(OT) Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

salvoza
Ultra member
Ultra member

Messaggio da salvoza »

Spero che nn si già stato citato ma l'ultimo che ho letto e che invito a leggere è
UNA BARCA NEL BOSCO di Paola Mastrocola
Immagine
E' la storia di Gaspare Torrente, figlio di pescatore e aspirante latinista, approdato a Torino da una piccola isola del Sud Italia. Un ragazzo come lui, che deve dimenticare il piccolo mondo senza tempo dell'isola. E allora eccolo entrare al liceo, dove non trova grandi maestri ma insegnanti impegnati a imbastire compresenze, eccolo accanto ai compagni, con le scarpe sbagliate e la felpa senza cappuccio. È fuori moda, fuori tempo, fuori posto: un pesce fuori dalla sua acqua, una barca in un bosco.
Irene

Messaggio da Irene »

Luis Sepulveda DIARIO DI UN KILLER SENTIMENTALE
"un professionista è sempre un professionista, ma la giornata era iniziata male: faceva un caldo infernale a Madrid e la sua amichetta francese l'aveva piantato come un cretino per qualcuno incontrato a Veracruz. La compagnia di una buona bottiglia di whisky e di una mulatta che si portava dietro tutta l'aria dei Caraibi non gli aveva risollevato l'umore, quella ragazzina viziata dai fianchi sodi e dalla bocca rossa lo aveva proprio messo al tappeto. In fondo, dietro ai modi da duro, lui era un killer sentimentale."

é uno dei miei libri preferiti... mi ha affascinata sin dalle prime righe.. lo consiglio veramente a tutti

(mi scuso se qualcuno lo aveva già consigliato :wink: )
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

Irene ha scritto:Luis Sepulveda DIARIO DI UN KILLER SENTIMENTALE
SPETTACOLARE!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Immagine
Il Piccolo Dave
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Il Piccolo Dave »

Immagine
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

salvoza ha scritto:Spero che nn si già stato citato ma l'ultimo che ho letto e che invito a leggere è
UNA BARCA NEL BOSCO di Paola Mastrocola
Immagine
l'ho letto anch'io, è un pò surreale ma molto divertente, di contro il finale è veramente amaro, e ci si arriva impreparati....
un libro che invece non lascia scampo fin dalla prima pagina è "Il trattamento" di M. Hayder, per leggere il quale è necessario uno stomaco robusto.
la storia inizia con il rapimento di un bambino e con la caccia senza tregua al responsabile da parte di un abile detective, ossessionato dai ricordi della sparizione del fratellino anni addietro. l'indagine porta alla luce gli orrori della pedofilia, e le perversioni indicibili del criminale. per risolvere il caso il detective deve risolvere prima i suoi incubi personali, e deve farlo prima che l'ostaggio venga sacrificato...

certo alla luce dei recenti avvenimenti di casa nostra l'argomento non è dei più indicati, ma l'autrice è una vera maestra nello sbrogliare anche le situazioni più scabrose, e nel coinvolgere chi legge in esperienze talmente terrificanti che non si vede l'ora di finire il libro.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

gahan69 ha scritto:Vi consiglio un libro di un famosissimo scrittore siracusano....Difficile da trovare nelle piccole librerie....Forse alla Feltrinelli lo trovate.....Il titolo è "Spogghiti e bo cucchiti".....L'autore e Iano Rococcu.....Un libro spettacolare.....Se lo trovate fatemi sapere.....Ciao Aldo
Aldo io l'ho letto almeno un milione di volte, spettacolare davvero, best seller siculo. Certo il finale è un strano, l'alba da un po fastidio al soggetto principale perchè nn vuole alzarsi.
lo hanno tradotto pure in inglese Stripped and sleeping!!! :lol:
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Beh avere una copia di questo stripped & sleeping non sarebbe male... :lol: :lol: Ma sicuri che sia Sebastiano Del Cocco l'autore???? :lol: :lol: :mrgreen:
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

dreamon22 ha scritto:Beh avere una copia di questo stripped & sleeping non sarebbe male... :lol: :lol: Ma sicuri che sia Sebastiano Del Cocco l'autore???? :lol: :lol: :mrgreen:
Si è lui detto streptococco!! :lol:
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

il libro di Eco (La misteriosa fiamma della regina Loana) poi l'ho finito... ma con sforzo... un po' prolisso, quasi lo scritto di un giocoliere dei ricordi e delle parole, piacevole ma forse appassionante solo per i coetanei dell'autore.

Ultima lettura che invece consiglierei: Flatland, di E. Abbott. Storia di una terra a due dimensioni, dove regnano la regolarità e la geometria e i cui abitanti considerano un'eresia l'idea che possa esistere una terra a tre dimensioni (la spacelandia). Il protagonista flatlandese si scontrerà poi a sua volta con un abitante della (nostra) spacelandia convinto che non possano esistere una quarta, una quinta o altre invisibili dimensioni...
Divertente dal punto di vista intellettuale, fantascienza ante litteram.
L'autore, pensate un po', era un prete.

SeeYou
mzello
Devoted
Devoted

Messaggio da mzello »

libri da consigliare...
mmhhh...vabbè parto con un autore che può essere un buon compagno di pomeriggi all'insegna del dolce far nulla: STEPHEN KING.
vi consiglio vivamente DESPERATION, di cui abbiamo una diapositiva...
Immagine

è un librone di circa 500 pagine... :shock:
però non è malvagio!!!
oddio...no assolutamente no!!!
una bella storia alla king: un poliziotto che ferma dei turisti in viaggio e li costringe, in circostanze misteriose, a seguirlo nel commissariato della città...inutile anticiparvi i colpi di scena!!!
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

mzello ha scritto: vi consiglio vivamente DESPERATION, di cui abbiamo una diapositiva...
Immagine

:shock: :shock: :shock:

....ero influenzato....recluso in casa...

600 pagine mangiate in due giorni!

io...sarò stato pure debole...ma ne ero terrorizzato!..e ovviamente pure sedotto....

consigliato pure da me
neuronifolli
Angel
Angel

Messaggio da neuronifolli »

Pietrangelo Buttafuoco - Le uova del drago

Merita molto.
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

mzello ha scritto: vi consiglio vivamente DESPERATION

Bè, in confronto ai precedenti a parer mio non c'è proprio storia...

Casomai leggetevi il capolavoro: L'ombra dello scorpione (The Stand)

L'eterna lotta tra il bene e il male.

Spettacolare 8)
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

Alya_DM ha scritto:
mzello ha scritto: vi consiglio vivamente DESPERATION

Bè, in confronto ai precedenti a parer mio non c'è proprio storia...
pienamente d'accordo con te, avendo letto tutti i libri di king compresi i bachman books ho l'impressione che purtroppo la fiamma si sia spenta.
però la stessa sensazione me l'aveva suscitata exciter.... chissà che il vecchio stephen non tiri fuori dal cilindro l'analogo letterario di pta! :roll:
Bloccato

Torna a “Off-topic”