NUOVO ALBUM DEI DM NEL 2005

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Leaveinsilence
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Leaveinsilence »

In effetti mi stupisce, ma solo in parte, l'idea che Dave possa continuare a fare uso di stupefacenti. La cosa non mi scandalizza più di tanto, anche perché, al di là delle belle parole, sappiamo che a certi livelli la maggior parte delle rockstar è normalmente portata far uso di simili sostanze, per vizio e/o per necessità. Insomma, la classica striscia di coca prima di un live è ormai un classico rito a cui ci si sottopone abitudinariamente e che diamo tranquillamente per scontato (anche se non è scontato il fatto che un tale atto avvenga sotto gli occhi degli spettatori). D'altro canto, e più drammaticamente, esiste ormai una consolidata tradizione che lega pressoché inscindibilmente droga e musica rock, con tutte le conseguenze, talora tragiche, che un tale legame ha portato con sé, sottoforma di morti, band in frantumi, vite distrutte o irrimediabilmente compromesse. Lo stesso Dave ne sa qualcosa, e quindi dubito che sia così fesso e ingenuo da cascarci per l'ennesima volta, perlomeno fino a raggiungere le estreme conseguenze. Più probabile che, come accaduto ad altri artisti che sono scesi all'inferno, per poi uscirne miracolosamente, ora abbia raggiunto una fase, per così dire, di maggior stabilità, in cui riesce a fare un utilizzo misurato, equilibrato e controllato di queste sostanze, limitandosi a un po'di fumo e ad alcune rapide "tirate". Almeno, me lo auguro per la sua salute...
Rimango invece più perplesso di fronte all'idea che Dave possa aver compiuto un'azione simile dinnanzi al pubblico. Mi sembrerebbe infatti un gesto del tutto ingenuo, stupido, assai dannoso per la sua credibilità, la sua reputazione di artista, tanto più ora che aspirerebbe a "mettersi in proprio". Siccome non c'ero, comunque, non posso dir nulla e mi limito a leggere quanto scrive chi c'era o dichiara di saperne qualcosa.

Un saluto, Leave

P.S. Ho cercato di essere il più realista e il meno moralista possibile, riferendomi solo ed esclusivamente ad un preciso contesto. Sia chiaro che, parlando a titolo personale, sono contro l'assunzione di qualsiasi tipo di droga, dal banale (per molti, ma NON per il sottoscritto) spinello fino alle iniezioni di eroina e porcate simili.

IL NUMANOIDE POI HA GIA' I SUOI SUPERPOTERI MEGAGALATTICI, CHE SE NE FA DELLA MARIJUANA?
:lol: :lol:
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

perchè non hai mai provato un burlengo da gino.............
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

... :shock: :shock: :shock: .....l'euforia che diventa trauma....il trauma che diventa euforia.......mi fermo e penso.........azz.....c'e' cascato di nuovo......ma poi ripenso e dico.....magari erano solo medicinali.......insomma....se si deve drogare è inevitabile.....almeno si rende conto che il problema è veramente la mancanza sul palco di Martin e Fletch......anche se il gruppo con cui suona adesso la chiama la "sua" band...........ma daiii...... :shock: :shock: :shock:

Davide ...che mi combini!!!

incrociamo le palle per un grande nuovo album......secondo me Martino è ispirato da "paura"!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

See you next time!!
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Anno 1993, fine settembre, american leg del Devotional. Concerto di Orlando, ma potrei sbagliarmi sulla location. Il concerto finisce praticamente dopo appena 8 canzoni, perchè Gahan va in overdose. Rientra sul palco Gore con Wilder per cercare di calmare gli animi e canta accompagnato dal piano, 2 o 3 canzoni. Canta Death's Door mentre l'ambulanza sta portando via il vocalist.
Sat, anche in quel caso non c'era stato niente di ufficiale, eppure Gahan ci stava restando secco, durante un concerto per giunta. Cosa vuoi, che la Mute o chi per lei (manager, Extralabels, i restanti dei DM) faccia un comunicato ufficiale in cui si dice: Buongiorno signori, Dave Gahan attualmente fa uso di cocaina! ?????
Dai, non fare l'ingenuo! Non dico che siamo certo tornati a quel periodo buio, ma non mi meraviglia se ogni tanto qualche aiutino il nostro se lo dia. Soprattutto nei concerti.
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Ma poi, sinceramente, alla favola che dopo anni di droghe PESANTISSIME e in dosi da cavallo, il Nostro oggi campi a tè e centrifugati di verdura CHI CI CREDE???

Suvvia, ripeto, almeno con la coca si è imborghesito: il jet-set è strapieno di allegri compagni di tirate.

Ovviamente, la mia non è istigazione al consumo, bensì l'esatto contrario: chiariamo, che è meglio...
lady Gore
Master
Master

Messaggio da lady Gore »

E' da ieri che ci penso su sta faccenda e sono arrivata alla conclusione che se anche Dave fa uso di stupefacenti, non ha mai potuto fare sul serio quelle cose sul palco, io penso che abbia voluto far vedere il "David" di un tempo quando si drogava e beveva, voleva farsi vedere per come viene rappresentato nelle sue canzoni, insomma una burla di se stesso, penso che quella fosse della finta coca e i "liquidi" ingeriti fossero finto alcol, solo ed esclusivamente per far vedere che prende in giro le persone che vivono per quelle cose e automaticamente si prende gioco del vecchio "David", i fans che lo hanno visto magari hanno interpretato male pensando che si stesse "facendo" sul serio, si sa le rock star vogliono sempre scatenare scandali e attirare l'attenzione su di loro non gli importava che le persone potessero male interpretare le sue intenzioni.
Poi se fosse vero le forze dell'ordine presenti non penso lo lasciavano fare lo avrebbero arrestato per possesso illegale di droga, poi i giornali ne avrebbero parlato di una cosa così clamorosa magari un giornale inglese.
I Ramstein sono stati arrestati perchè hanno fatto oscenità e appiccato il fuoco sul palco (letto sul giornale).
Resto di questa convizione visto che non ci sono cose ufficili che mi facciano pensare il contrario.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Qualcuno qui dentro mi sa che sta prendendo qualche aiutino! :lol:.....
Ultima modifica di Lettera 22 il mar set 09, 2003 10:06 am, modificato 1 volta in totale.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

.....finto, naturalmente! :D
Ultima modifica di Lettera 22 il mar set 09, 2003 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

"Un po' di medicina....così posso maciare tanta totta!!!!
E' buona la totta!!!!!" :roll:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Ashi..... è il "tcaffico" il pobblema!
Il "tcaffico"........ :lol:

FAITH AND DEVOTION
Little15
Master
Master

Messaggio da Little15 »

Ragazzi, che dire....
Non esiste più sordo di chi non vuol sentire.
In ogni caso, comprendo l'incredulità di tutti e le varie giustificazioni, gli ipotetici fraintendimenti, ma non sono mai stata miope e le esperienze della vita mi hanno dato una buona capacità di valutazione su ciò che vedono ogni giorno i miei occhi.
Per il resto, non tornerò sull'argomento, e ringrazio Admin per la buona fede.
L15
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

lady Gore ha scritto:E' da ieri che ci penso su sta faccenda e sono arrivata alla conclusione che se anche Dave fa uso di stupefacenti, non ha mai potuto fare sul serio quelle cose sul palco, io penso che abbia voluto far vedere il "David" di un tempo quando si drogava e beveva, voleva farsi vedere per come viene rappresentato nelle sue canzoni, insomma una burla di se stesso, penso che quella fosse della finta coca e i "liquidi" ingeriti fossero finto alcol, solo ed esclusivamente per far vedere che prende in giro le persone che vivono per quelle cose e automaticamente si prende gioco del vecchio "David", i fans che lo hanno visto magari hanno interpretato male pensando che si stesse "facendo" sul serio, si sa le rock star vogliono sempre scatenare scandali e attirare l'attenzione su di loro non gli importava che le persone potessero male interpretare le sue intenzioni.
Il premio per la più grande pippa mentale del 2003 non te lo toglie nessuno! :lol: :lol: :lol:
Zenstation
Devoted
Devoted

Messaggio da Zenstation »

Depescmòd: come al solito ti devi distinguere usando tutta la tua "classe". Tempo perso con te. Ma tanto ormai, fortunatamente, l'hanno capito in molti.

ZENSTATION
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Zen, è una battuta...

Ma tu hai troppa "classe" per capirlo.

Come sempre.
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Ma non sarebbe più bello parlare di come potrebbe essere il nuovo album dei Depeche Mode?
Io un idea l'avrei !
Tutte i pezzi strumentali inseriti nei vari mix e Cd single sono stati sempre la bozza per le nuove tracce.
Chissà se ascoltando quelli appartenenti ad Exciter non si possa avere la stessa senzione.
BASTA PARLARE DI DROGA E RICORDATEVI UN DETTO SICILIANO:

CU NASCI TUNNU NUN CI MORI QUADRATU (Dave purtroppo sarà sempre in tentazione!)
Rispondi

Torna a “Discussioni”