Devoti Anziani: PARLATE !!!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

bibi
Devoted
Devoted

Devoti Anziani: PARLATE !!!

Messaggio da bibi »

Ben "trovati" a tutti, vi leggo da tanto tempo e adesso mi sono finalmente decisa ad unirmi alla "devota" brigata.

Ho trovato molto interessante il thread "Gelosia per i DM" anche se in realtà penso che siano i novellini a dover in qualche modo invidiare (nel senso buono) i devoti senior perchè hanno potuto vivere delle esperienze e delle atmosfere di cui i più giovani non possono essere a conoscenza. Io appartengo alla "terra di mezzo" nel senso che ho 29 anni e i DM hanno cominciato quando ero in età da zecchino d'oro però, per fortuna avendo due fratelli maggiori, in casa di musica se ne ascoltava tanta e varia e c'era un pò anche dei DM che mi sono entrati nel DNA fin da bambina. Ma il primo disco acquistato "consapevolmente" è stato solo Violator.

Cmq non sono qua per raccontare la mia storia, quanto per invitare i devoti più anziani (di cui ho letto bellissimi post) a "erudirci" un pò sulle sensazioni legate ai DM degli anni 80. Spero vogliate condividere qualsiasi emozione, esperienza, qualsiasi cosa abbiate vissuto.

Io pongo qualche mia personale curiosità:
- che cosa significava essere un fan dei DM, allora che la band era alquanto di nicchia? come erano i rapporti con i fans di altre band (erano i tempi di "Sposerò Simon Le Bon!!!!)?
- perchè secondo voi i DM non hanno mai partecipato alle varie manifestazioni di beneficienza (Amnesty - Live Aid etc...) che negli anni 80 avevano come protagonisti gli U2, Sting e .... Non vi partecipavano perchè non erano ancora altrettanto famosi o perchè si sono sempre tenuti un pò in disparte?
- che ne pensavate del look di Martin? Mi viene in mente come era vestito nei concerti ripresi nel dvd "101"...quei pantaloni con le bretelle e il torso nudo alquanto esile mostrato orgogliosamente? e il trucco? insomma sempre negli USA in quegli anni imperversavano i guns and roses, come veniva interpretata l'innocenza di Martin rispetto a immagini così violente? è per questo che i DM vennero definiti band da "club gay"?

Continuerei all'infinito con le domande, ma lascio a voi la parola adesso.

Su, quarantenni & company, non siate ingordi, condividete con noi un pò del vostro vissuto di quegli anni. Io ve ne sarò eternamente grata.

bibi

Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Beh intanto io ti dico solo una cosa.
Nell'aggettivo devoto non mi ci riconosco proprio.
Anzi... per dirla tutta... mi fa sempre ridere.
E credo che gli anziani siano d'accordo. Credo...

Fab
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Sono d'accordo, anche se non sono anziano! :lol: 8)

ma poi, devoti deghè? :roll:
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

...intanto benvenuta: hai aspettato molto a partecipare, ma NON E' MAI TROPPO TARDI... :wink:

anche a me 'devoto' fa un po' ridere (come a fab), ma mi è simpatico... 8)
(noi 'nonni' a volte... :lol:
bibi
Devoted
Devoted

Messaggio da bibi »

Eh...ma come siete permalosi!?!?!?
Era un modo scherzoso e anche breve per dire coloro che in quegli anni ascoltavano i DM oppure avrei divuto scrivere nel Soggetto "Coloro che negli anni 80 ascoltavano i DM: parlate!!!" scusate, ma mi è sembrato un pò lungo!

Cmq grazie per avere risposto a tutte le domande...
ma soprattutto GRAZIE PER L'AFFETTUOSO BENVENUTO !!
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Ma scherziamo ?
Sei la benvenuta eccome!
Abbi pazienza, noi anziani abbiamo gli acciacchi dell'età ed un po' di arteriosclerosi.
Pensa che stamattina siamo andati a prendere la pensione io e Lettera 22. Sono venuti i carabinieri perchè Lettera prima ha molestato verbalmente la pensionata della fila accanto alla nostra, poi si è messo a fare apprezzamenti volgari sulle tette della signorina allo sportello. Si è cosi' rincoglionito che per errore ha fatto pure la mano morta sul mio sedere.
Di questo passo ci internano.

Fab
marjorey10
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da marjorey10 »

Admin ha scritto:Si è cosi' rincoglionito che per errore ha fatto pure la mano morta sul mio sedere.

Fab
mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

comunque benvenuta!!!!! :wink:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Admin ha scritto:Ma scherziamo ?
Sei la benvenuta eccome!
Abbi pazienza, noi anziani abbiamo gli acciacchi dell'età ed un po' di arteriosclerosi.
Pensa che stamattina siamo andati a prendere la pensione io e Lettera 22. Sono venuti i carabinieri perchè Lettera prima ha molestato verbalmente la pensionata della fila accanto alla nostra, poi si è messo a fare apprezzamenti volgari sulle tette della signorina allo sportello. Si è cosi' rincoglionito che per errore ha fatto pure la mano morta sul mio sedere.

Fab
n°1 :!: :!:

:D :D
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Sei la benvenuta eccome!

Fab
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: n° 1 Admin... magnifico post.... mo ci rido tutto il giorno...
bibi
Devoted
Devoted

Messaggio da bibi »

Sei la benvenuta eccome!

Fab

be non disperare, Fab, già il fatto che tu te ne sia accorto è motivo di speranza...

ovviamente anche il termine "ANZIANI" l'avevo usato in chiave ironica!
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

Sei la benvenuta eccome!

Fab
:lol: :lol: :lol:
Magnifico!
Irene

Messaggio da Irene »

Fab.... :lol: :lol: :lol: Lettera che ti fa la mano morta.... :lol: :lol: :lol: mi devo riprendere... ahahahaha
comunque, Benvenuta
Freestate
Respectable
Respectable

Re: Devoti Anziani: PARLATE !!!

Messaggio da Freestate »

bibi ha scritto:
Ben "trovati" a tutti, vi leggo da tanto tempo e adesso mi sono finalmente decisa ad unirmi alla "devota" brigata.

benvenuta :wink:
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Irene ha scritto:Fab.... :lol: :lol: :lol: Lettera che ti fa la mano morta.... :lol: :lol: :lol: mi devo riprendere... ahahahaha
comunque, Benvenuta
Idem... :D :D ...
benvenuta...
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Io piu che DE..VOTO sono DE..COCCIO!!!

Benvenuta!!
Rispondi

Torna a “Discussioni”