perché mi viene da piangere?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
... ci casco sempre anch'io....però non demordo....whiterose ha scritto:Spesso si cade nella trappola, vuoi per maggiore sensibilità, vuoi perchè credi negli altri,
...io non ho mai voluto piacere a tutti e ci riesco benissimowhiterose ha scritto:Però la vita mi ha insegnato e mi insegna sempre di più che non si può, neanche volendolo, piacere a tutti e andare d'accordo con tutti.
Di solito non mi fido nemmeno molto di chi cerca di piacere a tutti...
Ho letto tutto ciò che ha scritto white e come te mi vedo al 100% in quello che dice....pazzesco!!!alexandra ha scritto:Whiterose..ogni volta che leggo quello che scrivi penso sempre che riesci ad esprimere(in un modo favoloso) quello che provo e che penso ma che,per vari motivi,non riesco ad esprimere con le parole...
Grazie di cuore....
Chiadave come non stra quotarti...Chiadave ha scritto:Io la penso più o meno così...ci sono tanti tipi di persone...io parlo x le mie esperienze xche sono una ragazza...e di conseguenza conosco ragazzi/e...di giovane età,e noto che spesso non sono affatto maturi,affatto attenti ai problemi che li circondano,a vivere e a preoccuparsi del mondo nel quale vivono...fortunatamente ho incontrato un gruppo di ragazzi con i quali riesco a fare discorsi sensati, e mi reputo fortunata.
ma noto che quasi tutti i miei compagni di classe pensano solo a sparare pregiudizi..a parlare per dare aria al cervello...e di conseguenza risultano molto superficiali...perchè al giorno d'oggi tutto cio' che hanno attorno li porta ad essere così,il fatto è che credono k tutto gli sia dovuto!
Oggi quando un ragazzo come me nasce cosa gli manca?NULLA
e di conseguenza ciò li porta ad essere superficiali in generale anche come mentalità e spesso a fare soffrire persone che ragionano un po' di più e che si soffermano su certi aspetti della vita che ,magari,loro nemmeno riescono a cogliere.
Ed è una della cose che mi fa maggiormente "piangere dentro" xo ho imparato a farmene una ragione...
Difatti spesso preferisco parlare con gente piu grande di me.
E poi in molti screditano i Depeche non solo xche non gli pacciono...ma credo anche xche nn riescono a capirli ^_^
Non so forse sn andata OT e se è cosi mi dispiace,ma mi premeva troppo di dirlo
Pure a me capita la stessa cosa... sono stufa di confrontarmi con persone a cui non interessa nulla del "mondo" perchè sono troppo presi da se stessi e pretendono il "mondo" hai loro piedi...
Tante volte il mio URLO INTERNO è proprio per questo motivo... non capisco quest enorme superficialità che è all'interno delle persone.. che ahimè si dilaga a macchia d olio...
Ormai ho capito che nessuno mi capisce.. nessuno capisce il mio mondo.. ed è per questo che mi rifugio nel mondo "DM".. loro sono me stessa.. loro descrivono alla perfezione chi sono.. e forse è per questo che piango.. posso passare dalla singola lacrima che mi riga il volto al pianto a singhiozzi...
L ultima volta che ho pianto così è stato al concerto del 18 quando è partita SHAKE THE DISEASE... se ci ripenso mi viene ancora da piangere..
Dobbiamo far si che il nostro mondo non venga intaccato da questi soggetti e frequentare solo persone che ci assomigliano...
Io grazie a 013 ho trovato molte persone come me.. persone a cui devo molto anche se li conosco solo tramite forum...
Questo è il mio secondo rifugio...
-------------------------------------------------------------------------------------
WHITEROSE... non ho parole... hai scritto ancora dei post magnifici...
Veramente se tu non esistessi bisognerebbe che qualcuno ti inventasse..
White ho lasciato solo questi stralci del tuo bellissimo post...whiterose ha scritto:Credo che la felicità conquistata a suon di sofferenza e soprattutto di lotta sia qualcosa di diverso e di molto più alto di uno stato di torpore mentale di chi vive in un mare di fumo (mentale, oppure di bambagia...quel che si vuole..); del resto, però, anche dividere le persone in categorie non porta a nulla: chi non soffre, prima o poi, nella vita (chi più, chi meno)? e sappiamo proprio tutto della vita di chi crediamo di conoscere?
Non fa forse stare meglio un sorriso inaspettato di una persona...
Del resto il disprezzo dei Depeche è forse uno dei mali minori in questo mondo, e in quanto a sofferenza personale c'è assai di peggio. Si impara a suon di bastonate e di bocconi amari: ma direi che vale molto di più un sorriso, un gesto, un pensiero che tu dai o che ti viene dato da chi ti merita e a cui vuoi bene, che non 10.000 schiaffi e sofferenze la cui proveninenza non vale la pena di occupare nè i tuoi pensieri, nè le tue priorità.
La troppa attenzione verso gli altri, e la troppa compassione verso noi stessi, portano in una strada che non dà frutti: ascoltiamo le persone non per sapere se piacciamo loro, ma piuttosto per considerare i loro pensieri, le proprie opinioni, senza volere nulla in cambio, nemmeno un briciolo d'attenzione, e per mettere noi stessi in discussione (discussione, che non è auto-denigrazione).
E rispettiamo noi stessi, la nostra persona: se non rispettiamo noi stessi, oltre a non stare bene, non possiamo nemmeno rispettare gli altri.
E aggiungo: a volte si può anche mandare cordialmente a quel paese chi ci fa del male, piuttosto che passarci su del tempo: non si commette nè un peccato nè una cattiveria, ci si fa solo del bene.
Ripeto non ho parole... siamo sulla stessa lunghezza d onda..
Sembra quasi che siamo la stessa persona per ciò che scrivi...
Complimenti ancora per lo spettacolare modo di scrivere
Baci ELisa
-
depechelove
- Devoted

sono d'accordo sulla maggior parte delle cose che avete scritto tra tu, whiterose, webster... ma su questa frase no...elisa78 ha scritto:Dobbiamo far si che il nostro mondo non venga intaccato da questi soggetti e frequentare solo persone che ci assomigliano...
secondo me è nella differenza che puoi trovare te stesso, non nel frequentare sempre e solo persone uguali a te, altrimenti non potrai mai conoscere modi diversi di pensare rispetto al tuo, che magari poi ti faranno crescere o ricredere sulle cose che hai sempre pensato, oppure ti ricondurranno a pensare che il modo "giusto" di pensare è il tuo... ma poi qual è il modo "giusto"? ognuno trova un suo modo, conforme alla sua persona... magari tu l'hai trovato nei depeche, altre persone in un'altra passione, altre invece sono superficiali e non pensano proprio e vivono "a caso"...
tuttavia a me piace molto confrontarmi con modi di pensare e di vivere diversi dai miei, per scoprire differenti modalità di vivere e sentire le cose, e magari riuscire a fare mio qualcosa che proviene da qualcun altro o semplicemente allontanarmi dalle modalità che non condivido.. però non mi piace giudicare a priori senza conoscere... mi interessa approfondire le cose, capire cosa c'è dietro determinati comportamenti e riflettere sopra questi...
io penso che le differenze e le diversità possano arricchire, se non altro la nostra cultura e conoscenza e la nostra "esperienza del mondo al di fuori di noi"... lo dico anche con la frase che ho in firma, e più continuo a lavorare e a stare con persone anche molto diverse da me più sono spronata a riflettere su me stessa e sul mio "essere nel mondo", sulla "funzione" che potrei avere qui, su come sono e come vivo le cose...
certo che poi quando cerco comprensione so a chi o a cosa rivolgermi, e cioè a chi mi conosce e mi somiglia di più.. ma non sono d'accordo sulla chiusura in gruppi di persone tutte uguali tra loro, altrimenti non si fa altro che alzare muri e barricate e a non comprendersi...
concludo con una frase di una canzone dei marlene (che vedrò stasera, non vedo l'ora!!!)
"non c'è volontà di comprendere
e questo corrompe la società
cui riesce più semplice credere
che i buoni son qua e i cattivi là"
...sono perfettamente d'accordo con te...depechelove ha scritto:sono d'accordo sulla maggior parte delle cose che avete scritto tra tu, whiterose, webster... ma su questa frase no...elisa78 ha scritto:Dobbiamo far si che il nostro mondo non venga intaccato da questi soggetti e frequentare solo persone che ci assomigliano...
secondo me è nella differenza che puoi trovare te stesso, non nel frequentare sempre e solo persone uguali a te, altrimenti non potrai mai conoscere modi diversi di pensare rispetto al tuo, che magari poi ti faranno crescere o ricredere sulle cose che hai sempre pensato, oppure ti ricondurranno a pensare che il modo "giusto" di pensare è il tuo...
io penso che conoscere persone diverse da te e frequentare ambienti diversi dal tuo non possa che aiutarti a vivere tutto quello che ti circonda nella sua completezza per poter decidere poi quello che ti piace di più...
ho vissuto nei centri sociali, nelle manifestazioni, nei locali fighetti, nelle bettole, negli alberghi più belli, con le persone più diverse, e ho saputo cogliere e vedere il meglio e il peggio di ognuno di essi, ma in tutte queste situazioni io sapevo e so quello che sono, però almeno posso permettermi di esprimere un'opinione su ambienti che almeno ho vissuto e non per sentito dire...
che bella cosa hai detto!!webster ha scritto:io penso che conoscere persone diverse da te e frequentare ambienti diversi dal tuo non possa che aiutarti a vivere tutto quello che ti circonda nella sua completezza per poter decidere poi quello che ti piace di più...
ho vissuto nei centri sociali, nelle manifestazioni, nei locali fighetti, nelle bettole, negli alberghi più belli, con le persone più diverse, e ho saputo cogliere e vedere il meglio e il peggio di ognuno di essi, ma in tutte queste situazioni io sapevo e so quello che sono..
il confronto,e il ritrovare un po' di te anche nel diverso, oppure il distinguerti da ciò che pensavi simile
tutto ciò ci rafforza incredibilmente
prendi l'esempio musicale: spesso più musica ascolti, più capisci e ti rendi conto di ciò che ti piace veramente
succede anche il contrario...ma spesso più ascolto altro,più mi rendo conto di quanto mi piacciano i Depeche
Innanzitutto graziewhiterose ha scritto:tutto ciò ci rafforza incredibilmente
prendi l'esempio musicale: spesso più musica ascolti, più capisci e ti rendi conto di ciò che ti piace veramente
succede anche il contrario...ma spesso più ascolto altro,più mi rendo conto di quanto mi piacciano i Depeche
e poi confermo tutto sul discorso musica...
..se entri a casa mia puoi trovare ogni tipo di musica...
penso di aver ascoltato ogni tipo di musica, di avere cd veramente assurdi, ma con il tempo i gusti possono cambiare modificarsi...ascolto con piacere ancora oggi gruppi punk come Nofx, Rancid, ecc anche se oggi magari non li seguo più...
il cambiamento penso sia sempre positivo anche per i gruppi che ascoltiamo non ho mai apprezzato chi fa 10 album tutti uguali, preferisco il gruppo che rischia e fa qualcosa di diverso piuttosto che ripropormi la fotocopia del precedente...
e poi insomma anche loro sono persone, se noi cambiamo gusti sulle cose nella nostra vita, anche loro potranno farlo e decidere di fare cose diverse...no?!
P.S. Visto che vi considero da quando mi sono iscritto dei nuovi amici, volevo comunicarvi tutta la mia frustrazione nell'essere a lavorare oggi...
ciao
-
depechelove
- Devoted

sono d'accordo con tutti e 2 x il discorso sulla musica e x webster: non 6 il solo, sto lavorando anch'io!!!!webster ha scritto:Innanzitutto graziewhiterose ha scritto:tutto ciò ci rafforza incredibilmente
succede anche il contrario...ma spesso più ascolto altro,più mi rendo conto di quanto mi piacciano i Depeche![]()
e poi confermo tutto sul discorso musica...
P.S. Visto che vi considero da quando mi sono iscritto dei nuovi amici, volevo comunicarvi tutta la mia frustrazione nell'essere a lavorare oggi...![]()
ciao
e non mi passa più aspettare il concerto di staseraaaaa!!!!!
ps qualcuno partecipa alla notte bianca a milano poi? io penso che dopo il concerto andrò un po' in giro...