Depeche Mode Live in California (diretta web)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

Loop ha scritto: Ho notato che in America sono più caciaroni, mentre in Europa sono più composti e suonano meglio. Anche le scalette sembrano migliori in Europa.
è stato sempre così, loro in America si trovano a casa, hanno un pubblico che vuole scatenarsi (secondo loro!).
In realtà noi europei siamo più calorosi di quei "contaminati" a cui ormai va bene tutto.
Tutte le band, non solo i Depeche, quando suonano in Europa, hanno un occhio di riguardo in più come una paura piuttosto.
Ecco perché i DM vogliono risultare casinisti nei confronti degli Americani (senza offesa), e rispettano più noi.
Cmq secondo me è stato solo un inciampo, Loop, torneranno perfetti (nei limiti della perfezione :lol: )
Ciao
mr.manson
Master
Master

Messaggio da mr.manson »

ciao sono nuovo e cmq fan dei depeche mode!! ma se vado sul link ke avete messo per scaricare il concerto nn ci riesco se qlk lo ha scaricato puo passarmelo via msn?aspetto notizie grazie per la collaborazione!!
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Aiuto! Ma che ho combinato? Il sito prima si bloccava e ho postato 20000 volte la stessa cosa! Chiedo scusa a tutti!

Tranquillo, nessun problema. Ho provveduto a eliminare tutti i post doppi presenti in questo thread. (Moon)
Tano
Devoted
Devoted

Messaggio da Tano »

Lettera 22 ha scritto:Purtroppo quello che c'è di buono sovente si perde in mezzo agli urlacci di Gahan (ormai va sopra le righe anche quando si tratta di presentare i membri della band), e sinceramente fatico a capire perchè la metta sulla caciara...
Quoto e riquoto...e se qualcuno no è daccordo lo perquoto! :D
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Lettera 22 ha scritto:E allora godiamoci questi ultimi scampoli di elettronica in vecchio stile rimasti nello show e rallegriamoci che almeno ci proporranno un brano indimenticabile che non eseguivano da 20 anni, in una veste per me tutto sommato molto dignitosa.
Amen...inutile guardare sempre e comunque al passato. Anzi, aggiungo: inutile e doloroso....

E la Photographic che arriverà il 17 luglio sarà sicuramente più rodata di quella sulla quale stiamo discutendo.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Loop ha scritto:Aiuto! Ma che ho combinato? Il sito prima si bloccava e ho postato 20000 volte la stessa cosa! Chiedo scusa a tutti!
il tuo nick, nel caso specifico, mi sembra adeguato. :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

mr.manson ha scritto:ciao sono nuovo !!
welcome reverendo! (il tuo nome non è Charlie no?)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ascoltato ieri sera e confrontato col video bootleg di Chicago (novembre 2005)... mi sembra che le versioni siano sostanzialmente identiche... NLMDA invece è un po' differente all'inizio... ma forse è vero che qualche tastiera semplicemente non ha funzionato... boh... vedremo se sarà così anche da noi...

Photographic:

bella, sono d'accordo abbastanza con Lettera, meglio così che le oramai famigerate acoustic versions... capisco però il discorso di Loop... ma che ci volete fare? Ora come ora questo abbiamo e dobbiamo farcelo bastare... :roll:

Il cantato di Dave è in effetti abbastanza strano... faccio 3 ipotesi:

1- c'è un effetto voluto che distorce la voce

2- Dave cerca di imitare il modo di cantare "gothic" di molti gruppi new wave dei primi '80...

3- Dave non riesce più a "centrare" tonalità ed emissione corrette

comunque sia, l'effetto è abbastanza orribile... certo che, se fosse vera la seconda, sarebbe triste... i DM che cercano di fare i DM, come un gruppetto di cover qualsiasi... mah...

La terza è, forse, la più plausibile... resta da capire perchè...
SHINE FOR ME
Ultra member
Ultra member

Messaggio da SHINE FOR ME »

IO l'ha ascoltata e a me non pare cosi male..... Oddio credo che pretendere addirittura che Dave abbia la voce che aveva 24 anni fai sia decisamente un po' troppo.... è chiaro che non avrebbe potuto cantarla come allora secondo me, la voce gli è un po' cambiato dopo lo sviluppo :lol: :lol: e invece trovo che averla fatta come al Coachella sia stata una buona scelta... mi piace il tono di voce che ha usato.
Resto in fremente attesa delle ingiurie che seguiranno :wink:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

LuthieN ha scritto:purtroppo la presa live e stata a meta del concerto stesso perche al coachella c'erano 5 palchi e loro avevano iniziato gia da un bel po....pero photographic nn l'avevo mai sentita live (ovvio) ed e bellissima....si pur a me dave m'e sembrato un po piu dimagrito ma sara stato il periodo di fermo.....date il tempo di carburare e poi viaaaaaaaaa ^^
:twisted:

http://rapidshare.de/files/19265059/mod ... a.asf.html

http://rapidshare.de/files/19266125/mod ... b.asf.html

qui per chi l'avesse perso
Il secondo Link......non riesco a scaricare nulla, come mai??
Pain.Killer
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Pain.Killer »

salvodepeche ha scritto:
LuthieN ha scritto:purtroppo la presa live e stata a meta del concerto stesso perche al coachella c'erano 5 palchi e loro avevano iniziato gia da un bel po....pero photographic nn l'avevo mai sentita live (ovvio) ed e bellissima....si pur a me dave m'e sembrato un po piu dimagrito ma sara stato il periodo di fermo.....date il tempo di carburare e poi viaaaaaaaaa ^^
:twisted:

http://rapidshare.de/files/19265059/mod ... a.asf.html

http://rapidshare.de/files/19266125/mod ... b.asf.html

qui per chi l'avesse perso
davvero non lo so...lo preso da un forum americano questo forse e spirato di gia
:roll:
Maka
Master
Master

Messaggio da Maka »

Mi pare che tra un download ed un altro debba passare tipo mezz'ora.. dovrebbe esserci scritto da qualche parte :)
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Maka ha scritto:
Mi pare che tra un download ed un altro debba passare tipo mezz'ora.. dovrebbe esserci scritto da qualche parte :)
Il tempo è maggiore..:P penso vada in proporzione alla dimensione di quanto scaricato se sei un utente "FREE".

Diciamo che se tra un download e un altro ti disconnetti e cambi IP risolvi il problema, comunque.
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Mi sembra che tra i fan ci sia una profonda spaccatura. Ci sono quelli nostalgici travestiti da professorini che avendo esaurito da tempo la vena emotiva nei confronti dei nostri non fanno altro che trovare qua e là difetti alle loro performance, dalla voce di dave che non è più quella di prima ( ma scusate al devotional non sentite la raucedine di certe prestazioni vocali?..) alla gallinaggine da vecchio depresso ed ubriaco di martin che stripella quattro note alla chitarra, all'essere sempre più bolso ed inutile di andy sino ad arrivare a coloro sui quali è facile sparare perchè di croce rossa trattasi ( lo sfasciacarrozze Eigner e il suonatore di citofono Gordeno). Poi ci sono quelli che li amano a prescindere, che comprano tutto , anche le schifezze di remix di ultima generazione ( da exciter in poi direi), e che non osano proferire critica e che magari sono fan dell'ultimo decennio e che quindi non hanno metodi di raffronto.
Direi, infine, però che c'è una frangia di mezzo alla quale appartegno di fan che hanno vissuto l'epopea dei nostri ( io ho 33 anni e li ascolto dal 1984), li hanno visti crescere e trasformarsi con i loro pregi e difetti ma che sono felici di continuarsi ad emozionare di fronte a 26 anni di straonorata carriera. Chissenefrega se tale versione è rallentata, se l'altra è solo chitarra e voce, l'importante è che loro siano ancora tra noi e che ci regalino sensazioni che nessun'altra band è in grado di tirar guori.
Sono conscio del passare del tempo, che i Depeche non sono più quelli di una volta e che la dipartita di Wilder ha sminuito la qualità delle loro produzioni ma sono anche convinto che io vado ad un concerto non per annotarmi le stecche di gahan ma per godermi un'emozione che per resta ancora unica. Per una blue dress effettivamente inascoltabile c'è sempre una fresca damaged people che regala brividi. se policy of truth o i feel you ci hanno stancato, c'è sempre stripped o walking in my shoes che ci fa saltare in aria. Insomma basta con le critiche!!!!!!!
firmbeliever
Devoted
Devoted

Messaggio da firmbeliever »

CHI L'HA VISTO, RAI 3

Speciale: "che fine ha fatto la voce di Dave????"

E' vero ke alla fine continuare a criticare e scovare imperfezioni rimane un puro esercizio tecnico e che l'importante è trovarsi lì, sotto il palco, a scalmanarsi e a vivere quei momenti senza riserve....ma ragà Dave in questo video ha una voce da paura....ormai si limita solo ad urlare!!!
E dai Dave ke a Roma ti vogliamo in gran forma ....tanto mica hai bisogno di scaldare gli animi con questi stratagemmi!!! :wink: :wink: :wink:
Rispondi