(OT) ASCOLTATE LA RADIO???

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

sery87 ha scritto:...altro che colpa della musica...

la musica è un patrimonio di enormi dimensioni e deve essere amministrato con cura!!! se una stazione non è bella vorrà pur dire qualcosa, no??? forse dietro c'è gente incompetente che non sa gestire una simile ricchezza!!! ed è per questo che alle volte preferiamo una stazione ad un'altra e alla fine non sentiamo più nulla, perchè la malattia colpisce chiunque!!! :x
Oramai su talune stazioni la musica è permanentemente ridotta a contorno alle caxate del dj.
:evil:

Comunque io sono piuttosto lontano dai media. Web a parte :wink:
demetra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da demetra »

manuela ha scritto:RTL 102.500
8)
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

A casa la radio è bandita modello regime bulgaro.
In viaggio, in macchina, se proprio devo, solo Radio Capital, ma in determinate fasce orarie; il resto lo trovo sinceramente inascoltabile.

Anch'io ho trasmesso, anni fà e per anni , per una radio di portata provinciale.
Era a dir poco a conduzione familiare sicchè io ed il mio "collega" si era senza controllo, senza sponsor, quindi si poteva far girare l'impossibile.
In una gamma improbabile di scelta musicale, unita a gag ed iniziative devo dire simpatiche, ricordo di aver senza esitazione trasmesso, nella stessa trasmissione, da Battisti ai Napalm Death.
Strano a dirsi ma c'era pure gradimento.
Babylon
Angel
Angel

Messaggio da Babylon »

....si ..ascolto la radio...e di certo spesso faccio molta molta fatica...ma sai com'e'...avere un negozio la radio è molto utile.
Certo se non fosse rotto il lettore..cederei..e metterei un mio cd...
ma...la radio son convinto abbia davvero un suo fascino.

...come avevo già avuto modo di dire...per me è impagabile quella sensazione che si prova quando in radio imprevedibilmente ti mettono su una canzone di quelle che davvero ti emozionano,di quelle che davvero senti tue..
...in mezzo a tutta sta "roba" senz' anima...ad un certo punto ti arrivano quelle note conosciute, che sanno di emozioni vissute, di passato o di presente, forse addirittura di storia...
e allora ringrazi, ascolti come se quella canzone trasmessa da mille apparecchi fosse per te...e allo stesso tempo di senti vicino a tutte quelle persone che in quel momento potrebbero sentirsi come te ascoltando quella canzone....e ringrazi di nuovo...

Proprio stamattina, lavoro duro, stanchezza...era quasi finita la mattinata e il tempo non passava più...in radio due speakers davvero discutibili, parlavano dei soliti luoghi comuni...

poi attimi di silenzio...e parte..

ci metti un secondo ...a capire, seppur il volume sia basso, che quella canzone è LEI...arpeggio,tastiere....voglia di respirare,spazi ampi...e ti gioisce il cuore...ti senti rivivere...
lasci perdere per un attimo tutti i tuoi affari... questo momento è per TE...

alzi il volume

e ti rendi conto che fuori è una bellissima giornata,il sole raggiunge di sbieco le vetrine e il vento scuote gli alberi della piazza....e ringrazi quell'aggeggio elettronico inventato da Marconi per quel momento...

e cosi in silenzio rimani immobile...sussurando qua e là..le parole dell'inno al silenzio per eccellenza. :wink:

"Vows are spoken
To be broken
Feelings are intense
Words are trivial
Pleasures remain
So does the pain
Words are meaningless
And forgettable
"

sssccccccc
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

la radio mi è sempre piaciuta. La radio ha aiutato la mia formazione musicale quando non c'era internet e le riviste musicali erano rare a trovarsi. Quando tornavo da scuola l'ascolto di Alto Gradimento scandiva il pasto, che veniva spesso interrotto da risate grasse. Ricordo, sia pur nebulosamente, Per voi giovani, che mandava pezzi degli Zeppelin, di Zappa, e di altri numi tutelari della scena all'inizio dei 70. Poi l'arrivo di Stereonotte e l'esplosione delle radio libere. A Roma Radio Blue, e di lì a poco anche Radio Città Futura, alzarono il velo su tante meraviglie che ancora oggi riempiono la mia giornata.

Ascolto ancora la radio, anche se concordo soprattutto con chi dice che la musica oramai è solo puro intermezzo tra enormi quantità di cazzate. Che molto spesso manco fanno ridere. Dee Jay rimane la migliore tra i grandi network, ma la mattina faccio colazione con Radio Rock, poi dopo pranzo un po di Città Futura e in mezzo, se c'è il tempo, anche Viva Radio2 con Fiorello e Baldini.
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

Col tempo cambia tutto, o quasi.
Da adolescente l'ascolto della radio al pomeriggio era quasi una regola, un qualcosa da fare una volta espletati gli impegni scolastici [a volte anche durante :D ] o mentre facevo merenda con le amiche prima di uscire per una passeggiata.

Erano i tempi del Dj Time, quello che ancora valeva la pena ascoltare, tra una risata scema e l'altra.

Il tempo da dedicare all'ascolto della radio è diminuito proporzionalmente all'aumento degli impegni con l'università, il lavoretto part.time, la palestra .. mi ritrovavo ad ascoltarla giusto in macchina senza però fissarmi sull'ascolto di un'emittente precisa [le più gettonate sono sempre e comunque state Radio Rock e Ram Power. La prima che ringraziando il cielo continua a distinguersi, la seconda che col suo slogan "Uno lo ricordi. Uno lo vivi." alterna canzoni odierne [Depeche compresi a rotta de collo] a pezzi del passato [anni '80 principalmente].

Da quando il meraviglioso mondo del frontalino con lettore cd non è arrivato anche in macchina mia le cose sono cambiate ancora. Tendo ad ascoltare i miei cd, solitamente.

Concordo con Bab quando afferma che ascoltare alla radio una canzone che senti ti appartenga è diverso, se non altro per la condivisione di quell'ascolto con le persone che potrebbero sentirsi come te.
E' galvanizzante beccare un pezzo dei nostri alla radio, un ascolto certamente diverso da quello ricercato, magari in solitudine, quando è un intero cd che metti nel lettore.

E quando li becchi alla radio è vero, succede proprio così .. alzi il volume, magari senza volerlo ti si stampa la faccetta ebete, canticchi a labbra più chiuse se stai al semaforo e il vicino ti sbircia, o gorgheggiando letteralmente quando riparti e prendi velocità 8)
In quei momenti, con la mente libera come non mai,mi sento leggera.
*Francy*
Angel
Angel

Messaggio da *Francy* »

radiomontecarlo.....tutte le mattine!!! :wink:
Alya_DM
Angel
Angel

Messaggio da Alya_DM »

Poco e niente...Radio Rock, ogni tanto.
Poi ora c'è un'altra radio che mi pare si chiami Radio Vintage, che ogni tanto passa dei bei pezzi anni 80..
room132
Devoted
Devoted

Messaggio da room132 »

Radio Rock FM di Milano e indistintamente tutti i dj che vi lavorano...anche se fanno un genere lontano da quello che faccio io... :wink:
martinlgore
Ultra member
Ultra member
Località: Santa Barbara California on the bed with Martin, London city in the week end with Martin.

Messaggio da martinlgore »

105 e RMC 105 in auto e RMC a casa !!!!
Darygass
Excited
Excited

Messaggio da Darygass »

DISCORADIO!!!!!!
IN ALTERNATIVA ISORADIO SOLO PER LA VIABILITA PERO!!!!
Ross
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Ross »

cmq Immagine

ineguagliabili: Pippo Pelo, Gianni Manuel, Nino Mazzarino...

"Facciamo Candy Candy"... :lol:
Pain.Killer
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Pain.Killer »

room132 ha scritto:Radio Rock FM di Milano e indistintamente tutti i dj che vi lavorano...anche se fanno un genere lontano da quello che faccio io... :wink:
ma sapete se questa radio si prende in tutta italia?in puglia?
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Quasi sempre ascolto Radio 105 in particolare:

Lo Zoo di 105 dalle 14 alle 16 con Mazzoli, Fabio, Leone (mitici...sono terribili..)
Tutto Esaurito dalle 07 alle 10 con Marco Galli & Pizza
Zak Attack con la Zak nel tardo pomeriggio......
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Freestate ha scritto: Ascolto ancora la radio, anche se concordo soprattutto con chi dice che la musica oramai è solo puro intermezzo tra enormi quantità di cazzate. Che molto spesso manco fanno ridere. Dee Jay rimane la migliore tra i grandi network, ma la mattina faccio colazione con Radio Rock, poi dopo pranzo un po di Città Futura e in mezzo, se c'è il tempo, anche Viva Radio2 con Fiorello e Baldini.

Free hai perfettamente ragione... ci sono programmi che fanno molti ascolti ma che a parere mio dovrebbero chiudere per quanto sono squallidi.. programmi che superano il limite di decenza..
Per fortuna che cambio canale subito...

Si Deejay è ancora il network italiano più grande anche se ora credo che sia mal gestito.. sono sempre stati sulla cresta dell onda in tutto ma ora hanno bisogno di nuova aria...

Ormai i livelli radiofonici sono scaduti alla grande.. io da grande ascoltratrice di radio ripiango i vecchi tempi..

Che peccato però perchè la musica dovrebbe essere al primissimo posto..

Grandissimo Marco e Fiore... Poi Marco lo ho nel cuore visto che ho vissuto il suo particolare periodo di "smarrimento" ma si è ripreso alla grande...
Rispondi

Torna a “Off-topic”