di fan che hanno vissuto l'epopea dei nostri ( io ho 33 anni e li ascolto dal 1984), li hanno visti crescere e trasformarsi con i loro pregi e difetti ma che sono felici di continuarsi ad emozionare di fronte a 26 anni di straonorata carriera. Chissenefrega se tale versione è rallentata, se l'altra è solo chitarra e voce, l'importante è che loro siano ancora tra noi e che ci regalino sensazioni che nessun'altra band è in grado di tirar guori.
Sono conscio del passare del tempo, che i Depeche non sono più quelli di una volta e che la dipartita di Wilder ha sminuito la qualità delle loro produzioni ma sono anche convinto che io vado ad un concerto non per annotarmi le stecche di gahan ma per godermi un'emozione che per resta ancora unica. Per una blue dress effettivamente inascoltabile c'è sempre una fresca damaged people che regala brividi. se policy of truth o i feel you ci hanno stancato, c'è sempre stripped o walking in my shoes che ci fa saltare in aria. Insomma basta con le critiche!!!!!!!
TI STRAQUOTO.... francamente comincio ad averne le tasche piene sia delle mere operazioni commerciali che ti mettono in vendita ventimila versioni dello stesso singolo mixate da Tizio, Caio o Sempronio con l'omino peloso in copertina in tutte le posizioni possibili (benedetti 45 giri...SIGH!!!); sia di questa mole incredibile di critiche in punta di forchetta da novelli Riccardo Muti. Insomma, stiamo parlando dei Depeche Mode! Non sono Mozart e probabilmente non reggeranno il peso della storia come i Rolling Stones. Ma sono ugualmente mitici e francamente non m'interessa nulla se Dave stecca o urla a sproposito... mi ritengo fortunatissima di avere ancora l'opportunità di vederlo e di sentire (che importa se un pò "straziate"!!) dal vivo canzoni che hanno fatto da colonna sonora a tanti momenti della mia vita. Se poi qualcuno si perde nei meandri dei "e qui non va... ahi, ha steccato... era meglio nel concerto di Vattelapesca del '86", beh, mi dispiace veramente perché si sta perdendo il meglio. Tanto varrebbe neanche spendere i soldi del biglietto... Non credo si possa andare ad un concerto dei DM senza "partecipare" al concerto stesso. O sei "dentro", con tutto il fardello del tuo vissuto in "comunione" col fardello di Dave e Martin (mah, forse anche di Fletch....!!), oppure sei FUORI. O hai la febbre della passione che ti fa dimenare come un assatanato con l'amore che ti fa sorridere e piangere insieme ad ogni ondata di ricordi, oppure sei oltre/altro/altrove. Vabbè scusate lo sfogo... :oops:
somebody81
Master
Master

Messaggio da somebody81 »

SHINE FOR ME ha scritto:E vedo con piacere che riprende il tour, riprendono le lamentele di tutti e noto che come in novembre, le lamentele riguardano tanto per cambiare Dave che non sa cantare......
Ora, come si è già ampiamenteo detto mesi fà, in effetti le prestazioni vocali di Dave non sono sempre ottime, ricordo ancora come una pugnalata al cuore precious al Almost Acustic Xmas.... qualcosa di indecente ed inascoltabile, come tante altre prestazioni poco riuscite nella prima sessione del tour, a mio avviso soprattutto in America, ma ribadisco, dire che Dave ogni tanto stecca e dire che Dave non è più in grado di cantare.... bè dai c'è un abisso!!!!!!!!
A me ancora emoziona la voce di Dave, ancora trovo che in certe canzoni sia meraviglioso, credo che lui sia uno dei più grandi in assoluto dal vivo, che la sua voce sia ancora la più spettacolare che c'è in circolazione, non tanto per qualità vocali, mica è Pavarotti, ma quanto x intensità, per timbro, per colore di voce..... Poi ragazzi, ci sta che stecchi, ci sta che non piaccia Photografic xchè ci si aspetta che Dave abbia ancora la stessa voce che aveva a 20anni, ci stanno le critiche xchè si vorebbe tutto perfetto xchè loro sono i Depeche Mode...... Xò basta con la storia che Dave non sa cantare e Martin non sa suonare e Andy non conta niente, e Gordeno lavorava dal mio carrozziere.....
ti quoto a razzo!!!! mi fa male continuare a leggere così tante critiche,io sono una fan da poco tempo ,ma sono pienamente d'accordo con te che la voce di Dave sia ancora una delle più belle in circolazione,io al concerto a milano avevo gli occhi sgranati,nn immaginavo avesse una voce così calda,profonda e potente anche dal vivo(oggi come oggi con i giusti filtri tutti possono avere una gran voce)una bellissima emozione,veramente,che poi prenda qualche stecca...ragazzi è umano nn è una macchina(anche il mitico "big" Luciano Pavarotti le prende,quindi :oops: )quindi ci sta tranquillamente e poi basta accanirsi contro il povero Fletch(come dici giustamente anche te shine),ok nn sarà questo mago della musica xò è lì,lui gestisce alla fine tutto quello che è il rapporto della band coi media e la loro immagine,quindi nn è proprio l'ultimo dei cretini,Martin x me rimane e rimarrà sempre un genio sia come musicista che come songwrite(anche il suo modo di suonare la chitarra nn sarà perfetto,ma a me dà grandi emozioni), x quanto riguarda Gordeno,beh se è lì è xè l'avranno ritenuto in grado di tale ruolo,se no nn penso che i "nostri" se lo sarebbero accollato,voi che dite?!? quindi basta con le invettive ,please...

Baci
Rispondi