Kosheen
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Kosheen
Ciao a tutti! Ho sentito la nuova canzone di Kosheen e non mi è piaciuta per niente. Non li conoscevo prima ma ho sentito in molti posti che fanno bella musica, e venivano paragonati ai Depeche, Cure, quindi dark ed elettronici. Qualcuno sa dirmi qualcosa?? Grazie ciao!! 
I beatmasters del progetto Kosheen sono Markee ‘Substance’ Morrison e Darren ‘Decoder’ Beale, ben noti al pubblico underground anglosassone ma forse un po’ meno qui da noi, coadiuvati da Sian Evans, interessante vocalist R&B di origine gallese. Dopo varie produzioni più marcatamente ‘club oriented’ con diversi pseudonimi fra cui Orca, Technical Itch (Moving Shadow) e Decoder & Subastance, Markee e Darren tentano il grande salto con un lavoro intriso di funk, soul e hip hop. E nascono i Kosheen....
Gruppo che ha disorientato la scena drum'n' bass anglosassone.
mah.....
ciao

Gruppo che ha disorientato la scena drum'n' bass anglosassone.
mah.....
ciao
- FrankDj
- Ultra member

Per quanto mi riguarda, presi il primo album dei Kosheen, e devo dire che, nonostante conoscessi "Hide U" nelle sue fattezze originali (John Creamer & Stephane K ne fecero un remix che rilanciò il pezzo un anno dopo, quindi nel 2001), questo disco non lo trovai affatto male.
Era la riedizione dello stesso pubblicato un anno prima (2000).
Chi li ha paragonati a Depeche Mode (?), Cure (??) forse è tanto accecato da queste due Bands che riesce a malapena a dare un giudizio concreto a qualsiasi altro disco.
Direi che analogie non ce ne sono, a meno che non si sognano.
Oppure, se per "analogia" intendiamo la musica elettronica moderna, allora tutti i dischi sono paragonabili ad altri...
Fatto sta che "Hide U" schizzò ai vertici delle dance charts USA già nel 2000 (nella seconda metà dell'anno), e l'album conteneva ancora sapori simili (di estrazione "drum'n'bass", se vogliamo etichettarla), ma nella sua totalità era comunque variopinto.
Ho visto in giro il nuovo album, ma "istintivamente" non mi fido: e comunque sono curioso, quindi andrò in un punto d'ascolto in qualche negozio qualche giorno...
Règènèratiòn!
>Frank<
Era la riedizione dello stesso pubblicato un anno prima (2000).
Chi li ha paragonati a Depeche Mode (?), Cure (??) forse è tanto accecato da queste due Bands che riesce a malapena a dare un giudizio concreto a qualsiasi altro disco.
Direi che analogie non ce ne sono, a meno che non si sognano.
Oppure, se per "analogia" intendiamo la musica elettronica moderna, allora tutti i dischi sono paragonabili ad altri...
Fatto sta che "Hide U" schizzò ai vertici delle dance charts USA già nel 2000 (nella seconda metà dell'anno), e l'album conteneva ancora sapori simili (di estrazione "drum'n'bass", se vogliamo etichettarla), ma nella sua totalità era comunque variopinto.
Ho visto in giro il nuovo album, ma "istintivamente" non mi fido: e comunque sono curioso, quindi andrò in un punto d'ascolto in qualche negozio qualche giorno...
Règènèratiòn!
>Frank<
Ho aperto proprio io una discussione sui royksopp chiedendo lumi....
Oggi o domani andrò ad acquistare il loro lavoro a scatola chiusa...una persona di cui mi fido (musicalmente parlando) me ne ha parlato molto molto bene...
Ti farò sapere..
off topic
Nel frattempo sto consumando this is hardcore dei pulp. Grandissimo jarvis, un personaggio vero...
Oggi o domani andrò ad acquistare il loro lavoro a scatola chiusa...una persona di cui mi fido (musicalmente parlando) me ne ha parlato molto molto bene...
Ti farò sapere..
off topic
Nel frattempo sto consumando this is hardcore dei pulp. Grandissimo jarvis, un personaggio vero...