Quello che ho scritto è quello che penso sull'argomento" Dave il buio e il successo del periodo" Posso aggiungere che non bisognerebbe mai ricorrere alla droga; per darsi ne forza ne spirito alcuno.- Dave lo preferisco non sotto l'effetto dei stupefacenti , anzi - trovo che ora -, pulito -(e si vede) e più bello e vitale che mai!! (la forza l'abbiamo tutti dentro di noi (nel nostro profondo ,basta cercarla e saperla tirar fuori quando serve) non abbiamo bisogno di droghe.di nessun genere, chi tova l'amore sballa già da per sè in modo naturale, eccitante...alex78dm ha scritto:lilianlove scrive
Non è facile risponderti, io posso darti la mia versione. Dave è talmente un GRANDE artista dotato di un talento unico nel suo genere sia musicalmente parlando che interpretativamente che riesce sempre ha coinvolgere dando il massimo:(nonostante viva momenti difficili, di sballo) l'atteggiamento disinibito unito alla droga ti potrà anche emozionare, ma la realtà è molto più cruda.(noi tutti conosciamo i devastanti e inreversibili effetti che causano certi stupefacenti). - Trova la risposta in te stesso del perchè ti stava bene Dave- nel periodo buio della sua personale privata sofferenza.-
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- lilianlove
- Angel

"Dave Gahan was very emotional and easily led astray on tour. As band's frontman he always a focus fo attention from fans, media and assorted hangers-on. While there is a side to him which is very much loner, Wilder points out that Gahan's'... natural instinct is to be funny, witty, very charming and very open, but obviously this vulnerability which makes him a very attractive personality, in lots of ways it is also the cause of his problems. It's part of his edge as a performer and there's definitely a sense about him of someone who constantly looking fo something" (DM biography by Steve Malins, pg 127-128)
Devo averlo già detto da qualche parte, ma il gesto di Dave nel periodo del Devotional lo ritengo uno dei più seri momenti di debolezza e "pazzia" che possa colpire una persona: tentare il suicidio è un gesto estremo, un qualcosa che scatta nella mente prepotentemente. Delusioni che spezzano il cuore, malinconia, insoddisfazione, solitudine.... ti ritrovi in un buoio completo, nulla ha più senso. Sei sotto pressione sapendo di dover essere sempre all'altezza di ogni situazione, tenti e vuoi soddisfare le attese altrui privandoti della tua vera essenza. Appari tranquillo mentre la tua anima dentro grida per lo strazio. Sei impotente. Ti senti forte, ma sei fragile. Cerchi aiuto, ma non lo chiedi apertamente. Lo invochi dentro te, ma non tutti colgono il tuo segnale e ti lasci cadere.
Credo davvero che accanto a noi ci sia un angelo. Le cose accadono e il più delle volte non le sappiamo spiegare.
Un angelo ha salvato Dave in quei 3 minuti, lo ha riportato indietro dall'oscurità.
Devo averlo già detto da qualche parte, ma il gesto di Dave nel periodo del Devotional lo ritengo uno dei più seri momenti di debolezza e "pazzia" che possa colpire una persona: tentare il suicidio è un gesto estremo, un qualcosa che scatta nella mente prepotentemente. Delusioni che spezzano il cuore, malinconia, insoddisfazione, solitudine.... ti ritrovi in un buoio completo, nulla ha più senso. Sei sotto pressione sapendo di dover essere sempre all'altezza di ogni situazione, tenti e vuoi soddisfare le attese altrui privandoti della tua vera essenza. Appari tranquillo mentre la tua anima dentro grida per lo strazio. Sei impotente. Ti senti forte, ma sei fragile. Cerchi aiuto, ma non lo chiedi apertamente. Lo invochi dentro te, ma non tutti colgono il tuo segnale e ti lasci cadere.
Credo davvero che accanto a noi ci sia un angelo. Le cose accadono e il più delle volte non le sappiamo spiegare.
Un angelo ha salvato Dave in quei 3 minuti, lo ha riportato indietro dall'oscurità.
- strangelove82
- Violator

lilianlove scrive :
" la forza l'abbiamo tutti dentro di noi (nel nostro profondo ,basta cercarla e saperla tirar fuori quando serve) non abbiamo bisogno di droghe.di nessun genere, chi tova l'amore sballa già da per sè in modo naturale, eccitante..."
io mi chiedo :
e chi non sa tirarla fuori questa forza? e chi non trova l'amore?
" la forza l'abbiamo tutti dentro di noi (nel nostro profondo ,basta cercarla e saperla tirar fuori quando serve) non abbiamo bisogno di droghe.di nessun genere, chi tova l'amore sballa già da per sè in modo naturale, eccitante..."
io mi chiedo :
e chi non sa tirarla fuori questa forza? e chi non trova l'amore?
- lilianlove
- Angel

Chi non sa tirarla fuori"la forza"la vita lo metterà in una condizione che imparerà ha tirarla fuori, poichè mai darsi per sconfitti,siamo preziosi a noi stessi ,dobbiamo volerci bene sempre anche quando sembra tutto perso, e l'amore, penso che anche inconsciamente lo inseguiamo sempre .Dove trovarlo? Io penso, iniziando dalle piccole cose, le più semplici.....Naturalmente cara Strangelove 82 - è solo un mio pensiero, forse non è il più giusto per ogniuno di noi, ma su di me ha funzionato .Un bacio.
- somebody81
- Master

lillianlove le tue sono parole sacrosante(te lo dice una che ha cercato di farla finita a soli 16 anni),anch'io ho imparato e sto imparando a tirare fuori la mia forza e la mia stima in me stessa,ma la cosa che mi rende più felice è che l'abbia fatto anche il nostro Dave,la prima volta che ho letto la sua biografia sono rimasta veramente basita,io lo rivedevo nella mia mente al concerto del 18 a Milano e pensavo"come ha fatto un uomo con tanta grinta e carisma a cacciarsi in una situazione simile?"poi scoprendo altre cose ho capito(credolilianlove ha scritto:Chi non sa tirarla fuori"la forza"la vita lo metterà in una condizione che imparerà ha tirarla fuori, poichè mai darsi per sconfitti,siamo preziosi a noi stessi ,dobbiamo volerci bene sempre anche quando sembra tutto perso, e l'amore, penso che anche inconsciamente lo inseguiamo sempre .Dove trovarlo? Io penso, iniziando dalle piccole cose, le più semplici
- strangelove82
- Violator

si è tutto vero, anche io lho letto lintera biografia di dave e ho ascoltato delle interviste dove si è confessato fino all'ultimo. emergono cose sconvolgenti, soprattutto sugli anni del devotional, della crisi del gruppo...che paradossalmente sono gli anni in cui forse ha dato il meglio di se...Eppure, si vede come la fama, la popolarità possano rivelarsi un arma a doppio taglio..dave, praticamente un " trascinatore di folle " era schiavo dell'eroina, per non parlare degli altri due con realtivi problemi.... proprio nel periodo in cui avevano raggiunto lapice del successo sono iniziati i problemi, ed è sorprendente vederli sul palco ( penso per un attimo al dvd ) sapendo tutto quello che c'è dietro, che però sullo schermo non può venire fuori. insomma..stavano per distruggersi proprio sul più bello, eppure guardando quel concerto tutto sembra normale...alla fine dell'ultimo pezzo dave ringrazia e saluta la folla in delirio, che però continua ad urlare anche quando ormai il palco è buio e vuoto, sperando che ritornino per un altro saluto...ed è li che, secondo me, sta tutta la sua forza, dimenticare la tragedia della sua vita per regalare emozioni ai fans....Ora, come tutti sappiamo, fortunatamente ne è uscito, ed è tornato alla grande,e con tutto il suo splendore e fascino, continua a stregarci...
Un giornalista gli ha chiesto : " hai mai avuto davvero paura? " e lui ha risposto che un giorno, si è ritrovato sul divano nel soggiorno di casa di alcuni amici, completamente fatto, e che il loro bambino gli si è avvicinato per chiedergli " chi sei? ", e lui non ha saputo rispondere alla domanda, quello è stato il momento in cui dave ha provato davvero paura per se stesso...Ora però ci ha dimostrato che ha capito come superarla questa paura, e forse ce lha pure un po insegnato..per questo grazie ancora dave, ti meriti un altro applauso!
Un giornalista gli ha chiesto : " hai mai avuto davvero paura? " e lui ha risposto che un giorno, si è ritrovato sul divano nel soggiorno di casa di alcuni amici, completamente fatto, e che il loro bambino gli si è avvicinato per chiedergli " chi sei? ", e lui non ha saputo rispondere alla domanda, quello è stato il momento in cui dave ha provato davvero paura per se stesso...Ora però ci ha dimostrato che ha capito come superarla questa paura, e forse ce lha pure un po insegnato..per questo grazie ancora dave, ti meriti un altro applauso!
- somebody81
- Master

è vero,nn si può negare,basta vedere il dvd del Devotional,xò a quale prezzo?!? Dave così nn voglio vederlo mai più,addirittura nello special di mtv che c'è sul secondo dvd del Devotional riesce a fare a fatica frasi di senso compiuto e durante il concerto,quando la camera si avvicina e si vedono bene le sue mani è un tremore continuo,x me una cosa sconvolgente e assurdaalex78dm ha scritto:comunque signori io continuo a ripeterlo in quel periodo del devotional tour sara' stato pure' fattissimo dave,ma era esplosivo
Baci