SONDAGGIO: Exciter - vs - Playing the Angel
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Direi che il topic è "quasi" inutile.....Paragonare due Album, che per me, sono state due emozioni diverse in due periodi diversi della mia vita.....Exciter ha sicuramente un suo "perchè", che non sto qui a discutere perchè lo sapete già....PTA come dice il mio "compagno di merende", è un capolavoro elettrodark.....Per me diventa sempre + difficile criticarli e trovare il classico - pelo nell'uovo -. Chiudete sto topic, tanto prima poi qualcuno, come al solito esagera sempre. Faith & Devotion.....ALDONE
- neuronifolli
- Angel

Traduzione di "stile U2" per i monumenti di pietrame vario....Monument ha scritto:Stile U2?!?!? Ma dove?!?!?!?!?neuronifolli ha scritto:...forse siamo tornati indietro....PTA mi sa troppo di minestra riscaldata stile U2.![]()
Ma quando mai?!?!?!?
A mio modesto parere Bono&company l'ultimo disco lo potevano tranquillamente sostituire con un "the best of", per quanto tutto mi pare un "già sentito e risentito".
Naturalmente PTA non è assolutamente un qualcosa del genere ma, per come sono stato abituato dai DM, ogni nuovo lavoro è un salto in avanti, ovunque e comunque....PTA è un disco "difensivo"....un lavoro diviso a metà, non coeso, un "vorrei ma è meglio evitare".
Sarà dovuto dalle critiche ricevute da Exciter? Può essere che abbiano voluto andare sul sicuro con un lavoro che a tratti ricorda diverse sfaccettature del passato, a tratti sembra andare oltre nel futuro.
Le due canzoni migliori, Free e Newborn sono stranamente b-side...
...il risultato finale resta un abisso più avanti di tutta la musica attuale ma non all'altezza degli ultimi 15 anni modiani.
Exciter rimane comunque nettamente superiore.
Adesso è più chiaro?
- horny creep
- Master

- singalongamode
- Ultra member

- St.Jarna
- Master

- Contatta:
NCS = non ci siamo
io non riesco a preferire Ex a PTA, come si fA?
io, personalmente, ho apprezzato diverse cosette di Exciter, ma al momento. a distanza di tempo mi viene davvero poca voglia di ascoltarlo.
PTA invece mi stimola assai di più, ed a distanza di 7 mesi dall'uscita, lo ascolto ancora con interesse, immergendomi in quelle atmosfere cupe e sofferte che in Exc mancavano completamente.
Exciter è un album "estivo", troppo leggero, troppo poco DM, almeno i miei DM
il miei DM sono SGR, BC, le ballate velenose di SOFD, la mitica IYR di SOFD....
io, personalmente, ho apprezzato diverse cosette di Exciter, ma al momento. a distanza di tempo mi viene davvero poca voglia di ascoltarlo.
PTA invece mi stimola assai di più, ed a distanza di 7 mesi dall'uscita, lo ascolto ancora con interesse, immergendomi in quelle atmosfere cupe e sofferte che in Exc mancavano completamente.
Exciter è un album "estivo", troppo leggero, troppo poco DM, almeno i miei DM
il miei DM sono SGR, BC, le ballate velenose di SOFD, la mitica IYR di SOFD....
-
-CoMpLEx84-
- Ultra member

- worldfullofnothing
- Angel

Me too.St.Jarna ha scritto:NCS = non ci siamo
E dato che i dM in qualche modo li hai conosciuti anche grazie a me nel...(quando è stato? 1987? 1988?) se avessi letto il contrario ti avrei ripudiato, Marco!
- White Queen
- Devoted

Sicuramente, ovviamente e senza alcun'ombra di dubbio, Playing The Angel!! Supera nettamente Exciter!!
Exciter è troppo ottimistico secondo me, ed è quello il suo punto più debole... Playing The Angel, invece, è molto più dark(anche se si poteva evitare di metterci dentro Suffer Well e I Want It All...)
Exciter è troppo ottimistico secondo me, ed è quello il suo punto più debole... Playing The Angel, invece, è molto più dark(anche se si poteva evitare di metterci dentro Suffer Well e I Want It All...)
GENTE PTA E' UN ALBUM SEMPLICEMENTE FANTASTICO SECONDO SOLO A VIOLATOR! ANCHE SE SE SECONDO ME STIAMO LI LI!! IN PRATICA PTA RIPRENDE LE IDEE DI EXCITER E LI FA SBOCCIARE IN TUTTO IL SUO SPLENDORE!!! OGNI PEZZO DI QUEST ALBUM E' CURATO FINO ALL 'ULTIMA NOTA E' UN CAPOLAVORO A CUI TUTTI DOVREBBERO ISPIRARSI... TUTTO QUA!
- TouchFaith
- Devoted

- DriveANYWHERE
- Ultra member

neuronifolli ha scritto:Exciter rimane comunque nettamente superiore.
Adesso è più chiaro?
ma scusa - (con immenso affetto!!) - perché sei tornato????
comunque....felicissimo di non concordare, è sempre meglio pensare che l'ultimo lavoro dei tuoi beniamini sia migliore di quello precedente.
Forse non capitava dal periodo masses ---> violator che il nuovo album fosse migliore del precedente.
Ma forse questa non è poi tutta questa grossa consolazione, pensando al livello basso (aihme, fa male dirlo!! - ma parliamo sempre di livelli modiani - non assoluti...) toccato con exciter.....