Bottle Living...live!

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
Krauter
Violator
Violator

Bottle Living...live!

Messaggio da Krauter »

Ieri sera casualmemte ho assistito su Mtv ad una performance live di Dave Gahan.
Stava eseguendo Bottle Living, uno dei brani (insieme a svariati altri, purtroppo) da me ritenuti del tutto anonimi del suo album, in particolare una sorta di brutta copia di Personal Jesus o di I Feel You...(insomma...la ciambella con PJ e con IFY era riuscita col buco, con BL no...).

Ma la versione live mi ha fatto ricredere...sono come rimasto annichilito dal pathos e dall'energia profusa da Dave...

...Milano Alcatrz - Novembre 2003 promette grandi cose! :!:
lady Gore
Master
Master

Messaggio da lady Gore »

Mannaggia io non prendo MTV a casa mia e ogni volta mi perdo tutte ste chicche, non vedo l'ora di vedere Dave a Milano sono troppo ansiosa di farlo, poi dopo che sento ste cose ancora di + :wink:
tora!tora!tora!
Excited
Excited

Messaggio da tora!tora!tora! »

Ciao,
leggo da molto tempo questo forum ma non intervengo quasi mai..
ho resistito diverse volte ad intervenire sul Cd di Dave, perchè temevo
una raffica di "ma che te sei impazzito?? ma che stai a dì?? etc..." ma
stavolta ho trovato il coraggio di dire la mia...
A me l'album di Dave piace. E anche tanto. Vado oltre. E' superiore
a Exciter come lavoro. Sono un grande estimatore di Martin ma Exciter
mi ha profondamente deluso. E' un album noioso.
A chi mi dice che i DM sono un'altra cosa rispetto al lavoro di Dave,
rispondo che ha perfettamente ragione. La musica dei DM è altro..
ma ciò non mi impedisce di riconoscere che "Paper Monsters" è un Cd ben fatto. In ogni caso alcune sonorità dei DM si sentono... ad esempio, secondo me DSF è un pezzo che su Ultra ci stava benissimo ...
Ripeto.. non è Music For The Masses.. e nemmeno Violator.. però a me
piace. spero di non essere l'unico..

un saluto a tutti!
Tora!Tora!Tora!
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Tora Tora Tora, DSF è sonoramente commerciale: proprio su Ultra lo vedi benissimo?

Quell'album non è un capolavoro assoluto, forse, ma sicuramente non è commerciale.

DSF potrebbe stare solo su Exciter, se I Feel Loved gli facesse posto.
lucaandy
Master
Master

Messaggio da lucaandy »

tora!tora!tora! ha scritto: ho resistito diverse volte ad intervenire sul Cd di Dave, perchè temevo
una raffica di "ma che te sei impazzito?? ma che stai a dì?? etc..." ma
stavolta ho trovato il coraggio di dire la mia...
ciao e benvenuto,
non ci vuole coraggio per scrivere qui...ne tantomeno bisogna uniformarsi al pensiero della maggioranza o di poche persone dal carattere molto più "strong" di altri...io direi che è più che sufficiente motivare ciò che si dice, e usare buonsenso ed educazione...come hai fatto tu...
(mi sento un po' Admin....:))

detto questo, bottle living è sicuramente la canzone più energica dei Mostri di Carta (e una tra quelle che salvo di tutto l'album)....sulla falsariga di pj o ify..mi trovo in sintonia con quello che dice Dep: starebbe bene solo su exciter al posto di i feel loved (che non mi ha mai convinto fino in fondo, anzi...). Ultra è anche secondo me molte spanne più in alto di PM, e DSF avrebbe sicuramente "stonato"..
come si diceva nei post di qualche mese fa, però, bisognerebbe "sforzarsi" di non paragonare i lavori solisti con i lavori della band (anche se viene spontaneo farlo, anche da parte mia) ma giudicarli per quello che sono..
per il Dave Gahan Show all'alcatraz non mi aspetto niente...ci sarò ma senza particolari aspettative..chissà mai che proprio per questo il Nostro sarà capace di stupirmi....

ciao
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Amo I Feel Loved... è l'unica che salvo al 100% di Exciter... quel giro strumentale è da pazzi e proprio per questo magnifico... oltre ad essere difficilmente imitabile se lo si prova a modificare con altri suoni (e ve lo dico perchè ho sentito altri rmx dove hanno cercato di dare un altro "senso" a quel giretto) :wink:
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

lucaandy ha scritto:
come si diceva nei post di qualche mese fa, però, bisognerebbe "sforzarsi" di non paragonare i lavori solisti con i lavori della band (anche se viene spontaneo farlo, anche da parte mia) ma giudicarli per quello che sono.

Benvenuto Tora! Tora! Tora!

Il mio pensiero è uguale a quello di lucaandy, in particolare la parte riportata sopra.

( che fatica che ho fatto ehh?)

Ciao
Sing
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

Io MTV la prendo e sono molto contento di prenderla, perchè adoro cambiare canale!!!! :roll:
tora!tora!tora!
Excited
Excited

Messaggio da tora!tora!tora! »

lucaandy ha scritto:
come si diceva nei post di qualche mese fa, però, bisognerebbe "sforzarsi" di non paragonare i lavori solisti con i lavori della band (anche se viene spontaneo farlo, anche da parte mia) ma giudicarli per quello che sono.
Bravissimo... è esattamente così che la penso anch'io...
Riguardo DSF sarà anche commerciale.. ma si sa, i singoli devono per
forza di cosa essere 'accattivanti'...

Sono contento per Dave, perchè ha dimostrato di essere in grado
di produrre del materiale interessante.. certo.. non va sottovalutato
l'apporto di Konx che ha permesso di trasformare in canzoni le idee
che gli ronzavano per la testa..

Sul futuro dei DM, sono un pò preoccupato.. se per Martin i DM sono
lui che scrive e dave che canta e se rifiuterebbe eventuali contributi extra,
penso che difficilmente resteranno insieme.. però non mi sento di
condannare nessuno.. non Dave perchè capisco che a 40 anni uno voglia
cercare nuove motivazioni, e nemmeno Martin perchè se ritiene che il
materiale di Dave 'stravolgerebbe' la sua concezione dei DM sarebbe
giusto che si opponga..
Io mi auguro che tutto si risolva e di avere al più presto un nuovo
grandissimo album ... ma temo che dovremmo prepararci al peggio..
spero di sbagliarmi..

Saluti,
(Tora!)^3

P.S. grazie per l'accoglienza!
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia! (e complimenti per il nick... che richiama davvero un bel pezzo.... diciamo che, per me, i DM sono iniziati proprio da lì! 8) ).
Sulla questione Dave la penso in maniera diversa, ovvero non apprezzo il suo lavoro solista e tutto ciò che vi ruota intorno, anzi direi che questo, purtroppo, mi sta provocando lentamente un disamore nei suoi confronti... :cry:. Spero davvero che presto si possa riparlare dei DM come di una band unita ed artisticamente attiva!
Un consiglio, senza voler insegnare niente a nessuno :wink: : non devi assolutamente aver mai paura di esprimere le tue opinioni, nessuno ti offenderà mai per questo ed in fondo stiamo parlando di musica, non di questioni di Stato!:wink:
Ancora benvenuto e grazie per il contributo che darai per la crescita di questo forum! :)

BONG!
MODEHEAD

PS: per la cronaca non ho visto MTV l'altra sera. Ieri però ho incontrato alcune persone insospettabilmente fan dei DM (e che non scrivono in questo forum, meglio essere chiari... :wink: ), rimaste a dir poco senza parole e depresse per lo spettacolo offerto. Prima di giudicare, però, devo recuperare in qualche modo la registrazione.... :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”