(OT)Paranormale e dintorni

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

ethanmode
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da ethanmode »

daniemt ha scritto:(ethanmode e intenso sono due fenomeni paranormali)
:D..... :? cosa avrà voluto dire :? ? :D
Devotion-and-Faith
Master
Master

Messaggio da Devotion-and-Faith »

Ho dei periodi "da strega", come li chiamo io... dei periodi che arrivano a caso, che durano circa 10-15 giorni, in cui, per così dire, prevedo le cose. Dalle più banali a qualcuna un pò più seria, pensieri, sensazioni che affiorano nella mia testa dal nulla, collegati a niente di quello che sto facendo in quel momento.

Uno degli ultimi è stato un mese fa circa: ero sul treno da sola, come tutti i giorni dal '98, per andare a Milano. In piedi, guardavo fuori dal finestrino, non pensando a nulla di particolare. Ad un tratto penso, molto serenamente "Prima o poi potrebbe capitare un incidente al treno su cui viaggio", e poi continuo immaginando la scena di quando avrei chiamato mio marito per informarlo e dirgli che io non mi ero fatta nulla, solo uno spavento...
Due mattine dopo, in macchina andando in stazione, accendo la radio... danno la notizia che la sera prima due treni si sono scontrati sulla tratta che faccio io, pochi metri prima della stazione dove io scendo e che c'è stato anche un morto e alcuni feriti gravi.
Io avevo preso il treno solo un'ora prima, ritardata l'ora solita di rientro, ma fatta una cosa pazza per prendere un treno che doveva essere già partito ma era ancora li. Che fortuna, ho pensato, quando ho preso quel treno...
whiterose
Angel
Angel

Messaggio da whiterose »

io ho il terrore dei brutti presentimenti: peggio degli incubi, sono delle sensazioni sottili e soffocanti; perchè si sono spesso avverate
sery87
Master
Master

Messaggio da sery87 »

...anche se ho paura che mi accada qualcosa che abbia a che fare con il "paranormale" IO CI CREDO!!!

Un bacio a tutti e BUONA DOMENICA!!!

:D
Faith83
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Faith83 »

Tempo fa su questi temi ero scettica e avevo molti pregiudizi. Ora, avendo anche letto libri interessantissimi e molto equilibrati come "Universo proibito" di Leo Talamonti (Oscar Mondadori) e "Sud e magia" di De Martino, sono molto più disposta ad accettare l' esistenza di cose che non si spiegano razionalmente. Insomma, se qualcuno mi racconta che gli sono successe cose "strane", ho il massimo rispetto e tutta l' attenzione possibile, anche se posso avere naturalmente delle riserve. Credo che sia un errore e una limitazione non credere a nulla finchè non lo si sperimenta personalmente.
Detto questo, mi capita spesso il deja-vu, come a tanti di voi, credo. A volte mi sono capitati dei fenomeni davvero strani....Per esempio, nel 2000 ero con due amiche a Foggia, al santuario dell' Incoronata, in un pellegrinaggio (tuttavia premetto che non sono mai stata una grande praticante e tantomeno una "fervente", anzi sono una persona molto razionale); ero sola in un parcheggio pieno di macchine. Intorno non c' era nessuno (ho controllato). Avevo passato una giornata bellissima e mi sentivo veramente bene, ero molto felice e stavo godendomi quel bellissimo momento. Poi, per qualche secondo (3-4 forse) ho sentito un bel profumo, intenso, di rose, credo, che mi ha molto stupita. Mi sono guardata intorno alla ricerca di eventuali roseti, ma le siepi, ammesso che ci fossero delle rose, erano lontanissime. Intorno a me, ripeto, non c' ero nessuno. Annusai a lungo l' aria per sentire ancora quel profumo, ma niente. In quel momento, al di là della stranezza del fenomeno che mi lasciò incredula e un po' smarrita, mi sentivo solo molto felice e grata, e lo considerai come una specie di "risposta" da "Qualcuno" che aveva sentito la gioia che provavo.
Un' alba di sue mesetti fa, poi, ho sognato di stare alla guida di una macchina, ma la cosa strana è che ero al posto del passeggero e al volante non c' era nessuno. La macchina era accesa e correva, io tenevo solo lo sterzo e avevo una fifa blu. Poi all' improvviso realizzavo l' esistenza del freno a mano :D , lo tiravo e riuscivo in qualche modo a controllarla. La cosa strana è che un paio di ore dopo venne a trovarmi un' amica, che un po' sconvolta mi raccontò di aver quasi fatto un incidente a causa del ghiaccio sull' asfalto....aveva perso il controllo della macchina, che si era girata su se stessa, e per fermarla aveva dovuto tirare il freno a mano. Coincidenza? mah. :? :? :?
higherlove
Angel
Angel

Messaggio da higherlove »

ecco tornare alla ribalta questo 3d...per richiesta di darkstar :wink:
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

io non credo nel paranormale...

perchè para normale,
ma bada ben bada ben bada ben,
è normale!
Studio54
Angel
Angel

Re: (OT)Paranormale e dintorni

Messaggio da Studio54 »

higherlove ha scritto: Voi credete nel cosiddetto "paranormale"?
para normle! che para para....ma è normale
Immagine
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

ruggio ha scritto:io non credo nel paranormale...

perchè para normale,
ma bada ben bada ben bada ben,
è normale!
Immagine

lei è un bel....VOLPINO!
ruggio
Angel
Angel

Messaggio da ruggio »

l'ho già detto io Immagine :lol:

p.s. in ritardo

:lol: :lol: :lol:
darkstar
Ultra member
Ultra member

Messaggio da darkstar »

higherlove ha scritto:ecco tornare alla ribalta questo 3d...per richiesta di darkstar :wink:
8) grazie cara... la cosa mi interessa alquanto...

come già scritto in altro 3d mi capita spesso di sognare eventi dettagliati
e precisi che non so come accadono veramente il giorno dopo o pochi
giorni dopo. Il problema è che accade generalmente solo per eventi
negativi :roll: infatti i miei ogni volta che gli racconto un sogno sono terrorizzati! :shock: :?

credo che alcune persone siano più "recettive" di altre a livello
psichico ma non saprei darne una spiegazione...

vorrei raccontare un episodio accaduto a mia madre che mi ha sempre raccontato da quando ero piccola...
mio nonno morì quando io avevo solo tre mesi e in quel periodo mia madre era a casa da sola con me e mio fratello perchè mio padre era fuori per lavoro. La notte dopo la morte di mio nonno, nel cuore della notte, mia madre mi disse di aver chiaramente avvertito la presenza di qualcuno che la abbracciava e la teneva forte. Lei era spaventata ma allo stesso tempo sentiva che era suo padre. con la volontà di vederlo ha tentato di accendere molte volte la luce che però non si accendeva. lei sentiva addosso questa "cosa" e la sua ansia saliva... dopo diversi minuti e vari tentativi, improvvisamente la luce si è accesa e quella presenza se n'è andata...

ancora me lo racconta, dopo 30 anni, e ancora le vengono le lacrime agli occhi. Io non so cosa sia stato ma di certo non so dare una spiegazione razionale...

Di questi episodi ne sono accaduti diversi nella mia famiglia. anche mia nonna era solita raccontarmeli quando ero bambina...
lucaDM82
Angel
Angel

Messaggio da lucaDM82 »

Io credo al paranormale;ho avuto 3 esperienze al riguardo.brrrrrrrr
MadPin
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da MadPin »

Anch'io credo nel paranormale...un paio di volte mi è capitato di sognare cose che poi sono accadute..
Studio54
Angel
Angel

Messaggio da Studio54 »

MadPin ha scritto:Anch'io credo nel paranormale...un paio di volte mi è capitato di sognare cose che poi sono accadute..
anche a me...ma diciamo un 320948 volte mi è capitato :roll: non so come definirli...forse una specie di dejavu nel sonno :roll:
blackcelebration73
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcelebration73 »

Non so se credo nel paranormale ma qualcosa di davvero assurdo mi è accaduto 1 annetto fa.
Stavo trascorrendo la notte fuori ed a un certo punto in uno stato di dormiveglia ho visto mio padre disteso, sentivo che era qualcosa di brutto. Quell'immagine mi ha turbata. Poi sono tornata a casa e mi sono messa a dormire. Dopo un'ora e mezza mia madre mi è venuta a svegliare perchè mio padre stava male. L'abbiamo portato in ospedale.Operato d'urgenza. Ancora oggi se ci penso mi vengono i brividi.
Rispondi