Ripresa del tour - modifiche alla scaletta!!!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Di canzoni di Exciter ce n'era GIA' una di troppo nella prima parte del tour. E se ne sono accorti anche i dM..
(arriverei a dire che la cosa sia in qualche modo indicativa del loro stesso interesse verso quell'album)

Sicuramente, con tutto il rispetto, sono sicuramente altre le cose che la maggior parte dei fans vorrebbero venissero eseguite live rispetto a Dream on o Freelove. ;)
Things You Said
Devoted
Devoted

Messaggio da Things You Said »

condemnation76 ha scritto:
Things You Said ha scritto: A sentirvi sembra che si parli di suonatori improvvisati da festa paesana...
Per quanto riguarda il lavoro in studio, credo che il livello sia ancora ECCELLENTE, ma nei live, definendoli come quì sopra non è che ci si va molto lontano....
Sempre senza polemica, ma non riesco proprio a non essere in totale disaccordo...
Io me li tengo stretti...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Per la prima volta devo criticare Martin Gore....ho ascoltato Blue dress acoustic e devo dire che l'ha interpretata davvero male male. Secondo me l'ha deciso all'ultimo momento di farla!! :lol:
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

Useless83 ha scritto:
whiterose ha scritto:....ieri...oltre a LIS...

hanno fatto......Judas!!!! :shock:
Se a Roma fanno Home e Judas di seguito una dietro l'altra vado in arresto cardio-circolatorio!! :shock: :D :D
sentita; per quel che si riesce ad intuire attraverso il canto di qualcuno in platea :roll: , mi è piaciuta (ma va?)

acusticissima; voce+chitarra
non credo vi piacerebbe :)
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

.Stripped. ha detto:
A me queste versioni acustiche/bare iniziano a stufare
ARIDATEME LE VERSIONI "ORIGINALIII..."

D'accordo.
Moro 89
Angel
Angel

Messaggio da Moro 89 »

whiterose ha scritto: acusticissima; voce+chitarra
che palle regà :( ... era tanto bella nel devotional...
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

eheh...immaginavo

se la potessi sentire dal vivo come nel devotional credo mi verrebbe molto, molto, più della pelle d'oca

sull'acustica non voglio spendere parole (senza contare che non si sente bene), non voglio essere insistente

the narrowest path
White Queen
Devoted
Devoted

Messaggio da White Queen »

Things You Said ha scritto:sono frasi che una persona che ama i Depeche mai si sognerebbe di dire, perchè non si tratta così ciò che si ama.
Sicuramente non devo convincere nessuno di quello che provo per i Depeche perché sarebbe troppo personale e davvero non riguarda nessuno. E tra l'altro, mi sono permessa di dire queste cose perché:
1. Ho visto le performance live di quest'anno e mi hanno sconvolto. Questa è stata la causa principale del cambiamento della mia opinione. Non pensavo che potesse mai accadere, ma dopo ciò che ho visto, la delusione è stata troppo grande.
2. A differenza di tanti altri, io riesco a vedere cose negative che un gruppo fa. E' ovvio che nessuno è perfetto e ci sono cose perfette e meno perfette. Purtroppo o meno, tutto quello che fanno i Depeche per me non è rose e fiori.
Peccato che mi tocca ripeterlo. Spero non accada più.
Things You Said
Devoted
Devoted

Messaggio da Things You Said »

Nessun problema, io ho espresso la mia opinione, tu la tua... ci mancherebbe
Ciao
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

salvodepeche ha scritto:Per la prima volta devo criticare Martin Gore....ho ascoltato Blue dress acoustic e devo dire che l'ha interpretata davvero male male. Secondo me l'ha deciso all'ultimo momento di farla!! :lol:
Concordo Salvo.. na schifezza..
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Blue Dress è stata eseguita in versione chitarra acustica + voce nel World Violation Tour 1990 e non nel Devotional Tour.

Premesso questo, Gore la esegue stavolta con la chitarra elettrica.
Risultato: un po' caciarone.
VOce: troppi virtuosismi che alla fine rovinano la bellezza della song originale.

Quindi mi associo con coloro a cui non è piaciuta.

E aggiungerei: Photographic e Blue Dress non mi sono piaciute.
Nothing's Impossible mi è piaciuta
Adesso vorrei ascoltare le reinterpretazioni di Stripped, In Your Room e Judas x capire meglio cosa devo attendermi dai prossimi concerti.
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

stiamo facendo un po' di confusione. Leggiamo bene:

allora:

-Las Vegas 30/4/2006: Martin esegue Blue Dress, che ripropone nella scaletta Mexico 4-05-2006;
ed io la paragono alla Blue Dress chitarra+voce del World Violation tour;

-gig Mexico 5-05-2006: Martin esegue Judas, acustica, anch'essa versione chitarra+voce
io aggiungo che, astenendomi dal parlare di acustico, se potessi sentirla come o similmente a quella che fu eseguita nel tour Devotional, probabilmente mi verrebbe la pelle d'oca.
ci siamo?

il resto è gustibus

ciao! :wink:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

E ora anche It Doesn't Matter Two dopo Home a Monterrey ;)
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Non voglio sollevare voci blasfeme, ma usciti dai festival delle prime due date, mi pare di vedere una notizia tristarella:

ci siamo giocati 2 canzoni rispetto alla parte autunno-invernale del tour, gli ultimi due encores...

Peccato, perché il biglietto costa una cifra uguale, e la performance dei DM dovrebbe così passare dalle 2 ore scarse all'ora e 45. Dettagli, probbailmente, ma perdere 2 pezzi in un concerto dei DM, insomma... dispiace.

Circa la varietà delle setlist, invece, ci vedo una bella furbata di Martin & Co. Dal momento che tutti i live sono commercializzati, più varie sono le scalette maggiore sarà l'impulso all'acquisto da parte dei fans, anche non collezionisti.

Mi aspetto quindi anche io parecchie novità, anche se saranno probabilmente tutte acustiche. Priorità a quelle già fatte, fra TTA e Exciter Tour, quindi magari qualcuna presa dal tour solista di Gore, etc.

It Doesn't Matter Two comunque è stata una bella notizia.
sariri
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da sariri »

Io non ci sto a capire più niente :shock: :lol:

Fab: anche per il tour estivo fai quella pagina bellissima con i piumosi che segnavano quali canzoni venivano eseguite e dove? :D Adoravo quella sezione :D

Inutile dire che la scaletta mi piacerebbe se mantenesse le sue sonorità originali, no acustic version (almeno chè non si tratti di canzoni adatte davvero) e che rimangano In Your Room e Nothing's Impossible..
:roll: quanto vorrei It's no good, Useless, Black Celebration in aggiunta.. 8)
Rispondi

Torna a “Discussioni”