SOFAD è un disco da avere a tutti i costi. Rappresenta il momento topico della produzione depeche e l'apice della loro carriera. Rock ed elettronica così ben miscelati non si erano mai visti. Un disco quasi perfetto ( get right with me e judas unici episodi zoppicandi, My Joy inserita a pieno diritto nella trak list avrebbe accresciuto ulteriormente il livello qualitativo) in cui la gemma è rappresentata dalla versione meno rock e più dark di quella del singolo di IN YOUR ROOM una delle migliori canzoni dei Depeche. E poi come dimenticare MERCY IN YOU, HIGHER LOVE e la sottovalutata RUSH che è adrenalina allo stato puro.
Insomma non riesco a capire come si possano avere dei dubbi sull'acquisto di un lavoro così completo, così affascinante nell'arrangiamento in studio e nel contenuto dei testi. INSOMMA ACCATTATEVELOOOOOOOO!!!!!!!!
essendo il mio album preferito (che contiene anche la mia canzone preferita) mi verrebbe da dire, compralo e basta, il motivo lo scopri da te. però non ho idea di che gusti tu abbia
secondo alcuni l'apice del successo DM è Violator, secondo me (e non solo) è SOFAD. questo è il mio motivo.
i miei gusti esulano totalmente da ogni forma vagamente rokkettara...per non parlare di sbandate pseudo-gospel....
il mio apice rimane nel limbo MFTM-VIOLATOR...ma molto spesso anche in BC.
UN CONSIGLIO: COMPRA TUTTI I CD DEI DM TRANNE EXITER...
ognuno è un esperienza sonora unica e testimonia vari momenti della loro carriera, Exiter invece è il momento più basso, talmente basso che lo consiglio solamente ai collezionisti (ed io sono uno di quelli). In SOFAD comunque ci sono altre belle canzoni oltre a quelle da te citate, una per esempio che apprezzo è Higher love... se però ti aspetti un cd ai livelli di Violator rimarrai molto delusa, ciao!
Mi può star bene che non vi piaccia, ma almeno gentilmente fate un piccolo sforzo per scriverlo in maniera corretta.
A meno che non sia voluto, e questo personalmente mi dispiace.
dead...se posso darti un'idea, se sei così confusa io al posto tuo me lo farei regalare a Natale o al compleanno...non spendi soldi e se non ti piace puoi sempre dare la colpa a chi te l'ha regalato...
scherzo ovviamente questa cosa della colpa è contraddittoria, cmq io lo farei, anzi, lo farò per il dvd di 101, ho deciso!!!
(complimenti a chi ha fatto la lettura di Sofad coi 7 peccati capitali, credo che nessuno l'avesse mai fatta prima...
...ora però ci scappa la battutaccia: non è che st'estate ti sei strafogato un pò troppi 7 peccati di magnum??
accidenti è veramente orribile ma che mi succede? arriva l'autunno e Akemi va in tilt...mah
...cmq mi piacciono tutte queste chiavi di lettura, I would like to have one mine about a DM record ma per ora non mi è uscita... )
secondo me la bellezza di SOFAD esula completamente dal suo essere più o meno rokkettaro di violator e co., anche perchè non è certamente la presenza di una chitarra in sottofondo a determinare l'anima rock di un album. E' e resta sempre musica elettronica, anche perchè la chitarra è letteralmente alleggerita da effetti e da una particolare produzione. Gli Strokes o i Black Rebel Motorcycle sono rock, non certo i depeche.
Per quanto riguarda poi i miei gusti personali, metto completamente a parimerito (perchè complementari) MFTM, SOFAD, Violator e Ultra.
...BADA, questi sono solo i miei gusti, non una verità ineludibile !