DIECI BUONI MOTIVI PER SOFAD

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Se comprate Depeche non buttate mai via i soldi!!!

Anche FOR THE MASSES l'album cantato dagli "altri" vale il prezzo ;)
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

twilight ha scritto: (e adesso ne prendo talmente tante che non ricorderò più nemmeno come mi chiamo :D)
Ma no, perchè, siamo tutti buoni qua dentro.

Che sconforto.
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Depescmòd ha scritto:Ma, dico, è una domanda questa???

Ragazzi miei... davvero, non meritate risposta. Non si può porre una domanda così. E' una bestemmia.
Ma, cavolo, è vero!
Come si fa, dico io??
C'è un Ordine Prestabilito a questo mondo?
Sì?
E allora, che venga rispettato! :lol: :lol:
Depescmòd ha scritto: E adesso non insorgano i soliti moderatori bacchettoni: sono ancora sotto shock. "Acquisterei SOFAD solo per collezione"...

Ehi, qui crolla tutto!
Non è che debbano insorgere "moderatori bacchettoni", Dep: non è la prima volta che tendi ad essere offensivo contro chi la pensa in antitesi completa con te.
Qualcuno ha espresso un parere, un dubbio e ha scritto lontano dai tuoi pensieri e tu te ne esci così.
Postando una risposta che ha un clima "duro" rispetto al resto del thread.
Sveglia, quindi: se non hai capito ancora di cosa parlo, rileggiti tutto il thread.
Depescmòd ha scritto: Datemi retta: sentitevi i Backstreet Boys. Lì sì che trovate 10 buoni motivi per tutto ciò che vi pare...

Ditemi che non è vero... per favore...
Guarda, faccio di più: mi ascolto iol disco di Britney Spears.
Anzi, no: per varietà di canzoni, meglio quello dei Linkin Pork.
Poi ti faccio sapere.....mi sa che hai ragione, comunque! :lol: :lol:

>Frank<
HI-FI
Violator
Violator
Contatta:

. . . . . .

Messaggio da HI-FI »

Il discorso è molto più semplice di quello che sembra... in questo forum spesso (e anche da poco) ci sono persone che parlano di tutt'altro offendendo sul serio chi, invece, vuole leggere i temi per cui entra in questo sito. I proprietari del sito dovrebbero avere un minimo di buon senso in questo. Se io entro nel forum e mi trovo [come è accaduto] un avviso gioioso che su MTV daranno Vasco Live, è logico che l'effetto su di me sarà irritante. Ed è altrettanto logico che un utente si possa irritare nel leggere frasi un po illogiche come non comprare un cd dei Dm [ma vale anche per altri artisti, però nei loro forum! :lol: ] perchè dentro si trova una [n.1] song che non piace.... adesso non ditemi che non è vero, diciamo la verità. Se entro in un forum che tratta di synth e strumenti elettronici e uno parla di chitarre e flauti, beh! ......
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Depescmòd dice quello che pensa... non voglio essere l'avvocato difensore di nessuno... e sicuramente lui non ne ha bisogno... ma quello che dice lo fa

1. xche lo pensa
2. xche magari qualcuno si da na svegliata

approvo in pieno l "ironia polemica" del suo post...

BACKSTREET BACK ALRIGHT!!! :D
twilight
Master
Master

Messaggio da twilight »

Depescmòd ha scritto:...Non si può porre una domanda così. E' una bestemmia.

E adesso non insorgano i soliti moderatori bacchettoni: sono ancora sotto shock. "Acquisterei SOFAD solo per collezione"...

...

Datemi retta: sentitevi i Backstreet Boys. Lì sì che trovate 10 buoni motivi per tutto ciò che vi pare...
ammazza e quanto 6 polemico...
ma chi 6 il figlio di Funari?
1-Non sei tu ad insegnare a noi come si pongono le domande; non ti ergere a insegnante.
2-Pensi di essere un VERO fan dei DM e di capire tutto di loro perchè ti piace sofad??
3-Che c'azzeccano i moderatori... Non è che loro sono bacchettoni, è che 6 tu che sputi spesso veleno
Se la Domanda era una una bestemmia la risposta è sciocca, puerile.
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

DM_Robbie_DM ha scritto:Depescmòd dice quello che pensa... non voglio essere l'avvocato difensore di nessuno... e sicuramente lui non ne ha bisogno... ma quello che dice lo fa

1. xche lo pensa
Certo, è vero.
Fatto è che non ho voluto sottolineare il suo pensiero, bensì come lo ha espresso.
Tende ad essere offensivo.
Mi spiego con un esempio: se entri in una discoteca normalmente, da persona civile, entri e ti diverti.
Se entri in una discoteca prendendo a spallate tutti, entri, ti diverti e rischi pure le botte (giustamente), perchè hai avuto molta arroganza e poca educazione.

Non si sta parlando di "espressione del proprio punto di vista": il forum è quanto di meglio esista per fare questo.
Si sta parlando di "modi": e, come in un ambiente virtuale, il forum dovrebbe essere più o meno tollerante a seconda dei casi.
Mi sbaglio?
DM_Robbie_DM ha scritto: 2. xche magari qualcuno si da na svegliata
Dipende a cosa ti stai riferendo...

>Frank<
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Mah, non me ne voglia chi ha aperto il thread, ma a me il contenuto del primo post mi sembra delirante. Ma che vuol dire non mi piace Condemnation, quindi datemi altri motivi? Ma il resto del disco lo conosci? Al di là della bellezza di SOFAD (che può essere opinabile), non esistono dischi di qualsiasi gruppo e qualsiasi epoca che non abbiano al loro interno un episodio in tono minore. Anche i capolavori assoluti.
Però penso che Dep (correggimi se sbaglio) si sia meravigliato più delle risposte (sembravano quasi delle giustificazioni...aò, ma scherziamo? se non ti piace non comprartelo, non muore nessuno) che della domanda.
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Re: DIECI BUONI MOTIVI PER SOFAD

Messaggio da VertigoDj »

dead inside ha scritto:datemi 10 buoni motivi pr cui devocomperare sofad,visto che NON mi piace CONDEMNATION...
Frank ho messo tra virgolette "polemico" xchè a mio parere il post di Depescmòd è molto intelligente... se poi ad ogni piccola cosa uno si ritiene offeso bah... resto della mia idea... a volte certi atteggiamenti possono sembrare arroganti... ma dietro certe parole "anche pesanti" c'è sempre un fondo di grande verità... e lo dico xchè in un certo senso a volte in altri forum ho avuto lo stesso atteggiamento di Depescmòd ma è solo una questione di "riflessione" collettiva... poi è giusto che ognuno abbia la propria opinione... certo che se uno segue i Depeche ed è iscritto al forum secondo me non deve avere il minimo dubbio sul comprare o no un album dei nostri.. soprattutto dicendo che non gli piace 1 canzone su 10!! allora probabilmente

1. non conosce le altre canzoni e quindi si chiede: bè Condemnation non mi piace ma varrà la pena per le altre?
2. le conosce ma non gli piacciono.. e allora è diverso.. la domanda non ha senso
3. le conosce gli piacciono e scarta solo Condemnation

..bah

Io ho dato la mia motivazione prima...

1. o sei uno che ha ascoltato qualche canzone qua e là dei Depeche e ti chiedi... ma questo album è valido?.. oppure ce li hai tutti xchè ti piacciono i DM e segui la loro evoluzione sonora con piacere e te lo vai a comprare! ekkekazz...
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Rispondo velocemente, poichè presto arriverà una nota di Kaleid.

Se un utente intervene su un forum in modo palesemente scorretto, o contro la politica del forum stesso, intervengono i moderatori, e se è il caso, lo allontanano.
Se un utente (e cio' è altrettanto nocivo per la sua dignità) usa modi irritanti e si mantiene costantemente sul filo della protervia, (e prova ne è che la gente comincia a notarlo pubblicamente), finisce col farsi fuori da solo.

@ HI-FI. Dove sta scritto che chi ama i DM non debba essere fan di Vasco Rossi ? Per quale motivo un lettore si dovrebbe irritare ? A me non piacciono alcuni dei gruppi di cui si discute nella sezione non DM del forum. Non mi sono mai irritato ne' sentito offeso.

@ Lettera. Dove sta scritto che il contenuto del primo post è delirante? O meglio: chi lo sancisce? In base a quale criterio oggettivo chi parla male di SOFAD delira e chi parla male di Exciter lo fa con cognizione di causa? Chi ha stabilito che un fan dei DM debba essere per forza soddisfatto di tutti gli album al punto da acquistarli "per principio" ?

E' soltanto la solita questione di forma, non di sostanza. Qui si puo' sostenere qualsiasi argomentazione. Basta che ci sia educazione e rispetto per il prossimo.
Chi non lo ha, mi lascia in attesa del pretesto. Ma prima o poi sparisce.
Tranquilli, che sparisce.

Fab
Ultima modifica di Admin il dom set 14, 2003 6:40 pm, modificato 2 volte in totale.
Kaleid
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Kaleid »

Depescmòd ha scritto:Ma, dico, è una domanda questa???

Ragazzi miei... davvero, non meritate risposta. Non si può porre una domanda così. E' una bestemmia.

E adesso non insorgano i soliti moderatori bacchettoni: sono ancora sotto shock.
Non ho nessuna intenzione di insorgere, figuriamoci. E comunque, sto per ribadire per l'ennesima volta lo stesso concetto. Ti senti in condizione di affibbiarci l'appellativo di 'moderatori bacchettoni', per questo motivo?

Davvero tu credi sia il caso di parlare di bestemmia solo perché qualcuno ha avuto l'ardire di esprimere liberamente la propria opinione, opinione che – l'hanno capito pure i sassi – è diametralmente opposta alla tua?
Noto con piacere che il tuo post ha già ricevuto delle repliche sensate; io mi aggiungo in coda.

E anche se ciò ti è stato fatto notare più di una volta, vedo che continui a non recepire il messaggio: il problema, qui, non è il postare sul forum un pensiero o un punto di vista che non sia in linea con quello di altri utenti. Ci mancherebbe altro. Anzi, ben vengano questi ed altri punti di vista, perché è proprio la diversità di idee ciò cha anima lo spirito di una discussione. La questione, direi, sta sempre e tutta nel *modo in cui questo pensiero, o punto di vista, viene espresso*.
Il tuo è un vizio di forma, e non riesci – o semplicemente non ne hai voglia – a correggerlo. Si dice che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire... e allora non avertene a male se il moderatore bacchettone di turno te lo fa notare una volta di più.
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Direi che dovresti comprarti SOFAD, anche se non è sicuramente il mio cd dei DM preferito e non ha il suono che per me i DM dovrebbero avere.
Rappresenta un cd di "rottura" nella loro discografia, collocato in un momento molto particolare per la band, da tutti i punti di vista.
Prima però (se non li possiedi già) comprati Violator, Black Celebration, Some Great Rewards e Music for the Masses! :wink:
BONG!
MDOEHEAD
oberkorn
Devoted
Devoted

Messaggio da oberkorn »

Comprati SOFAD perchè è un album che respira;
io la notte lo sento muoversi,è inquietante.

Obi
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

kaleid....scusa..posso aggiungere che un pochino si esagera....le discussioni nascono anche da contrasti tra interlocutori di origine incontrollata, uno butta la una frase, e qualcuno è propenso ad allungarsi a capofitto eliminando subito la diplomazia o i modi poco fini senza comunque pensare (agli occhi di tutti) che tutto degeneri per forza....tutto vada in frantumi....alle volte qualche battuta pesante può far nascere comunque una grande e bella discussione, eliminando comunque quelle piccole ipocrisie che alle volte emergono per apparire un angelo.....nausea...si possono dire delle cazzate, come faccio molto spesso io....e trovi alle volte ,qualcuno che ti dice...perchè scrivi queste scemate?....posso dare le mie spiegazioni oppure tacere perchè non trovo la via di uscita.....depescmod è un grande fan di ganzo e gorè ed è rimasto shokkato dalla sua domanda ...ha buttato giù il suo pensiero ....e lui risponderà di conseguenza....stop!
perchè non pensi che pure lui ha espresso liberamente la sua opinione, contrastando qualcunaltro?
l'idea espressa ,a mio avviso, ha un grosso peso quando interagisci direttamente col prossimo non quando riflette un'entità vagante nell'aria.

w
roberspierre

che ho detto?
potete massacrarmi.ops
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Puo' bastare.

Fab
Bloccato