(OT) Che libro consigliate?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
quoto.Alya_DM ha scritto:mzello ha scritto: vi consiglio vivamente DESPERATION
Bè, in confronto ai precedenti a parer mio non c'è proprio storia...
Casomai leggetevi il capolavoro: L'ombra dello scorpione (The Stand)
L'eterna lotta tra il bene e il male.
Spettacolare
l'attraversamento del tunnel me lo sono sognato per settimane.
ho visto la pubblicità di questo libro:
SAY GOODBYE di Delfina Rattazzi.(CAIROEDITORE)
Parla della New York degli anni '70, raccontata da chi l'ha vissuta da protagonista, accanto ai piu' grandi talenti della vita artistica e culturale di quegli anni.Un romanzo struggente, una generazione unica....così mi è venuta la curiosità e voglio comprarlo!!!!!
Parla della New York degli anni '70, raccontata da chi l'ha vissuta da protagonista, accanto ai piu' grandi talenti della vita artistica e culturale di quegli anni.Un romanzo struggente, una generazione unica....così mi è venuta la curiosità e voglio comprarlo!!!!!
- lilianlove
- Angel

Fai bene ad acquistarlo è un libro bellissimo che ti lascia dentro di te molto.*Francy* ha scritto:ho visto la pubblicità di questo libro:
- lilianlove
- Angel

-
Irene
- kjria
- Ultra member

- Contatta:
Quoto!webster ha scritto:"L’amore dura tre anni" di Frédéric Beigbeder
Un libro divertente, davvero divertente. Da qualche parte in questo forum devo averci ficcato una citazione tratta da questo libricino spassoso. Una lettura leggera ma intelligente. E alla fine (ma molto alla fine) anche tenera.
Il sole è ineluttabile. Forse non si vede, ma ci ho messo ore a trovare questa frase.
- kjria
- Ultra member

- Contatta:
Dopo aver letto questo, diversi anni fa, il mio compagno ha deciso di regalarmi l'opera prima di Bret Easton Ellis, Meno di zero. Ricordo che lo stavo leggendo in treno e ad un certo punto la storia era così cruda e crudele che non riuscii ad andare avanti. Chiusi il libro schifata. Mi resi conto di avere le lacrime agli occhi perché il paesaggio fuori dal finestrino era tremolante. E maledissi mentalmente il mio ragazzo per quel regalo terrificante. Poi ho finito di leggerlo ma m'è rimasta la convinzione che Ellis sia un malato di mente.onecaress ha scritto:
Diversi anni dopo mi è capitato di leggere un altro romanzo duro come un pugno in faccia ma con spunti di ingenua dolcezza e di poesia che Meno di zero non ha per niente: si tratta di Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di JT Leroy. Questo lo consiglio vivamente, però.
l'ho pensato anch'io, visto che il protagonista passa con assoluta nonchalance dalle torture più efferate alla scelta di una nuova cravatta o al brunch in un ristorante alla moda. le descrizioni sono così dettagliate che sembrano episodi di vita vissuta...ho finito il libro solo perchè non trasmette alcuna emozione, se non la paura per la follia che si può annidare anche nelle persone più insospettabili.kjria ha scritto:... m'è rimasta la convinzione che Ellis sia un malato di mente.![]()
- Volevounnickpiucorto
- Ultra member

- Contatta:
- Freelove87
- Ultra member

- peoplearepeople
- Devoted

Babylon ha scritto:peoplearepeople ha scritto:i libri di filosofia potrebbero risultare pallosi a molti ma "al di là del bene e del male" di nietzsche è esaltante quanto stripped o enjoy the silence
la veritàperò è dentro "Così Parlò Zarathustra"...
ho iniziato a leggerlo....nietzsche era un folle.
- kjria
- Ultra member

- Contatta:
Io no. E, a dir la verità, temo che sia un'emerita porcheria. Inoltre Asia Argento mi sta sulle scatole da morire...Volevounnickpiucorto ha scritto:Qualcuno di voi ha visto il film che ne è stato tratto?kjria ha scritto:[ .. ]Ingannevole è il cuore più di ogni cosa di JT Leroy. Questo lo consiglio vivamente, però.
- kjria
- Ultra member

- Contatta:
Hai centrato il punto in pieno! Ho avuto anch'io la stessissima impressione! Certe descrizioni sono troppo precise. Non sembra trattarsi di finzione letteraria. E in Meno di zero è ancora più plausibile che ci siano "infiltrazioni autobiografiche". Per inciso, il passo che mi aveva schifata alle lacrime raccontava in maniera fin troppo precisa e puntuale una lunga sequenza di uno snuff movie.orgyporgy ha scritto: le descrizioni sono così dettagliate che sembrano episodi di vita vissuta...