QUALE E' IL PEGGIORE ALBUM DEI DM?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

in effetti... A Broken Frame è quello che ascolto di meno... :oops:

1-Violator
2-Sofad
3-Ultra
4-PTA
5-MFTM
6-BC
7-Exciter
8-Some Great Reward
9-Construction Time Again
10-Speak And Spell

8)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Marco ha scritto:Per me rimarrà sempre Exciter, e non solo per me: è un album costantemente ripudiato dalla band; "Quando registrammo Exciter" disse Dave durante le registrazioni di PTA "Eravamo tutti un pò morti: sembravamo una band che imita i Depeche Mode"
mmm... :? bisognerebbe stare più attenti a come si utilizzano le parole.
Dire che Exciter è costantemente ripudiato dalla band è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Freestate ha scritto:
Marco ha scritto:Per me rimarrà sempre Exciter, e non solo per me: è un album costantemente ripudiato dalla band; "Quando registrammo Exciter" disse Dave durante le registrazioni di PTA "Eravamo tutti un pò morti: sembravamo una band che imita i Depeche Mode"
mmm... :? bisognerebbe stare più attenti a come si utilizzano le parole.
Dire che Exciter è costantemente ripudiato dalla band è una cosa che non sta né in cielo né in terra.
sì... Mart esigeva un perfezionismo estremo..
a cui Dave non riusciva a stare dietro.. del tutto... 8)

Quindi è solo un album poco apprezzato in particolare da uno dei tre... :roll:
gahan69
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gahan69 »

The Singles 81-85 & 86-98 :lol:
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Bigdave ha scritto: la palma di peggiore disco dei DM spetta di diritto a EXCITER: è una schifezza sesquipedale
Io aggiungerei che Exciter è una "cagada fora del bucal" come si dice dalle mie parti...

...e non mi si venga a toccare A BROKEN FRAME...please...
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

1 - black celebration
2 - SOFAD
3 - music for the masses / some great reward
4 - violator / ultra
5 - PTA

per me ha ragione chi dice che il peggiore non c'è ma è più corretto parlare di meno bello, perchè anche i "rutti campionati" (op.cit.) di dave sono migliori di molte schifezze vincitrici di dischi d'oro e di platino. Fatta questa premessa, se la giocano exciter e S&S.

p.s. a proposito di dischi sperimentali e innovativi, descrizione da molti applicata ad exciter, il mio consiglio è riascoltarsi per bene construction time again, disco che può piacere o meno ma che in fatto di innovazioni ed esperimenti (magari non sempre riusciti...) è il capolista.
Marco
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Marco »

In Gore ha scritto:sì... Mart esigeva un perfezionismo estremo...
:shock:

Ma sei sicuro di quello che dici?
A Martin del perfezionismo non gliene mai fregato un fico secco

Se fosse per Martin Gore le canzoni dei Depeche Mode sarebbero tutte demo (Alan Charles Wilder, 1993)
Monument
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Monument »

Marco ha scritto:
Se fosse per Martin Gore le canzoni dei Depeche Mode sarebbero tutte demo (Alan Charles Wilder, 1993)
salvoza
Ultra member
Ultra member

Messaggio da salvoza »

Per me nn ci sono album brutti anzi sono tutti stupendi solo che ci sono momenti in cui ascolto di più un album rispetto agli altri come adesso che da tre giorni ascolto MFTM :)
Annik
Devoted
Devoted

Messaggio da Annik »

Metto le mani avanti dicendo subito che non sono (purtroppo) una devota di lungo corso, anche se mi sto impegnando al massimo per diventare una devota di tutto rispetto... :)
... comunque... come si fa a dire qual è l'album più brutto? E' una questione di gusti, dipende dal momento in cui lo ascolti e dallo stato d'animo.
Non esistono album o canzoni brutte: a me non piacciono Exciter e SOFAD (tranne One Caress e I Feel You), mentre adoro A Broken Frame... semplicemente preferisco il suond elettronico dei primi anni '80, ma non mi sentirei mai dire che gli altri sono brutti album.
In Gore
Master
Master

Messaggio da In Gore »

Marco ha scritto:
In Gore ha scritto:sì... Mart esigeva un perfezionismo estremo...
:shock:
Ma sei sicuro di quello che dici?
A Martin del perfezionismo non gliene mai fregato un fico secco

intervista al Dave

In che modo è stato diverso lavorare da solo rispetto all’essere in una band?

Con la mia band ho lavorato in modo più libero. Ormai i Depeche siamo io e Martin Gore, perché Fletch è musicalmente inesistente nel gruppo, è più un elemento di bilanciamento tra queste due anime. E chiunque entra in questo equilibrio vi si deve adattare, con i suoi limiti. Martin è un perfezionista, e questo fa perdere un po’ della spontaneità del suonare… Ogni cosa, nei Depeche, viene suonata, messa in un computer, manipolata fino a che non è perfetta. E io mi annoio a morte in questo processo. Invece a me piace cantare, facendomi guidare dall’istinto, ed è quello che ho cercato di fare in “Paper monsters”: portare della spontaneità, del feeling nella mia musica. Credo che questo è quello che si è perso nel pop degli ultimi anni, ed è l’elemento che alcune band come gli Strokes o i Vines hanno cercato di riportare in primo piano.

http://www.rockol.it/intervista.php?idartista=6089
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Non esiste!
Quello che ascolto di meno è.....ho paura a scriverlo.......E....x....c.....i......
Basta così!
:lol:
worldfullofnothing
Angel
Angel

Messaggio da worldfullofnothing »

Alya_DM ha scritto:Non esiste!
Quello che ascolto di meno è.....ho paura a scriverlo.......E....x....c.....i......
Basta così!
Continuo io!!! ;)

No, non riuscirei mai a usare per qualcosa dei dM la colorata fraseologia di Monument, però, come già detto nel thread inopinatamente dedicato a quel disco, è il solo che non abbia comprato dal 1984 a oggi immediatamente al momento dell'uscita avendolo sentito in anteprima ed essendone rimasto davvero deluso.

E, continuo a ripetermi, pur avendolo poi recuperato in tutte le salse (pure un'edizione russa, cose da pazzi!) rimane quello che più difficilmente arriva a scendere dallo scaffale al lettore cd..
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

Alya_DM ha scritto:Non esiste!
Basta così!
Occhio Alya...se solo osi pronunciare quel nome! Muta :wink: :D Immagine

...io mi astengo dal sondaggio, non ne vengo a capo...
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Oddio..oddio...avete ragione...ora sarò esposta alla pubblica gogna e giustamente fustigata in piazza di fronte ad una folla incitante e rabbiosa, per terminare arsa sul rogo e bollata nei secoli come eretica... :lol: :lol: :lol:

Ragazzi, ovviamente sto scherzando, vorrei mantenere un clima giocoso e disteso, credetemi, lungi da me alimentare polemiche :wink:

(ma resta il fatto che nun me piaceeeeeeeeeeeeeee)
Rispondi

Torna a “Discussioni”