Buon segno
(OT) Avete visto gli exit-poll?????
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Il bello è i fatti di Prodi scritti in sta barzelletta...salvodepeche ha scritto:barzelletta:
La verità su Prodi
Signor parroco, mi vorrei confessare
Certo figliolo, qual è il tuo nome?
Romano Prodi, padre
Ah l’ex Presidente del Consiglio. Ascolta figliolo, mi pare proprio che il tuo caso richieda una competenza Superiore. Credo sia meglio che tu ti rechi dal Vescovo.
Così Prodi si presenta dal Vescovo chiedendogli se lo poteva confessare.
Certo figliolo come ti chiami?
Romano Prodi, lui risponde
L’ex Presidente del Consiglio? No caro mio, non ti posso confessare perché il tuo è un caso difficile, è meglio che tu vada in Vaticano.
Prodi va dal Papa
Sua Santità, voglio confessarmi
Caro figlio mio, come ti chiami?
Romano Prodi
Ahi, ahi, ahi, figliolo, il tuo caso è molto difficile anche per me. Guarda qui, sul lato del Vaticano, c’è una piccola cappella. Al suo interno troverai una croce. Il Signore ti potrà ascoltare.
Prodi giunto nella cappella, si rivolge alla croce:
Signore, voglio confessarmi
Certo figliolo. Come ti chiami?
Romano Prodi lui risponde
Chi!?!?
L’ex Presidente del Consiglio?
L’ex Presidente dell’IRI?
L’ex Presidente della Comunità Europea?
L’amico dei Comunisti?
Quello che ha creato la tassa una tantum sui conti correnti di tutti,
poveri e ricchi (8x1000),
quello che ha creato la tassa di lusso una tantum sulle moto dei poveri e dei ricchi (700.000 lire),
quello che ci ha spremuti per entrare nell’EURO (da 60.000 lire a testa),
quello che ha inventato la tassa sul medico di famiglia (80.000 lire),
quello che ha introdotto l’IRAP,
quello che ha fatto una voragine nei conti dell’IRI, tutto poi insabbiato,
quello che stava svendendo la SME ed ha svenduto la CIRIO,
quello che ha aperto le frontiere agli extracomunitari,
quello che ha permesso alla Cina di invadere i mercati europei di materie prime a basso costo senza controllo…….
Ehm…..sono sempre io, Signore
Figlio mio, tu non hai bisogno di confessarti, devi solo ringraziare!!!
Ringraziare? E chi, mio Signore
Devi ringraziare chi mi ha inchiodato qui, altrimenti scendevo e ti facevo un mazzo così!!!!!!!!
Che tristezza...
- neuronifolli
- Angel

Freestate ha scritto:di questi tempi "La Giornata dello Scrutatore" di Italo Calvino direi che andrebbe decisamente meglio.neuronifolli ha scritto:C'è un libro fantastico che consiglio a tutti:
Il libro nero della guerra. Politica, conflitti e società dal 1914 al nuovo millennio - Gabriel Kolko - Editore Fazi, collana Le Terre.
Finalmente un pò di sana opposizione..
Dai ci voleva..diamo un'altra possibilità ai comunisti (pardon..centro-sinistra..
) di governare.
Tutto sommato neanche loro sembrano contentissimi e vorrei vederli..con quella maggioranza risicata specie al Senato.
Da questo punto di vista, pur non essendo di centro-sinstra, confesso che la legge elettorale andrebbe rivista.
Chi ci rimette è il paese, questo è poco ma sicuro..cmq da oggi vita nuova.."Avanti popolo.."
P.S. Che nessuno si offenda, ho volutamente mantenuto uno spirito goliardico in questo post..
Ciao
Luca
Dai ci voleva..diamo un'altra possibilità ai comunisti (pardon..centro-sinistra..
Tutto sommato neanche loro sembrano contentissimi e vorrei vederli..con quella maggioranza risicata specie al Senato.
Da questo punto di vista, pur non essendo di centro-sinstra, confesso che la legge elettorale andrebbe rivista.
Chi ci rimette è il paese, questo è poco ma sicuro..cmq da oggi vita nuova.."Avanti popolo.."
P.S. Che nessuno si offenda, ho volutamente mantenuto uno spirito goliardico in questo post..
Ciao
Luca
mannò...ti 'sopporterò' ancora!!Katullo ha scritto:Sperando che non solo Whiterose continui a sopportarmi, e così dolcemente, come ha fatto fino a Lunedì...
best![]()
Kat, ma vuoi scherzare??
uff...non mi piace la parola 'sopportare'
mi piace di più la parola tolleranza: tolleranza e dialogo
non mi piace, e non lo farò mai, giudicare una persona per le sue semplici idee politiche e per il suo semplice orientamento; sarebbe come giudicarla per i suoi gusti, per la sua fede, per le sue prefernze sessuali; insomma, sarebbe discrimnazione ingiustificata, cosa che odio.
Le persone sono innanzitutto persone, e anche virtualmente rimangono persone: una persona 'è' anche le sue idee, ma una posizione riguardo ad un aspetto non fa la persona;
e, cosa più importante, perchè dovrebbe darmi fastidio ed indurre sopportazione?
la diversità, anche questa, fa parte del mondo.
E' chiaro che le mie idee le ho; è anche chiaro che le idee altrui provocheranno di riflesso idee in me, riflessioni, considerazioni, posizioni: ma questo in tutto e per tutti! è il pensiero umano, no? le tue idee, i tuoi pensieri, così come quelli di Freestate, per fare un esempio, suscitano come conseguenza pensieri miei, così come può essere un articolo sul giornale, un fatto, un dipinto, che mi piaccia o che non mi piaccia.
ma non sono i pensieri su 'Katullo', su 'Freestate', sono pensieri sui pensieri!!
perchè qualcuno (o qualcosa) susciti in me un sentimento di inevitabile insofferenza, deve veramente aver fatto/detto qualcosa di negativo e/o intollerabile!!! indipendentemente dalla parte politica. E non è sicuramente il tuo caso, anzi!
Non sentirti discriminato, Katullo; credo che ognuno di noi attiri inevitabilmente la simpatia e l'antipatia altrui, e soprattutto in maniera proporzionale a quanto si espone. Ma io -ci voglio ancora credere e sperare- non accetto e non accetterò mai di dovermi vergognare delle mie opinioni e delle mie idee, così come non accetto che qualcuno si vergogni delle sue, anche se fossero le più strane; che io le contesti o che le condivida, è tutto un altro discorso.
Rifiuto, per principio, e per come sono fatta io, il pregiudizio, l'astio ingiustificato, e l'ingiustificata e indiscriminata intolleranza; altrimenti, ad esempio, per come vanno le cose dovrei scappare dal Veneto!
Non credo proprio che riceverai mai sopportazione da me
p.s. e sicuramente nemmeno antipatia!
- flafreestate87
- Devoted

Latein ha scritto:Useless83 ha scritto:Latein ha scritto:Soprattutto con partiti come rifondazione, rosa nel pugno e margherita, che non vanno proprio d'accordissimo, non credo si possa formare un governo forte...E a te chi te l'ha detto?? Smettete di gufare su!!!
![]()
Parlo da voce indipendente, non gufo perchè non sono di destra, parlo da voce fuori dal coro, che giudica i fatti non schierandosi politicamente, se potessi votare voterei un partito fuori dalle 2 coalizioni, per il semplice fatto che entrambe le 2 coalizioni non promettono nulla di buono e decisivo per il paese.
AMore, questa è nuova????? ma io lo so quale partito ritieni "SERIO".........I PENSIONATI UNITI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! no comunque sempre meglio la sinistra che gli imbroglioni e i bigotti..... OPEN YOUR MIND ; FREEDOM ' S A STATE!!!
- flafreestate87
- Devoted

- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
E' sicuramente meglio che le persone vadano in giro incapucciati a distruggere macchine e lanciare oggetti, acquistare spinelli molto più facilmente...............ma la fiducia su Mortadella chi ve la da? Non l' ho ancora capito!giulia ha scritto:aspettiamo a dire fragili .. e se poi cadono vediamo il SIg. Berlusconi cosa puo' ancora combinare ... speriamo tolga l'ICI , la tassa sui rifiuti , che dia milioni di posti di lavoro ... speriamo ...elisa78 ha scritto:Beh loro sono molto più fragili di noi.... per loro è molto più facile cadere visto che continuano a litigare..giulia ha scritto: lo so ... chi va a governare in questa situazione è un disgraziato , ma io voglio confidare nei miei ... mai dire mai ...
Le ville che ha Berlusconi le ha qualcun'altro, Venite in Costa Smeralda, a Cala di Volpe o Porto Rotondo per vedere quelle dei poveri Prodi, Rutelli, D'alema..............!!!!
- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
E' bello leggere certe cose e farsi una risata quando uno
E' bello leggere certe cose e farsi una risata quando uno rientra a casa dopo 8 ore di lavoro
..........................
Grazie, prima di cantare vittoria vedete di mettervi d'accordo perchè avete tanto da fareModehead ha scritto:Gli specchi sono troppo lisci per arrampicarcisi sopra... Il disastro di Berlusconi è lampante, Prodi è stato un apprezzato presidente europeo.
Ora i fatti parleranno e si cominceranno a cancellare gli scempi del Polo, dai premi ai furbi ed agli evasori, alla distruzione dell'ambiente, scuola e sanità.... Ora vi saluto... si festeggia! Ora l'Italia è tornato un Paese civile. Fatevi un giro per il mondo e vi renderete conto che il 90% della popolazione mondiale la pensa così!
FRATELLI D'ITALIA! L'ITALIA S'E' DESTA!
BONG!
MODEHEAD
E' bello leggere certe cose e farsi una risata quando uno rientra a casa dopo 8 ore di lavoro
- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
1 La matita non è stata messa per andare in parlamentoModehead ha scritto:Peccato solo che la ricostituzione del partito fascista sia vietata.... comunque se ti beccassero con la matita agli occhi (come uso anch'io, peraltro, alle serate), un coro di insulti te lo regalerebbero senz'altro, o forse anche un pò di manganellate.... Rifletti, please! Questi signori non possono entrare in Parlamento! (ve l'immaginate la Mussolini vice-premier, come si era proposta?Useless83 ha scritto:Sono idee politiche, diverse dalle mie, ma vanno rispettate.gahanci ha scritto:...Alternativa Sociale e la Fiamma Tricolore.
Magari................!!!!
Però almeno questo concedimelo:)
BONG!
MODEHEAD
2 I No global sarebbero stati eliminati all'istante
3 Meglio la Mussolini di un travestito
4 Meglio finire qui!
- ElettrOnicA
- Ultra member

ho una casa vicino quella del berlusca quindi conosco la zona perfettamente!xò ke c'entra scusa?!?è logico ke le ville ce l'hanno tutti i politici,ma qui nn si sta dicendo ke quelli d sinistra sn poveri x solidarietà,sn pur sempre politici,è quindi hanno le ville anke loro!gahanci ha scritto:Le ville che ha Berlusconi le ha qualcun'altro, Venite in Costa Smeralda, a Cala di Volpe o Porto Rotondo per vedere quelle dei poveri Prodi, Rutelli, D'alema..............!!!!
....quello d cui uno si stupisce, o almeno io, è cm si possa avere un'ideologia d destra, ke skiaccia il + debole,il + povero, il + onesto(stupido?) a vantaggio del + forte, del + ricco, del + scaltro....
è qst quello d cui io mi stupisco, d cm gente normale e comune cm me possa ancora oggi avere ste ideologie....e badate ke io nn sto parlando d destra o d sinistra,xò purtroppo st'ideologia corrisponde a quella della destra....anke se magari i fatti storici possono testimoniare gli stessi comportamenti da ambo le parti,ma io qnd vado a votare penso ad un'ideologia, nn penso al partito xkè sinceramente, dei politici nn mi fido,nè a destra nè a sinistra...
semplicemente quello d cui mi stupisco io è cm si possano avere idee d destra...mia personalissima opinione...
- gahanci
- Ban temporaneo

- Contatta:
IO voto le mie ideologie di destra e Berlusconi è garante di quella fazione, se dobbiamo crescere, dobbiamo avere le idee chiare:ElettrOnicA2 ha scritto:ho una casa vicino quella del berlusca quindi conosco la zona perfettamente!xò ke c'entra scusa?!?è logico ke le ville ce l'hanno tutti i politici,ma qui nn si sta dicendo ke quelli d sinistra sn poveri x solidarietà,sn pur sempre politici,è quindi hanno le ville anke loro!gahanci ha scritto:Le ville che ha Berlusconi le ha qualcun'altro, Venite in Costa Smeralda, a Cala di Volpe o Porto Rotondo per vedere quelle dei poveri Prodi, Rutelli, D'alema..............!!!!
....quello d cui uno si stupisce, o almeno io, è cm si possa avere un'ideologia d destra, ke skiaccia il + debole,il + povero, il + onesto(stupido?) a vantaggio del + forte, del + ricco, del + scaltro....
è qst quello d cui io mi stupisco, d cm gente normale e comune cm me possa ancora oggi avere ste ideologie....e badate ke io nn sto parlando d destra o d sinistra,xò purtroppo st'ideologia corrisponde a quella della destra....anke se magari i fatti storici possono testimoniare gli stessi comportamenti da ambo le parti,ma io qnd vado a votare penso ad un'ideologia, nn penso al partito xkè sinceramente, dei politici nn mi fido,nè a destra nè a sinistra...
semplicemente quello d cui mi stupisco io è cm si possano avere idee d destra...mia personalissima opinione...
Io ho le idee chiare, sono un'amante della storia e apprezzo anche certe persone che si sono fatte strada da soli, così come voglio fare io, e non amo chi non ha voglia di lavorare, io mi faccio il mazzo tutti i giorni e non perdo tempo con cavolate o cerco qualsiasi espediente pur di far passare il tempo!
Come sai in Sardegna c'è poco lavoro ed io fortunatamente ho un lavoro stabile per una azienda enorme !
Sicuramente non grazie ad un presidente di sinistra..............
( Non posso fare nomi o altro )
Comunque sia potrei raggirarti la domanda, chiederti come fai ad avere ideologie di sinistra
Sino a prova contraria dalla destra sono state fatte cose belle e cose brutte, ma ricorda che se un giorno smetterai di lavorare, avrai una pensione e non penso che Mortadella ti consenta di andare a 40 anni
In poche parole la mia affermazione è, anzi, del grande Montanelli:
"CHi non conosce il passato non può pretendere di conoscere il futuro "
mi sembra una versione politica un po' distorta, gahanci, anzi, una visione non politica; il manganello, le botte e le distruzioni ci sono in entrambe le pseudo-parti. almeno 'rivendicate'.gahanci ha scritto:E' sicuramente meglio che le persone vadano in giro incapucciati a distruggere macchine e lanciare oggetti, acquistare spinelli molto più facilmente...............
E a chi ha il terrore dei cosiddetti 'no-global' (cioè quelli che incendiano le strade), mi chiedo se abbia mai sentito parlare I No Global
bada bene, non sto facendo politica o propaganda, ma mi sembra che manchi un po' di chiarezza. Se poi si vuol vedere solo ciò che si vuol vedere...vabbè, non posso farci niente.
p.s. potresti non scrivere con la dimensione così grande e il grassetto?
perchè equivale un po' ad urlare
ripeto: a me non interessa nulla di quello che ha Berlusconi. Ma è una novità che Rutelli o Fassino o chicchessìa hanno i loro soldi?gahanci ha scritto:Le ville che ha Berlusconi le ha qualcun'altro, Venite in Costa Smeralda, a Cala di Volpe o Porto Rotondo per vedere quelle dei poveri Prodi, Rutelli, D'alema..............!!!!
ma un esponente (o militante o votante) di sinistra dev'essere povero per definizione, pure se c'ha la sedia in Parlamento??!
non mi interessa quanti miliardi ha Berlusconi, mi interessano di più i miliardi che eventualmente può rubare o sottrarre o manovrare illecitamente.
non mi interessa nè dei suoi capelli nè del conto in banca/banche. Per me può avere 10 volte i soldi di Bill Gates, andare al Consiglio in gonna e parrucca, ripeto, queste cose sono aria fritta ai fini di un governo, della giustizia, del benessere, del futuro dei cittadini comuni, cioè noi.
w il rispetto per le opinionigahanci ha scritto:E' bello leggere certe cose e farsi una risata quando uno rientra a casa dopo 8 ore di lavoro![]()
gahanci ha scritto:3 Meglio la Mussolini di un travestito
w i pregiudizi e le discriminazioni
gahanci ha scritto:2 I No global sarebbero stati eliminati all'istante
hai mai sentito parlare Un No Global?
ecco.gahanci ha scritto:4 Meglio finire qui!
gahanci, spero che tu non te la prenda, davvero,
cerchiamo l'obiettività e il confronto non di stampo sportivo