QUALE E' IL PEGGIORE ALBUM DEI DM?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
alcool sex and depeche
Excited
Excited

QUALE E' IL PEGGIORE ALBUM DEI DM?

Messaggio da alcool sex and depeche »

PREMETTO CHE AMO TUTTI GLI ALBUM DEI DM!

MA VORREI SAPERE SECONDO VOI QUALE è IL PEGGIORE ?

E QUALI SONO SECONDO VOI I MIGLIORI 5 ALBUM DEI MODE

PER ME IL PIU BRUTTO è A BROKEN FRAME.......

ED I MIGLIORI 5 SONO

1° VIOLATOR
2° SONGS OF FAITH & DEVOTION
3° ULTRA
4° MUSIC FOR THE MASSES
5° BLACK CELEBRATION

I LIVE GLI HO ESCLUSI PERCHè MERITANO UN CAPITOLO A PARTE....

ASPETTO VOSTRI PARERI

bye

the only drug for me are the depeche mode
Kaleid
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Kaleid »

Evita di postare in maiuscolo, per favore: equivale ad urlare.

Grazie.
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Re: QUALE E' IL PEGGIORE ALBUM DEI DM?

Messaggio da Akemi101 »

alcool sex and depeche ha scritto: PER ME IL PIU BRUTTO è A BROKEN FRAME.......
sono d'accordo. come ho già detto qualche tempo fa, mi piace la prima parte del disco, ma la seconda, da satellite a shouldn't have done that la salto sempre (escludendo The sun & the rainfall, un gioiellino che mi ha conquistata da subito)
poi, ovviamente, come non citare "EXITER" che è un passo falso dei dm, che non ascolto mai, a cui però vi sono legata per motivi che ora non vi sto a spiegare (qualcuno lo posso dire: Breathe, Easy Tiger e I Am You...)

questo sul piano pratico, quando sono in vena riesco anche ad apprezzare la seconda parte di ABF (comprese Satellite e A Photograph of you!!!)
:wink:

dato che siamo in tema, SEE YOU!

LOVE IS THE DRUG.......
Bigdave
Angel
Angel

Messaggio da Bigdave »

Premetto che seguo i DM dagli albori (o quasi) e come tutti voi li adoro. Questa domanda è troppo semplice, la palma di peggiore disco dei DM spetta di diritto a EXCITER: è una schifezza sesquipedale che consiglio solamente ai collezionisti, personalmente ho riservato all'ultima "fatica" dei DM il posto più polveroso della mensola, e certe volte faccio uno sforzo mentale per far finta che non sia mai uscito, ma poi finisco per vedere "one night in paris" e quell'orribile assolo iniziale di Martin alla chitarra sulle note di Dream on, ed i fantasmi di Exciter si materializzano nuovamente (non voglio tornare sull'argomento perchè quando l'ho fatto tempo fa (esattamente quando sono apparse le anteprime mp3 da 10 secondi su internet ed in seguito le canzoni intere, prima che il cd fosse pubblicato...) si è scatenato un polverone pazzesco che ha coinvolto vecchi e nuovi fans dei DM intenti a darsele di santa ragione (naturalmente in senso metaforico)... l'idea che mi sono fatto è che qualcuno difenderebbe il lavoro di Martin e compagni anche se in futuro ci proponessero come nuovo cd una compilation di rutti campionati...

la mia lista di preferiti è questa:
1) VIOLATOR
2) MUSIC FOR THE MASSESS
3) BLACK CELEBRATION
4) A BROKEN FRAME
5) COSTRUCTION TIME AGAIN

Volevo in tal senso spezzare una lancia a favore del bistrattato A broken Frame che ritengo un lavoro più che dignitoso e con un sound elettronico da primi della classe (se lo trovate acerbo a distanza di 21 anni vi capisco, se siete cresciuti a pane e SOFAD vi capisco, se avete più di 30 anni NON VI CAPISCO ! Per i puristi della new wave il disco in questione è una pietra miliare (non dimentichiamoci che ABF è il primo lavoro di Martin dopo che Vince Clark ha lasciato la band, e non era un momento facile...monument non è il massimo, concordo, ma ci sono "see you", "secret garden", "the meaning of love", "nothing to fear" ecc ecc) poi sono daccordo con la mia amica: the sun and the rainfall è un gioiello (specie se fuori piove...) :-)
see you again
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Per me non ci sono album brutti ma solo album relativi all'anno in cui è stato realizzato. Speak & Spell è il più bell'album dell'81, A broken frame del 82 etc etc etc.
La mia lista in ordine di gradimento è (l'ultimo non vuol dire che è brutto)

1) MUSIC FOR THE MASSES
2) BLACK CELEBRATION
3) SONGS OF FAITH AND DEVOTION
4) VIOLATOR
5) EXCITER
6) ULTRA
7) A BROKEN FRAME
8) SOME GREAT REWARDS
9) SPEAK & SPELL
lucaandy
Master
Master

Messaggio da lucaandy »

speak & spell
a broken frame

ciao
alcool sex and depeche
Excited
Excited

Messaggio da alcool sex and depeche »

Secondo me caro BigDave il discorso è un po più ampio, indubbiamente essendo tu un fan di vecchia data, preferisci dischi che secondo me sono più acerbi dal punto di vista musicale (con ciò non voglio dire che siano brutti sia ben chiaro), ma come fai a non citare SOFAD nei primi 5 almeno, secondo me quello è stato l'apice della loro ampiezza e miglioramento del suono, epoi ascoltando tutti gli album prima di Black Celebration, vedo dei buoni album ma di una band che secondo me nn aveva dato tutto ciò che poteva dare, secondo me l'apice della loro musica va da BC a ULTRA, aspettando e sperando un nuovo capolavoro.

per quanto riguarda Exciter nn piace neanche a me anzi ascolto solo due canzoni, The Dead of Night che secondo me dal vivo nella versione parigina è esagerata, e poi nn mi dispiace anche Dream on dai nn mi sembra da buttare , crea secondo me un ottima atmosfera, sopratutto per fare l'amore :lol:

bye

the only drug for me are the depeche mode
inside1
Master
Master

Messaggio da inside1 »

anche I AM YOU è bella...e ha un testo in cui mi rispecchio molto...
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Per quanto mi riguarda il peggior album dei Depeche Mode non esiste.

Posso sforzarmi a scrivere che Speak & Spell è il meno bello. sigh.

Comunque Speak è il miglior disco del 1981.

Inoltre rientra nei migliori 10 album degli anni 80.

eh..eh..eh..eh... :lol:
ciapà
ggttivmnt

ciao
Sing
aksel07
Excited
Excited

Messaggio da aksel07 »

Concordo!
Io li adoro tutti!
Quello che amo di meno è Exciter!
Akemi101
Ultra member
Ultra member
Località: sulla luna, e uccido strani esseri con l'ausilio di un ombrello

Messaggio da Akemi101 »

Bigdave ha scritto: Volevo in tal senso spezzare una lancia a favore del bistrattato A broken Frame che ritengo un lavoro più che dignitoso e con un sound elettronico da primi della classe (se lo trovate acerbo a distanza di 21 anni vi capisco, se siete cresciuti a pane e SOFAD vi capisco, se avete più di 30 anni NON VI CAPISCO !)

devi capirmi per forza....
ho ascoltato ABF per la prima volta l'anno scorso...dopo aver comprato quasi tutto il resto della discografia dm.......
.......cmq la definizione di "acerbo" gli sta proprio a pennello, per me, a ABF......

see you!
World In My Eyes 73
Master
Master

Messaggio da World In My Eyes 73 »

Sicuramente A Broken Frame è l'episodio meno riuscito della loro carriera in quanto disco acerbo, discontinuo, insomma di transizione, con una manciata di chicche pop -elettronico ( Leave in Silence- Sun and Rainfull- Monument).
stefano
Excited
Excited

Messaggio da stefano »

sono d'accordo con te
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Io veramente non tanto, perchè oltre ai tre brani citati da WIME73, in A Broken Frame sono presenti altri gioielli d'epoca come See You, Nothing To fear e My Secret Garden, e aggiungo pure l'inquietante Shouldn't have done that.
Quindi è vero che rimane un album "acerbo" rispetto ai capolavori seguenti, e di transizione, ma non direi che è l'episodio meno riuscito. :roll:
Secondo me.

Ciao Ste
Sing
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

uuhmmmm...sing troppo buono!!
Rispondi

Torna a “Discussioni”