Depeche Mode Live in California (diretta web)

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Seeeeeee io a quell'ora ero ancora al secondo sonno.....
L'sms è arrivato troppo tardi...... :cry:
Peccato mi sarebbe davvero piaciuto...cmq grazie Luthie ora me lo sparo in differita!!! :D
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

photographic: SPETTACOLARE

(anche con voce cavernosa)
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

musicalmente non ci siamo...ci ULTRASIAMO!!!! è perfetta, come nei live dei primi anni...dave poi la canta come ai tempi, impalato davanti al microfono...ma la voce? :lol: :lol: ...cosa voleva fare? lirica? :lol:

cmq dal vivo sicuramente io stramazzo! :? :twisted: :P
useless80
Excited
Excited

Messaggio da useless80 »

scusate qualcuno mi puo' aiutare!come faccio a scaricarlo?
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Lettera 22 ha scritto:Tranquillo admin, questa volta non ci resti secco! 8)

Ascoltata fotografic, è senzaltro buona, ricostruita sulla base della Some Bizzare version (quella presente nel verde della trilogia dell'Hammersmith per i più older).
Al primo ascolto non mi pare che la batteria acustica rovini il tutto, perchè c'è molto di preregistrato, e la versione è parecchio trascinante....

vabè, a Imola e a Roma si salta! 8)
Non ti quoto affatto. E' una stupida banalizzazione della song originale.
Voto: 4. Peggior versione mai eseguita (peggiore di quella del Black Celebration Tour). Non basta una drum machine e qualche suonetto pseudo-analogico e una voce alla Elvis Presley per gridare al capolavoro
(e con questo mi riferisco all'amico Salvo).

Insomma una versione affrettata, meglio l'arrangiamento più fedele di Just Can't Get Enough.
Photographic suona più moderna suonata nel 1981 che nel 2006. Nessuna cura nell'arrangiamento e banalizzazione delle basi.

Insomma un altra occasione mancata (leggermente meglio della "reinterpretazione" di LIS, ma lontanissimi dagli standard dell'epoca).

MI spiace ammetterlo. Davvero a malincuore. Photographic è uno dei miei pezzi preferiti di sempre. L'album version e la Faithful Mix spaccano ancora oggi.

:cry:
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

LuthieN ha scritto:purtroppo la presa live e stata a meta del concerto stesso perche al coachella c'erano 5 palchi e loro avevano iniziato gia da un bel po....pero photographic nn l'avevo mai sentita live (ovvio) ed e bellissima....si pur a me dave m'e sembrato un po piu dimagrito ma sara stato il periodo di fermo.....date il tempo di carburare e poi viaaaaaaaaa ^^
:twisted:

http://rapidshare.de/files/19265059/mod ... a.asf.html

http://rapidshare.de/files/19266125/mod ... b.asf.html

qui per chi l'avesse perso
HUmmm..scusa..gnurant sono :oops: ho clikkato sul link..ma poi??? dove devo andare??? aiuto!!! :oops:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

troppo gnurant!! :lol:
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Seethebeauty »

:lol: Dave canterà con Placido Domingo e Pavarotti al prossimo "Pavarotti and Friends".

oppure Dave che fa la voce cantante di Fred Flinstone! :lol:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ma non siete mai contenti!!!! :lol:
.Stripped.
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da .Stripped. »

Aspetterò di scaricare il concerto e poi giudicherò 8)
Di "Stripped" cosa mi dite? Qualcuno l'ha ascoltata? :?:

.Stripped.
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

salvodepeche ha scritto:Ma non siete mai contenti!!!! :lol:
Salvo io amo Photographic e ti ho detto tutto. Ho fatto l'ironia, ma amo la voce "oscura" di Dave!
Poi all'Olimpico sarà meglio....vedrai Loop, perfezioneranno l'arrangiamento......non possono lasciare lo pseudo-analogico (bello questo neologismo!) :lol:
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Per quanto mi riguarda, promuovo Photographic a pieni voti.

Il motivo per cui viene proposta la versione Some Bizarre è nelle parole che Martin usa per introdurla: This is the first song we ever recorded, ed è giusto farla così, un po' ruvida magari, con la drum machine (mi pare), come ai primordi.

Alla seconda esecuzione in assoluto, si sentono ancora parecchie stecche, ma quelle spariranno in pochi giorni. Solo la voce di Dave suona troppo alta, ma Photographic ha un cantato sussurrato che Dave non è mai riuscito a fare live, nemmeno nel 1981.

Sono contento che la facciano così. L'avessero "reinterpretata" come con JCGE avrebbero tradito lo spirito per cui la ripropongono. Omaggiare l'inizio del tutto.

Riascoltarla 20 anni dopo il BC Tour per me sarà una emozione.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

Al di là del fatto se sia meglio la Some Bizarre Version o l'Album Version resta il fatto che questa versione non ha il feeling vero-analogico del 1980-1981, non ha la potenza della versione 1982 (confrontatela con la versione dell'Hammersmith Odeon contenuta nel mini LP di Love in Itself - copertina verde), nemmeno la fedeltà delle versioni 1983-1985 (ascoltatevi la versione di Live in Hamburg o dei BBC in Concert del 1983 e del 1984).

Dopo la splendida Faithful Mix di Rex The Dog pubblicata nel 2004 mi aspettavo qualcosa di grandioso e invece no. Una versione affrettata.

Invito a scoprire numerose band electro del pianeta che suonano dal vivo Photographic meglio dei Depeche. E questo la dice lunga sullo scarso impegno dei (non più) fantastici tre...

PS: Pseudo-analogico sta per analogico-digitale ovvero una fredda imitazione dell'analogico vero, sono i suonetti che trovate su molte workstation sputtanate ovunque sul nostro pianeta.
Seethebeauty
Ultra member
Ultra member

Erano suoni digitali quindi a Indio?
Questo mi fa leggermente riflettere.......
E l'analogico dov'è finito?
Comunque, Loop, può darsi che loro stessi si ricrederanno, forse era solo una prova.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Loop, preferivi forse una bare version, o magari una bella acoustic piano modello LIS? :roll:
Boh, adesso vi mettete anche a fare i buongustai e i raffinatucci, senza però considerare che col tuo metro di giudizio usato per Photographic 2006 si dovrebbe stroncare SENZA PIETA' tutto il concerto...
Perchè non mi verrai a dire che tutte, e dico TUTTE le songs presentate nel PTA tour - e mi riferisco a quelle storiche dal 1981 al 1993 - sono migliori nella veste attuale che non nelle gloriose versioni del passato....
E allora godiamoci questi ultimi scampoli di elettronica in vecchio stile rimasti nello show e rallegriamoci che almeno ci proporranno un brano indimenticabile che non eseguivano da 20 anni, in una veste per me tutto sommato molto dignitosa.
Rispondi