DE/VISION

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

singalongamode
Ultra member
Ultra member

Messaggio da singalongamode »

katullo ha scritto:Beh, io credo che il miglior lavoro dei De Vision sia "World without end" che poi mi sembra anche essere il loro primo album. Comunque, insieme con i Camouflage, sono tra le band migliori riguardo al synth-pop.
Sono completamente d'accordo in tutto.

Mi permetto di aggiungere anche il secondo e terzo album, Unversed in Love e Fairyland.

Fortunatamente i De Vision sono anche abbastanza prolifici.
Non come certi tipacci che ormai pubblicano un LP solo ogni lustro :wink:
(sto scherzando)

Ciao
Sing
Bebydols
Excited
Excited

Messaggio da Bebydols »

beh io ho solo 4 cd loro.....
Fairyland
world without end
remixed
devolution

stupendi :oops:
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Grazie per la sintonia Sing! :D
Sicuramente anche gli albums da te citati sono validissimi.
Ci sono dei bei episodi anche nell'ultimo "Devolution".

P.S.
Torno sui Camouflage perchè ieri è uscito il secondo singolo estratto da "Sensor": "I cant feel you". I remixes (almeno quelli che ho adesso contenuti nel vinile) non sono esaltanti. Aspetto di ascoltare la versione dei Mesh.
Cmq confermo la classe del ritrovato terzetto teutonico e continuo a consigliare Sensor, per me il miglior album di questo 2003. Provate ad ascoltare con attenzione "Together", grandissima. Best regards.
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Ops...che maleducato che sono. Scusami BebyD, non ti ho ringraziata("o"?) per avermi offerto la possibilità di dire la mia sui DV&C.
Ho atteso Devolution con ansia e quando finalmente l'ho ascoltato (in anteprima) li ho ritrovati sì...ancora in gamba. "Drifting sideways" è davvero carina...comprese le versioni contenute nel mini EP ad essa dedicato. Best..regards :lol:
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Ecco qui un'altra discussione interessante!
Capitolo De/Vision: sono assolutamente d'accordo con voi rigurado questo gruppo synth-pop tedesco che già dal primo album WORLD WITHOUT END lasciava intendere che di lì a poco sarebbero diventati uno dei migliori gruppi sulla scena mondiale del synth-pop (navigando qua e la ho trovato anche alcuni siti Rumeni, Polacchi dedicati a loro!), veri e propri idoli in Germania.
La caratteristica che colpisce di questo gruppo è la linea melodica che contraddistingue tutti i loro pezzi a prescindere dall'arrangiamento proposto. Infatti dopo i primi album assai elettronici e l'abbandono di uno dei membri storici, i De/Vision si sono cimentati in episodi più rock (es. VOID del 2000) e hanno privilegiato anche aspetti più acustici (chitarra e batteria!) realizzando fra l'altro anche un disco Unplugged, dimostrando di essere un gruppo camaleontico in grado di abbracciare diversi generi.
Se dovessi consigliare un loro album a chi non li conosce non avrei dubbi nell'indicare quale loro migliore lavoro l'album MONOSEX targato 1998 che contiene alcuni fra i loro migliori brani come GOD IS BLIND, STRANGE AFFECTION, SLAVE TO PASSION e risulta nel suo complesso il più omogeneo e continuo di tutta la produzione.
Si può in ogni caso trovare in ogni album dei De/Vision almeno due/tre brani davvero degni di nota come nel caso di FAIRYLAND? che contiene il "cavallo di battaglia" I REGRET, vero e proprio brano di punta del gruppo, oppure LIKE THE SUN (che batte 10-0 il brano STAY di David Gahan!!! :wink:).
Da MONOSEX in poi c'è un notevole cambio di rotta nel sound del duo che se in VOID non convince totalmente, con il seguente TWO scoglie ogni dubbio grazie al singolo trascinatore HEART SHAPED-TUMOR.
L'ultima fatica targata 2003 è DEVOLUTION, un album che per quanto mi riguarda segna un passo indietro per i De/Vision: troppi brani lenti e spesso scontati che non aggiungono nulla alla loro produzione se non in alcuni episodi quali DIGITAL DREAM, SADNESS e il singolo DRIFTING SIDEWAYS (andato molto bene in classifica!).
In ogni caso, i De/Vision rappresentano una realtà molto interessante e molto vicina come impostazione e linea melodica al pianeta DEPECHE MODE, da ascoltare!!!

FAITH AND DEVOTION
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Dimenticavo.... ho visto che parlavate anche dei CAMOUFLAGE e di SENSOR: anche secondo il mio modesto parere quest'album si candida come uno dei migliori del 2003. A questo si aggiunge, a detta dell'amico Modehead che li ha visti al Mera L'una, l'ottima prova live di questo storico gruppo.
In ogni caso, sia i Camouflage che i De/Vision (come tanti altri gruppi!!!) saranno tutti da ballare il 20 settembre a Roma!

FAITH AND DEVOTION
katullo
Educating
Educating

Messaggio da katullo »

Dalla già citata "Can feel the drive" fino alla splendida "Heroine" solo per ricordarne alcune, le canzoni dei DeVision son degne del miglior marchio synthpop; sono d'accordo con Curem per quanto riguarda Devolution, un po' al di sotto delle aspettative. Ora mi sembra si aspetti un cdLive, vedremo..anzi ascolteremo.
Beh per i Camouflage ( si sarà pure capito..) ho proprio un debole. Ho il live del tardo 2002 con i primi pezzi di Sensor però sogno uno show per loro in grande stile(tipo il Devotional del 2003? :wink: ), anche scenografico. Il loro attuale tour (solo in Germania e Spagna, ahimè) non so se è all'altezza del nuovo disco che, ripeto, è davvero notevole.
Sul DMParty del 20 a Roma sto iniziando a farci un pensierino...best regards :lol:
singalongamode
Ultra member
Ultra member

curem ha scritto: Si può in ogni caso trovare in ogni album dei De/Vision almeno due/tre brani davvero degni di nota come nel caso di FAIRYLAND? che contiene il "cavallo di battaglia" I REGRET, vero e proprio brano di punta del gruppo, oppure LIKE THE SUN (che batte 10-0 il brano STAY di David Gahan!!! :wink:).
E allora io mi permetto di osare molto, ma molto, di più.

Mi spiace per il mitico Martin ma:

Hear Me Calling (Monosex-1998) Vs. It's No Good (Ultra-1997)

2 - 1

(Il goal di It's no good è per il testo. Nei testi Martin è imbattibile.)

Oltre ai pezzi già citati da Curem e oltre a Hear me Calling, in Monosex secondo me sono da apprezzare anche la senzazionale Deliver Me (peccato che duri solamente tre minuti e mezzo) + Drifter e New Drug. Infine, la strumentale Shoreline mi riporta alla Depechemodiana "Nucleare" Christmas Island. Meglio di così.

Per quanto riguarda il terz'ultimo album, Void, credo che sgancerei di nuovo le 35.000 lire che spesi solo per avere l'ultimo pezzo,"Remember".

Ciao
Sing
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Bè SINGA..... qui parte una battaglia a colpi di De/Vision! :wink:
Il pezzo che più di tutti mi piace dei DV è "BLINDNESS" da Two! Meraviglioso.... ogni volta che l'ascolto mi piace sempre di più!
Non sono d'accordo su Hear me calling Vs It'sno good: io voto a favore dei mitici!
Cmq un'altra gemma è Your hands on my skin! Soprattutto il "sonnet shuttle mix".
Forza..... facciamoci male! :lol:

FAITH AND DEVOTION
singalongamode
Ultra member
Ultra member

curem ha scritto: Cmq un'altra gemma è Your hands on my skin! Soprattutto il "sonnet shuttle mix".
E' vero. Come la Depechemodiana Try to Forget, come giustamente l'ha definita Modehead.

Comunque non posso "competere" :wink: con te Curem. Ho ascoltato Two e Devolution solo poche volte. Mi sono sembrati, di primo acchito, inferiori rispetto a tutti i lavori precedenti. :roll:
Dammi il tempo di sentirli meglio, potrei cambiare idea.

Ciao
Sing
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Presto la discografia di questi geniacci si appollaierà sul mio porta cd... non si può sprecare tempo... :roll:
SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

Scaricando qualcosa dei de/vision e dei camouflage, mi sono reso conto dell'assoluto valore di queste due band.

Per cui, ricapitolando, poichè devo fare spese, consigliatemi un disco di uno e dell'altro gruppo...
da quella minima idea che mi sono fatto ero orientato sull'ultimo dei camouflage e unversed in love dei devision....

Illuminatemi gente, illuminatemi
8)
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

SIBBBELING...tu poi mi dici dove li trovi i DE/Vision ed i Camouflage?..

i camouflage non li ho trovati neanche da supporti fonografici

:x :wink:

grazie
SIBELING
Master
Master

Messaggio da SIBELING »

Oh cazzarola Martin...mi dici che ho fatto i conti senza l'oste :shock: :shock: ??
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

uhm...

io sono sempre alla ricerca di un negozio dove trovare gruppi un pò più alternativi...

la fnac è la più completa di tutte le grandi catene e trovi abbastanza (ma non tutto)

supporti fonografici è molto esaustivo...ma ahimè pecca mooooolto sui gruppi tedeschi...

mariposa ha qualcosa (mi piace la rima) ma non tutto...FORSE i camouflage...di sicuro non i DE/Vision

altre frecce nel tuo arco?

grazie ;)
Rispondi