Aaah, tornare a suonare...
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- Mr. Agony
- Ultra member

White...che dire. Leggere i tuoi post è sempre un piacere (e di questo concorderanno con me tantissimi altri utenti).
Adesso, leggerti qui per esprimere le tue opinioni sulle mie note, beh mi lusinga e mi riempe di gratitudine.
Ti scusi per il tuo modo pittoresco di descrivere le tue sensazioni, ma, cavolo, come si fa a descrivere suoni e musica in un post? Tu ci riesci perfettamente e l'hai fatto con una naturalezza e una sincerità che mi ha lasciato d'incanto.
Generalmente è difficile per un musicista (non professionista) ricevere dei pareri sviscerati dal profondo, delle fotografie limpide come le tue. Difficile ma di certo non impossibile, sicuramente non in questo magnifico forum (penso anche a Kat...).
Qualcuno dirà: si certo è facile dire ciò quando i riscontri sono positivi.
Credimi, tanta trasparenza emozionale sarebbe bene apprezzata anche se le tue "pennellate" avessero descritto dei poetici conati di vomito stimolati dall'ascolto delle mie note.
Quindi grazie e ancora grazie.
Volevo chiederti una cosa.
Hai citato H.E.R. in versione cantata dal (bravo) Intenso. Ma nel mio sito non è presente! Ma, ancora più strano, è da tempo che devo terminarne il missaggio: dove hai pescato questo file? Immagino tu abbia ascoltato un rough mix di Inty (bleah
).
Per quanto riguarda Type:zero-Some Great Reward-Blasphemous R. hai fatto centro (la citazione su suoni e arrangiamenti è voluta).
Per Glass Helena ti invito a scaricare la nuova versione, riveduta nel mastering e nei suoni percussivi, scaricabile da adesso.
Un ultima doverosa precisazione sul brano Qualcuno (ovvero Somebody, che ancora non è presente nel mio sito e mi chiedo dove l'hai preso...): l'esecuzione è del citato Marco Arcati, mooolto più bravo di me nel tocco pianistico (rispetto al mio rozzo pestare sui synth).
Io mi sono occupato delle correzioni in post-prod. e di rendere più caldo e realistico possibile il misero suono digitale di piano a coda che avevamo a disposizione. Anche questo file sarà presto disponibile sul sito.
Un grazie va a Gahanci, anche lui entusiasta keyboardist. A lui mi permetto di inoltrare una cosina: valutato il tuo potenziale riscontrato nei tuoi mp3, non sarebbe ora anche per te di passare alla strumentazione alla "Mr. Moog" come dici tu? Ddaii. Butta alle ortiche gli arranger e passa ai sintetizzatori puri. Non dico di comprarti un polifonico analogico (pazzie che può fare solo il sottoscritto
...) ma qui urge permutare la tua G70 almeno con bel Roland Fantom X
(giusto per restare in famiglia Roland).
Per ultimo, ma non certo per minore importanza, una risposta a Kat in merito a A different kiss.
A volte un bacio tra due amanti, pur appassionato per quanto possa sembrare, può evincere una sensazione diversa. Sfumature, cose che ti dicono: qualcosa non va. Qualcosa tra noi è cambiato o sta finendo.
Le avvisaglie di una conclusione? La chiusura di un rapporto che si trascina?
Chiusura: il rumore campionato della porta scorrevole che si sente all'inizio.
Un grazie anche a te, Kat.
Adesso, leggerti qui per esprimere le tue opinioni sulle mie note, beh mi lusinga e mi riempe di gratitudine.
Ti scusi per il tuo modo pittoresco di descrivere le tue sensazioni, ma, cavolo, come si fa a descrivere suoni e musica in un post? Tu ci riesci perfettamente e l'hai fatto con una naturalezza e una sincerità che mi ha lasciato d'incanto.
Generalmente è difficile per un musicista (non professionista) ricevere dei pareri sviscerati dal profondo, delle fotografie limpide come le tue. Difficile ma di certo non impossibile, sicuramente non in questo magnifico forum (penso anche a Kat...).
Qualcuno dirà: si certo è facile dire ciò quando i riscontri sono positivi.
Credimi, tanta trasparenza emozionale sarebbe bene apprezzata anche se le tue "pennellate" avessero descritto dei poetici conati di vomito stimolati dall'ascolto delle mie note.
Quindi grazie e ancora grazie.
Volevo chiederti una cosa.
Hai citato H.E.R. in versione cantata dal (bravo) Intenso. Ma nel mio sito non è presente! Ma, ancora più strano, è da tempo che devo terminarne il missaggio: dove hai pescato questo file? Immagino tu abbia ascoltato un rough mix di Inty (bleah
Per quanto riguarda Type:zero-Some Great Reward-Blasphemous R. hai fatto centro (la citazione su suoni e arrangiamenti è voluta).
Per Glass Helena ti invito a scaricare la nuova versione, riveduta nel mastering e nei suoni percussivi, scaricabile da adesso.
Un ultima doverosa precisazione sul brano Qualcuno (ovvero Somebody, che ancora non è presente nel mio sito e mi chiedo dove l'hai preso...): l'esecuzione è del citato Marco Arcati, mooolto più bravo di me nel tocco pianistico (rispetto al mio rozzo pestare sui synth).
Io mi sono occupato delle correzioni in post-prod. e di rendere più caldo e realistico possibile il misero suono digitale di piano a coda che avevamo a disposizione. Anche questo file sarà presto disponibile sul sito.
Un grazie va a Gahanci, anche lui entusiasta keyboardist. A lui mi permetto di inoltrare una cosina: valutato il tuo potenziale riscontrato nei tuoi mp3, non sarebbe ora anche per te di passare alla strumentazione alla "Mr. Moog" come dici tu? Ddaii. Butta alle ortiche gli arranger e passa ai sintetizzatori puri. Non dico di comprarti un polifonico analogico (pazzie che può fare solo il sottoscritto
Per ultimo, ma non certo per minore importanza, una risposta a Kat in merito a A different kiss.
A volte un bacio tra due amanti, pur appassionato per quanto possa sembrare, può evincere una sensazione diversa. Sfumature, cose che ti dicono: qualcosa non va. Qualcosa tra noi è cambiato o sta finendo.
Un grazie anche a te, Kat.
Ultima modifica di Mr. Agony il mar apr 11, 2006 11:21 pm, modificato 1 volta in totale.
Basta quotare? Elena ti devo ancora ringraziare anche per la traduzione che mi hai spedito tempo fa...purtroppo sto attraversando un periodo lavorativo molto "intenso" e non ho ancora avuto il tempo per lavorarci sopra...Mr. Agony ha scritto:White...che dire. Leggere i tuoi post è sempre un piacere (e di questo concorderanno con me tantissimi altri utenti).
Mr. Agony ha scritto: Volevo chiederti una cosa.
Hai citato H.E.R. in versione cantata dal (bravo) Intenso. Ma nel mio sito non è presente! Ma, ancora più strano, è da tempo che devo terminarne il missaggio: dove hai pescato questo file? Immagino tu abbia ascoltato un rough mix di Inty (bleah).
...ma...sì...forse ha la bozza tipo felpa...inoltre white mi ha suggerito come perfezionare il testo...anche qs pezzo è lì da ricantare...ma io non sono un cantante e faccio 'na fatica...oltre al fatto che ho cronici problemi col pc...ultima riformattazione 3 weeks ago...oggi sostituito pc (ma conservato l'hd)...prometto che prima di giugno la rifaccio...
Per la precisione: la prima voce in Capsule Love è di Marcello dei M4TM...io mi sono limitato alla seconda voce ed ho scritto in testo.
Che culoMr. Agony ha scritto: Per ultimo, ma non certo per minore importanza, una risposta a Kat in merito a A different kiss.
Grazie anche a te, Kat.
La melodia è praticamente finita, ma non ho scritto ancora tutte le strofe...lo scrivo qui, tanto siamo fra pochi intimi...
Vabbè, vado a farmi un aerosol che forse è meglio...
Ancora grazie, Elena.whiterose ha scritto: Uno spazio particolare nel mio cuore se l'è ricavata (già da tempo) Capsule Love: stupenda poesia di suoni, sembra un'ispirazione divina, il respiro del cuore; e, se già non bastasse così com'è, - anche se a lui l'ho già detto-è meravigliosa con le parole incredibilmente belle e la voce (bellissima, e che qui secondo me dà il massimo, spettacolare nei bassi) di Intenso- a cui va un complimento speciale.
Questo pezzo ha delle aperture, dei respiri, delle progressioni, degli appoggi...arrivano diretti all'anima.
Una carezza, ma sofferente, di vibrazioni sonore!. La mia preferita.
(e uno dei pezzi più digitalmente -se possibile- consumati e portati ovunque nel lettore mp3!)
Through the hollow clouds
Through the hardest proofs
time by time
I will survive
I will survive
again and again
I will survive
to ease my pain
in this capsule love
CL è un pezzo a cui sono molto affezionato...a differenza di altri testi più artificiosi (ovvero con ampio uso di ispirazioni varie), CL mi è venuta di getto canticchiando quasi tutto a orecchio mentre guidavo...in particolare il ritornello è nato così...solo poi ho realizzato che la frase to ease my pain mi era rimasta in testa come ricordo di un vecchio film (l'uomo dei sogni)...ma tant'è...non solo un letterato...e non ho alcuna pretesa di esserlo...le parole sono funzionali alla melodia...se poi a qualcuno piacciono non può farmi che piacere...anche se il ringraziamento devo spartirlo con MrAgony, senza la sua musica ispiratrice non farei granchè...
Thanks again
mannò...Agony..Mr. Agony ha scritto:White...che dire. Leggere i tuoi post è sempre un piacere (e di questo concorderanno con me tantissimi altri utenti).
..speravo, ma non immaginavo in maniera così bella, che il mio messaggio un po' imbottigliato potesse arrivare a destinazione!
Sono io che ti ringrazio, non c'è mai stato nulla che mi abbia parlato di più, nulla che mi abbia mai reso più felice, della musica e del suono: è nutrimento per me, mi serve come l'aria che respiro. Anzi, di più, perchè mi serve per respirare: la mia persona 'respira' attraverso al suono. A volte, quasi, credo addirittura di esserci troppo dentro. La musica mi condiziona, mi rende dipendente, se ho bisogno di una melodia, se entro in synthonia con lei, lei quasi mi 'avvinghia', non riesco a farne a meno.
Tu ci hai...mi hai, regalato musica, quindi 'cibo' incorporeo, e questo non ha prezzo.
...non ti posso svelare i miei segreti e le mie risorse così, su due piedi....Mr. Agony ha scritto:Volevo chiederti una cosa.
Hai citato H.E.R. in versione cantata dal (bravo) Intenso. Ma nel mio sito non è presente! Ma, ancora più strano, è da tempo che devo terminarne il missaggio: dove hai pescato questo file? Immagino tu abbia ascoltato un rough mix di Inty (bleah).
Un ultima doverosa precisazione sul brano Qualcuno (ovvero Somebody, che ancora non è presente nel mio sito e mi chiedo dove l'hai preso...):
Corro ad ascoltare la nuova versione di Glass Helena!!
nelle mie 'pennellate' mi ero dimenticata, perdonami
amo quella canzone, e ne hai re-inventato qualcosa di meraviglioso!
grazie di tutto!!!
(anche se grazie è fin troppo poco)
Ultima modifica di whiterose il mar apr 11, 2006 11:58 pm, modificato 1 volta in totale.
Ma sono io che ringrazio te!!intenso ha scritto:Ancora grazie, Elena.
CL è un pezzo a cui sono molto affezionato...a differenza di altri testi più artificiosi (ovvero con ampio uso di ispirazioni varie), CL mi è venuta di getto canticchiando quasi tutto a orecchio mentre guidavo...in particolare il ritornello è nato così...solo poi ho realizzato che la frase to ease my pain mi era rimasta in testa come ricordo di un vecchio film (l'uomo dei sogni)...ma tant'è...non solo un letterato...e non ho alcuna pretesa di esserlo...le parole sono funzionali alla melodia...se poi a qualcuno piacciono non può farmi che piacere...anche se il ringraziamento devo spartirlo con MrAgony, senza la sua musica ispiratrice non farei granchè...
Thanks again
non nascondere troppo il tuo merito...non hai creato pretesa, hai creato bellezza!!
le parole hanno un potere straordinario
e anche di voce e parola mi 'nutro'. Queste poi sono così..belle
e si è verificata quella synthonia di lettere e note, respiro musicale e fraseggio parlato..quella synthonìa che è una delle cose più magiche, di qualunque genere o musica si tratti
e anche la voce in sè è bella, ri-sottolineo!
insomma, se ci fosse qualsiasi problema, se posso aiutare in qualsiasi cosa (posso fare ben poco) io ci sono!
grazie ad entrambi
vi voglio musicalmente bene!!!
p.s. che bella questa ri-edizione di Glass Helena!!
sembra che abbia ancora più profondità
anche questo pezzo ha un inizio che strazia (ma dolore piacevole), e una successiva stupenda cattura nel suo bellissimo gioco sonoro, e nel sighiozzo sincopato
intricate beauty...
le tue agonye possono, riescono ad alleviare, e non di poco, ben altra (per tutti credo) quotidiana agonìa..
..grazie.
(credo che Glass Helena si sia aggiudicata il secondo posto nel cuore tra le dolci ferite delle agonye)
sembra che abbia ancora più profondità
anche questo pezzo ha un inizio che strazia (ma dolore piacevole), e una successiva stupenda cattura nel suo bellissimo gioco sonoro, e nel sighiozzo sincopato
intricate beauty...
le tue agonye possono, riescono ad alleviare, e non di poco, ben altra (per tutti credo) quotidiana agonìa..
..grazie.
(credo che Glass Helena si sia aggiudicata il secondo posto nel cuore tra le dolci ferite delle agonye)
Beh...effettivamente CL qualche problemino ce l'ha...il mio inglese stentato ha colpito ancora...il testo necessiterebbe di una revisione...if you please...whiterose ha scritto:insomma, se ci fosse qualsiasi problema, se posso aiutare in qualsiasi cosa (posso fare ben poco) io ci sono!![]()
qs non vuol dire che sarà ricantata a breve, ma chissà...in un prossimo futuro...vabbè, facciamo remoto, tanto per prendere tempo...
questi scambi così intensamente-candidi mi rallegrano non poco
e mi spingono ad un kat-invito:
perkè non sperimentare delle pink-version di qualke tessera elettronica fluttuante da queste nobilissime parti?
il synthetico mosaico ne godrebbe.
anke il Maestro, non ce lo vedo così misogino.
un pensierino, White?
in questo caso si parlerebbe di rose-version
puoi tranquillamente aspettare Intenso a domicilio.
visto ke è sempre in giro, non dovrebbe tardare molto a passare anke dalle tue parti
per contattare Ago, invece, potete usare il kat-satellite.
mi sembra che la padronanza della lingua sia acclarata, oltre che leggerti adesso il forum vuole anke ascoltarti!
best pinkshares
perkè non sperimentare delle pink-version di qualke tessera elettronica fluttuante da queste nobilissime parti?
il synthetico mosaico ne godrebbe.
anke il Maestro, non ce lo vedo così misogino.
un pensierino, White?
in questo caso si parlerebbe di rose-version
puoi tranquillamente aspettare Intenso a domicilio.
visto ke è sempre in giro, non dovrebbe tardare molto a passare anke dalle tue parti
per contattare Ago, invece, potete usare il kat-satellite.
mi sembra che la padronanza della lingua sia acclarata, oltre che leggerti adesso il forum vuole anke ascoltarti!
best pinkshares
ah guarda, da parte mia ci sto, ma Elena in passato non mi era sembrata granchè convinta...cosa credi, di aver avuto tu per primo l'idea?katullo ha scritto:questi scambi così intensamente-candidi mi rallegrano non poco![]()
Certo, non ho mai composto per una voce femminile, ma posso sempre provarci...
almeno pubblicamente, sìintenso ha scritto: ...cosa credi, di aver avuto tu per primo l'idea?
poi privatamente, kennesò, kissà come l'avrai intensificata!
affabulatore!
white, faje vede.
@Fab: scommetto ke in off-list ci metti dentro pure il celluloide-remix di Something Epic, dei Bab del buon Max...
indiscrezioni di kat-corridoio promettono addirittura la presenza di Sua Synthità Ago in persona. Mah.
in quel caso ci sarà l'esibizione della katpost-version di Hi-K(ent).
circa tre ore e 45 min. di goduria elettronica, con proiezioni ologrammatike in pura ambientazione kat-green.
le lenti da eclisse potranno fittarsi alla modica cifra di 2 euro l'ora.
seguirà quindi la lettura del kat-post: "Giusto due parole per...", con distribuzione di colazione al sacco fino al terzo giorno di clausura e permesso premio di tredici minuti d'aria ai primi tre kat-sostenitori, risultanti da apposita valutazione plausometrica.
per impedire la fuga: porte sprangate dall'esterno, gigantografie di gordeno lungo le vie d'esodo e plotone di dobermann digiuni alle uscite di sicurezza.
essò k amare.
best persynthitodire
- lilianlove
- Angel

Sono felice di questo, veramente felice. Grazie Fab, sarà emozionante!!!!lo sento.Admin ha scritto:L'agonyzzante Just Give Me a Reason (N.I.) è già virtualmente nella mia playlist il 16 luglio al party pre-concerto.lilianlove ha scritto:PS: Da un primo veloce ascolto dei DM remixed, trovo irrinuncabile l'esecuzione dei brani dei GRANDI "DM" durante i party
Fab