Black Celebration

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Black Celebration

Messaggio da VertigoDj »

Una domanda che mi faccio da tempo e che mi è tornata in mente ora:

..mi ritrovo col cd di BC con tanto di cover interna ed esterna di 11 canzoni.. ma sul cd ce ne sono 14 (12. Breathing In Fumes, 13. But Not Tonight, 14. Black Day)..

..se non sbaglio queste ultime tre canzoni sono state stampate per il mercato americano.. ma se fosse così perchè ho pagato a basso prezzo un cd importato? ..la cosa non quadra anche se dopotutto essendo un album vecchio costa meno di 10euro.. e allora non capisco come mai la cover non sia stata modificata con l'aggiunta delle altre 3 canzoni..

..qualcuno può illuminarmi? (grazie.. è solo una curiosità) :wink:

p.s. TOLD YOU SO ce l'ho in loop da stamane :roll:
bleim©
Your Favourite Half-light
Your Favourite Half-light

Messaggio da bleim© »

ohh.....vado di fretta....ma....mi pare che non ci sia nessuna importazione sotto...semplicemente nella pubblicazione del cd hanno aggiunto quelle tre canzoni...come fecero con MFTM, o così mi pare. largo agli intenditori
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

ma in che anno sono state aggiunte le tre canzoni? :roll: io non le ho nella "mia" versione
dmrule

Messaggio da dmrule »

Andatevi a vedere sto link...

http://www.depmod.com/albums/black_celebration.htm

...magari qui trovate le risposte ke cercate e ke sono dentro di voi...

...e quindi sono sbagliate!!

:wink:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

...e' una bella domanda......io ho avuto in mano tre versioni di Black Celebration.......la prima con le tre canzoni aggiunte era marcata solamente Mute se ben ricordo......poi ho avuto una versione diciamo Italiana della Ricordi senza le tre bonus track......recentemente acquistare Black Celebration vuol dire avere un Cd marchiato Mute/Labels......senza le tre bonus tracks.........probabilmente sono presenti solo sulla prima uscita....cancellate inspiegabilmente sulle seguenti........mah.....non so se ho detto una cavolata...... :shock: :shock: :shock:

ciau... :P :P :P
easy-yellow@libero.it
Excited
Excited

black celebration

Messaggio da easy-yellow@libero.it »

nel cd ci sono semplicemente piu versioni che nel vinile
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

@ dmrule....

Che spettacolo di sito!!!! Non me lo ricordavo!!!!! :wink: :wink: :wink:

Ciao
Anairë
Master
Master

Messaggio da Anairë »

strano... mio padre dovrebbe averlo comprato nell'86 e le canzoni non ci sono... come te lo spieghi? :roll:
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Grazie per l'utilissimo link!

Allora in pratica io ho ceduto il mio cd ad una amica (per farla diventare una devota :lol:) e così me lo sono ricomprato ieri e ho scoperto che versione è:

Immagine

..è quella francese!.. e tra l'altro anche sul sito le cover sono senza le 3 canzoni... cioè boh... comunque grazie a tutti :wink:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

boh....An.....non ne ho la piu' pallida idea......chiedo in giro......me lo avevano spiegato ma la memoria si affievolisce....... :cry: :cry: :cry:

eheh saluti!! :D :D :D
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

E' molto semplice , la definizione esatta per quei tre pezzi in piu' e' : BONUS TRACKS.

L'edizione originale di BC (in vinile ed in cassetta) dell'86 non le comprendeva.

Quelle track facevano parte del 12" di Stripped.

In seguito , durante l'era del passaggio da vinile a CD , furono inserite nell'edizione su CD probabilmente per invogliare i fan a ricomprare il CD , oppure semplicemente per sfruttare la maggior capienza di un CD rispetto al vinile , rendendo piu' appetibile l'acquisto del disco in formato digitale. Una sorta di promozione per il CD.

La stessa operazione di marketing fu fatta per l'edizione su CD di MFTM , includendo alcuni pezzi presenti originariamente nel 12" di Never Let Me Down Again.
La cosa stavolta pero' fu estesa all'edizione su cassetta , che tra l'altro ho.

A partire dal '90 il CD era ormai abbastanza diffuso e credo non fosse piu' necessario fare una particolare promozione , quindi di Violator non uscirono edizioni speciali.

Evidentemente pero' col passare del tempo le edizioni speciali di BC e MFTM sono rimaste anche nelle ristampe , forse perche' sarebbe stato troppo costoso rifare il master.

ps
Ma che centrava Told You So con BC?
black c
The Graph
The Graph

Messaggio da black c »

qua si apre un discorso su di me e nn mi si dice nulla??? ahahaha :D
grande sat... come sempre! :D
il cd è uguale al mio...
già che siamo qua che c chiediamo il perchè e il percome, domandina anche da parte di me... quella crocetta di fianco a black day??
sat, mito, sai anche questa?? :mrgreen:
Bac

Black c :wink:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

La crocetta rimanda ad una didascalia subito sotto :arrow:

Written by M.L. Gore / A. WILDER / D. MILLER

....eeeeehhh... quelli si che sono dei miti! ;-)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Comunque per essere precisi in realta' Black Day non e' una vera e propria canzone scritta a 6 mani.

L'autore e' Martin , perche' BD non e' altro che una specie di remix minimale di Black Celebration.

Su alcune liriche di BC Alan e Daniel costruirono questo "scherzo" in studio , inserendo come suono portante una campionatura di un accordatore.

Il suono e' riconoscibilissimo , e' quel suono che sembra prodotto da una fisarmonica a bocca.
Ashi Waza
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Ashi Waza »

:shock:
Mutazioni......genetiche........
Rispondi