Forse Era Meglio Prima

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

HI-FI
Violator
Violator
Contatta:

Forse Era Meglio Prima

Messaggio da HI-FI »

Prendetelo come sfogo personale: Forse Era Meglio Prima. Tutti questi problemi e dissapori creati dai DM ai fan (o dai fan ai DM?) i forum di mezzo pianeta infuocati... non vi sembra un po il frutto e l'influenza che il Web ha da anni su noi poveri utenti? --- (se non ci fosse Internet) --- anzi se fossimo ancora negli anni' 80, dei DM non si saprebbe nulla, sino all'uscita di un album.... l'attesa era frustrante ma bella, le riviste musicali dicevano poco o nulla... i dissapori tra di loro non trapelavano (ma esistevano) ora invece la Rete ha fatto si che tutti possano intervistare, sparare, inventare o rimarcare quanto sappiamo già, e le riviste musicali sono diventate solo un piccolo mezzo per rileggere quanto scoperto sul web, o su siti più o meno affidabili dedicati a Gahan & Co. Resta il fatto che mai come ora i DM assomigliano a un serial Tv (stile Friends) con punte da divismo Hollywoodiano, e gossip da Novella 2000.... Personalmente credo che Gahan e Gore stiano preparando il terreno per il futuro dei DM [a suon di polemiche spietatamente costruite a tavolino, in pratica stanno avvisando i fan del prossimo cambiamento...] , se poi Alan tornasse (staremo a vedere e sopratutto sentire!) buon per i DM e per noi sempre più frustrati. Pensate che i "nostri" non se li ascoltino i cd dove c'era Alan? --- io credo di si --- e si pentono (tutti) in continuazione di avere sbagliato dal 95 a oggi parecchie mosse.. e produttore (M.Bell).
Ammetto che il mio interesse verso i Depeche (dal lontano 1984) sta scemando sempre più... i solisti non li conto neanche. Come non mi emozionai per il primo di Gore. Recoil invece è un'altra storia. I DM devono riprendersi ciò che gli appartiene: i FAN, che sono davvero i migliori del mondo, perchè sognano...

Inoltre:
GAHAN solista è Gahan che gioca a fare il solista per dimostrare allo psicanalista che è un'altra persona. Sembra una di quelle persone che nella vita hanno combinato guai e poi vanno in chiesa tutte le domeniche per farsi perdonare. NON HA NULLA DA DIMOSTRARE.
GORE solista è Gore che gioca a fare le cover elettroniche, un vero SNOB.
FLETCH label/producer ? beh! ora può permettersi di farlo perchè sa che alcuni dementi compreranno le sue produzioni solo perchè è "uno dei Depeche" ... ...
ALAN WILDER invece ormai si diverte a vedere come dalla sua dipartita tutto vada a rotoli e se la ride sotto i baffi... e se la ride....
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

concordo........

w
rega planet
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Re: Forse Era Meglio Prima

Messaggio da FrankDj »

HI-FI ha scritto:Prendetelo come sfogo personale: Forse Era Meglio Prima.

[cut]

i FAN, che sono davvero i migliori del mondo, perchè sognano...

[cut]

ALAN WILDER invece ormai si diverte a vedere come dalla sua dipartita tutto vada a rotoli e se la ride sotto i baffi... e se la ride....
Caro Hi-Fi, rispondo a questo bel post perchè, in fondo, riflette anche un pò quel che sono io nel mio "rapporto" con questa Band.
Fa bene leggere queste cose.
E' vero, da qui si capisce che i tempi (più che altro l'offerta di informazioni) sono cambiati col tempo.
E perciò c'è una frenesia di fondo che è addirittura morbosa.
L'ho notata incontrando altri Depeche Mode fans anni addietro....
Alcuni fans (leggendo qua e in altri posti, ossia forum/mailing lists et similia) mi hanno fatto veramente pensare ai Depeche Mode come a qualcosa di "estremamente prezioso che non va toccato in quanto da considerarsi materiale elitario alla portata di pochi".
Magari è anche così. Ma quello che mi sconcerta è che il rapporto Fan/"Eroe" è portato agli estremi.

Ho vissuto la mia passione per i Depeche Mode quasi fra me e me anni or sono, e da vero appassionato ho collezionato quanto potevo, mi sono informato sui dettagli della loro discografia, con annessi e connessi, come solo un appassionato è in grado di fare.
Poi ho incontrato felicemente altri che la pensavano come me.
Mentre il tempo passava, relazionandomi con altri fans, ho notato che alcuni ogni tanto hanno avuto l'atteggiamento della giovanissima fan che è attratta dai loro idoli, tipo Blue (che gruppo...!), N'Sync, insomma quelli che sembrano la Compagnia Delle Indie, e vendono soprattutto per questo (appropò, quest'estate ho visto tante compagnie allegre e spensierate, e ho chiesto a tutti: nessuno faceva parte della Compagnia Delle Indie. Li troverò, prima o poi, la TV dice che ci sono! :!: ).
E la cosa mi rivoltava.
Perchè ho sempre apprezzato tanto la Qualità, soprattutto, delle loro Opere. E per me Depeche Mode oggi è sinonimo, ad esempio, di "It's Called A Heart" (Extended), un pò meno delle recenti produzioni...anche se non rinnego nulla di tutto quello che hanno fatto (Exciter? Sì, certo, è un album diverso, più tranquillo e distante dai miei gusti, ma non l'ho archiviato: mi piace tanto "Breathe", "Easy Tiger", "Shine" e "Dream On", soprattutto l'ultimo secondo di questo pezzo...!).
Odio abbastanza il fanatismo infantile, in definitiva.

Ave a te y a todos!

>Frank<
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

daniemt ha scritto:concordo
Io a dir la verità quasi per niente. :roll:

Soprattutto su quanto scritto a riguardo dei 4 ragazzi. Nella parte finale.

E su quanto scritto riguardo ad Internet.

I DM sono stati uno dei primi gruppi ad usare le chat per comunicare con i Fan.

Sta a vedere che adesso se non vanno d'accordo e se non fanno più un buon disco è colpa del Web. :roll:
Boh.

Comunque è un'argomento molto interessante.

Ciao Hi-Fi
Sing
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

....sing.....da un punto di vista, come si può dire, di sentimenti, pure io preferisco non sentire e leggere nulla...non riesco a spiegarmi perchè ma questo mezzo e tutti questi anticipi rovinano il momento dell'attesa, poi che rimangano inalterate le cose , le procedure e i risultati del prodotto questo è più un discorso pragmatico.........

mi cade la dentiera.......

w
la filosofia
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

pesano come un macino comunque le parole di hi-fi riguardo a gahan......rifletto e le sento molto forti......quasi mi appartengono...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

che dire.....star li ad aspettare i frutti che crescono......mentre osservi i 4 rami come si stanno muovendo..(dove andranno?)..sembra qualcosa che ha a che fare con la superstizione......
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

ho trovato la morale di hi-fi........

IL WEB CANCELLA I NOSTRI SOGNI
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

Benissimo. :shock: Sono molto contento. :roll:

Buonanotte Dani.

Vado a sognare.

Sing
ematech
Master
Master

Messaggio da ematech »

comunque a me fa ridere il forum di depechemode.com, dove se posti un messaggio negativo su exciter ti bannano subito.

banned for the masses

e poi fanno tutti domande stupide e ripetitive.

il forum migliore rimane questo, almeno e' piu' professionale.
dirtydm
Violator
Violator

Messaggio da dirtydm »

concordo con frank dj x la sua disamina.
disapprovo apertamente alcuni di voi su cio' che dite

parto dal presupposto che senza il web nessuno di noi poteva conoscersi e chattare qui.quindi il web ha vantaggi e svantaggi

ematech: ti fa' ridere il forum x antonomasia e dici che qst e' il forum migliore?
dicono la stessa cosa i francesi del forum francese e i tedeschi del forum germanico.che strano vero?

x hi-fi: come ti permetti di dare del demente a chiunque abbia comperato il cd delle client?chi sei ?luzato fegiz?
l'admin dovrebbe intervenire in merito a certe offese gratuite
attendo risposte
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

credo che nelle parole di Hifi ci sia molto vero.....ma al tempo stesso molto falso.......il mio logicamente è un parere personale.......non vuole offendere nessuno.....
credo che il discorso sui Dm possa essere vero.....ma sinceramente l'importante è che facciano tutti qualcosa.....non importa cosa....basta che si sappia che ci sono........ed è per questo che credo che la presenza di Intenet.....deI Forum......dei Siti.....ci permetta di essere sempre a stretto contatto con la band....che la cosa sia piacevole....o come caputa spesso ultimamente poco piacevole.......ma saranno tutte vere queste bombe sparate da Dave?? Avete conferme, notizie ufficiali????
E poi soprattutto ci permette di cominicare con persone lontane che parlano di una cosa a noi comunque sempre cara come i Dm,cosa che al telefono non faresti mai.....
Io ho sempre espresso pareri negativi sugli ultimi fatti.......ma non credo in una rottura e sinceramente benche' Dave mi facci girare gli zebedei un giorno si' e l'altro pure aspetto fiducioso......sempre contento di essere informato giornalmente.......se poi ci fossero notizie ufficiali sarebbe meglio.....ma non si puo' avere tutto dalla vita........

Ciao :D :D :D
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

....le Client sono un gruppo mediocre.....non mi fanno impazzire......comunque non giudicherei dementi chi compra il loro disco......sono comunque interessanti......dal mio punto di vista anche affascinanti......anche perche' c'e' un pezzo di storia Dm dietro........ricordo che se Fletch non ci fosse...il nostro Martin non potrebbe scrivere capolavori come ha fatto fin d'ora.....semplicemente perche' non ci sarebbe nessuno che gli ricorderebbe di farlo....... :lol: :lol: :lol:
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

"i politici no!no! non sono più quelli di una volta
le donne no!no!no! non sono più quelle di una volta
io no!no!no!no! non sono più quello di una volta
solo la retorica è rimasta la stessa"

(CAPAREZZA)
:idea:
Ultima modifica di Ashi Waza il gio set 04, 2003 10:27 am, modificato 1 volta in totale.
HI-FI
Violator
Violator
Contatta:

Arrestatemi pure!

Messaggio da HI-FI »

...quindi per avere detto la mia devo essere ripreso dal grande capo del forum?... non volevo e non ho offeso nessuno, E' VERO CHE CI SONO PERSONE CHE COMPRANO TUTTO, proprio tutto quello che ha a che fare con i DM, (conosco elementi che hanno asserito con tono arrabbiato di non voler comprare i solisti, poi invece l'hanno fatto... giustificandosi poi con scuse del tipo "dovevo averli"... beh!, io li chiamo dementi)... non ho detto che il web non deve esistere, ho detto che il web denaturalizza spesso le notizie, con questo chiudo; non travisate!
Rispondi