Gahan intervistato recentemente

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Gahan intervistato recentemente

Messaggio da saturnz70 »

Recente intervista a Dave , luglio 2003!

http://www.musicchoice.com/studiosessions.html#1

testuali parole:

"I know there's going to be a Paper Monsters 2, I'm going to continue doing this and writing. The only big plan I have for next year is spending time with my family which they need and I need very much. Just to be here in New York and hang out with friends and family and write and take piano lessons and I realized you gotta keep learning and trying new things. I don't know everything and that's kind of a relief."

...quindi scordiamoci definitivamente un nuovo album dei DM per l'anno prossimo... probabilmente non ci lavoreranno nemmeno! (insieme perlomeno...)

:cry:
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Ancora di più, oggi, ONIP, con tutti quegli istrionismi e ammiccamenti fra Gore e Gahan, pare insopportabilmente finto e puzzolente.

Ancora poi, ripensando ai mood di C2 e di Paper Monsters, non riesco a collocare bene quella porcata di Dirt: è un brano molto più nelle corde di Gahan, fatto per assecondare i suoi istinti più bassi. Il suono nulla ha a che spartire con la pulizia minimale di C2. Mi parrebbe quasi un pezzo realizzato per venire incontro all'impuntata di una rockstar, piuttosto che espressione dei gusti musicali di Mr. Gore.

Dubbio: che sia in Dirt l'inizio della fine?
Android
Violator
Violator

Messaggio da Android »

Ciao Ciao depeche mode :cry: Immagine
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

non è che state tutti correndo un pò tanto?

Boskov diceva "rigore è quando arbitro fischia"

sino a quando non vedo scritto "io con i DM non voglio mai più avere nulla a che fare" (in caso di intervista di AF, DG, MLG) oppure "I Depeche Mode annunciano la separazione consensuale e lo scioglimento del gruppo" (se è un comunicato ufficiale MUTE)....sino a quel momento..mi sembra solo che si tratti sempre della stessa storia...credo che sui rolling stones articoli come questi ne siano usciti a tonnellate e sono sempre lì...e poi voglio dire...siamo sempre sicuri che il giornalista del caso non abbia un pò enfatizzato alcuni aspetti e taciuto degli altri?

ho saputo aspettare un pò di anni tra SOFAD e ULTRA....ora ne attenderò un altro pò per un altro CD...

rigore è quando arbitro fischia...

augh
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Beh, diciamola tutta:

In some ways my attachment to Depeche Mode over the years has become so intense and when your identity is wrapped up in something so intensely you're gonna lose it anyway, in some other way its gonna break down. I'm very proud of everything I've achieved with my band and I'm not saying its over or anything like that who knows, certainly something I've learned is that you never say never to anything, but right now its not something I'm thinking about. I can't actually imagine myself being in the studio with Mart and Fletch working in the way we used to work. If there's a difference and everyone has a willingness to try new things and be open I think things could happen but it would be impossible for me to go backwards. It's a freedom thing.

Quindi, Gahan non dice (ancora) bye bye ai DM...

Have you played the album for Martin [Gore]?
Not for him, I sent him the album and I know he's heard it.

What kind of feedback has he given you?
I heard through the grapevine that it was not what he expected. I don't know what he thought it'd be, I guess maybe heavier or rockier. Martin's always misunderstood me in that way. My kind of Rock 'n' Roll has always been like the Stones, Stooges, Clash…

CVD: ecco a chi piaceva Dirt...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Una piccola precisazione Dep.
Sicuramente un brano come Dirt viene incontro alle esigenze piu' roccheggianti di Gahan , ma Iggy Pop (il cantante ed autore degli Stooges) e' assolutamente uno degli idoli di Martin.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Un'altra cosa , giusto per tenere le proporzioni esatte , qualsiasi cosa sia stata prodotta a nome Depeche Mode , e' frutto all'80% della farina del sacco di Gore.

Cio' e' stato evidenziato proprio da Dave , il quale piu' volte si e' lamentato che nei DM comanda solo ed esclusivamente Martin per quanto riguara l'aspetto artistico e compositivo.

Probabilmente solo Alan poteva discutere e vincere (a volte) con Martin.

Dave sicuramente conta molto meno.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Comunque , e' vero Pollon , non e' ancora detta l'ultima parola...

Certo e' che il futuro dei DM e' appeso ad un filo piuttosto sottile...

Ci vorra' un operazione diplomatica degna dei migliori statisti per conciliare le esigenze di tutti stavolta e , per il momento , la cosa che piu' mi lascia sconcertato e' che non si vede la persona che possa portare a termine un "incarico" cosi delicato.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

La cosa che mi da' conforto e' che (per adesso perlomeno) Martin sta portando pazienza e sta dimostrando tutto il suo attaccamento per il gruppo evitando dichiarazioni pubbliche.

Una sua frase , una soltanto , appena appena storta ed e' finita davvero.
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

saturnz70 ha scritto:qualsiasi cosa sia stata prodotta a nome Depeche Mode , e' frutto all'80% della farina del sacco di Gore.
Mah, ascoltando Dirt, proprio Dirt, nella sua infinita bruttezza, sciatteria e inutilità, non ne sono affatto convinto.

Sposo invece appieno il tuo pensiero per Route 66. Tutt'altra storia.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

A me la cosa che più lascia perplesso è questa: vero che Gahan non chiude (definitivamente) le porte in faccia ai DM. Però dalle sue parole traspare CHIARISSIMAMENTE che a lui ora come ora di registrare un nuovo album col gruppo gliene importa 'na sega. Mi sembra che abbia proprio la testa altrove, a prescindere dalle questioni dei testi e cose varie.
A questo punto, per non essere ipocrita, mi chiedo: visto come stanno le cose, ma siamo sicuri di volere veramente un altro album dei DM? Siamo sicuri di voler accettare un disco che probabilmente (considerate le premesse) avrà come unico risultato quello di farci rimpiangere persino Exciter? Siamo sicuri di voler assistere a un concerto possibilmente ancora più falso, finto e plastificato dell'Exciter tour? E per che cosa, poi? Dep e Sat, noi i Dm, quelli veri, ce li siamo vissuti, visti, apprezzati e goduti ben bene. Sapete che vi dico? Preferirei uno scioglimento ora piuttosto che una prossima schifezza di disco. Che non aggiungerebbe niente alla loro grandezza.

Meditate gente, meditate....
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Sai che ti dico Mauro?
Mi sa che hai ragione.
Per quanto voglia bene ai ragazzi e sia molto attaccato all'idea che esistano ancora i Depeche Mode , non mi piacerebbe vedere il gruppo spegnersi in una lenta agonia , senza poter sperare in un futuro album in grado non dico di superare ma perlomeno di poter competere con i vecchi lavori. Almeno buono come Ultra.

Alla fine sono riuscito ad apprezzare Exciter , ho gradito PM ma e' su Martin che punterei per quanto ha fatto intravedere con C2.

Una collezione di pezzi nuovi arrangiati in maniera elettronica e minimale , anche solo a firma M.L. Gore , credo che saprebbe finalmente riconciliare i fan con questo presente fatto di ansie e dubbi per cio' che verra'.

Un lavoro stiracchiato , quasi tirato fuori per forza , controvoglia , al contrario , farebbe l'effetto di un pugno nello stomaco , anche se ancora targato "Depeche Mode".
Little15
Master
Master

Messaggio da Little15 »

Ragazzi, per quanto mi trovi abbastanza in linea con i vostri pensieri, vi rammento che c'é una vastissima schiera di "piccoli fans" che della decadenza, della lenta agonia dei Depeche se ne strafrega!
Come aveva giustamente fatto notare qualcuno, non ricordo chi, in un altro thread, forse Exciter é servito proprio a far avvicinare ai DM una nuova fetta di pubblico.
Pubblico giovane e fresco che non potrà mai sentire, provare i sentimenti negativi che proviamo noi della vecchia guardia quando pensiamo agli ultimi anni e al futuro prossimo venturo. E guardate che NON sto dicendo che i giovani non capiscono una mazza, ci mancherebbe!
Penso solo che i vissuti di ognuno, permettono poi di relazionarsi più o meno intensamente ad un gruppo, ad un disco.
Certo, tutti ci auguriamo un ottimo lavoro, se ci sarà.
Ma l'importanza che viene data alla cosa, credo sia molto personale.
Oggettivamente.
....O soggettivamente....
Boh! :wink:
L15
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Little 15 ha scritto:
Come aveva giustamente fatto notare qualcuno, non ricordo chi, in un altro thread, forse Exciter é servito proprio a far avvicinare ai DM una nuova fetta di pubblico.
Lo so, bastava dare un'occhiata al pubblico a Milano durante il concerto....pieno di commenda! :lol: :lol:

Fede, sono arcisicuro che sui fans dell'ultima ora un eventuale scioglimento del gruppo farebbe meno male, molto meno male, di quanto farebbe a noi. Con tutti i ricordi che ci portiamo dietro. Come giustamente ha scritto Sat, quella che si prospetta per i prossimi anni è una lenta agonia, uno stillicidio di voci, smentite, litigi, ripicche che a me, detto sinceramente, non mi appassionano proprio per niente e anzi mi hanno stancato. Una volta appurato, purtroppo, che Alan non tornerà nella band e che sarà impossibile, per tante ragioni, che i Dm ne escano fuori con un nuovo disco in grado di competere con i vecchi capolavori, per me il discorso si chiude qua. Poi ben vengano i miracoli, sarei il primo a gioirne, ma state sicuri che non mi sfascerò la testa al muro in caso di split.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Little15 ha scritto:Ragazzi, per quanto mi trovi abbastanza in linea con i vostri pensieri, vi rammento che c'é una vastissima schiera di "piccoli fans" che della decadenza, della lenta agonia dei Depeche se ne strafrega!
Vabbe' , e' ovvio che non a tutti puo' interessare la dinamica interna del gruppo o in che modo nasce un nuovo disco.

Probabilmente ai piu' interessa che ci sia scritto DM.

Ma io sono fondamentalmente convinto che un gruppo e' tale quando ci sono almeno due componenti che collaborano attivamente ed in maniera da dedicarsi nel miglior modo possibile nella riuscita del lavoro.

Ok , anche litigando si potrebbe ottenere un buon disco ma il punto e' che non sembra proprio esserci la volonta'.

Allora preferisco evitare una pubblicazione che rischia di risultare artefatta.

Se poi invece sara' un bellissimo album , tanto di guadagnato.

Ma qui si discute appunto su un'ipotesi di qualita' , nessuno vorrebbe lo scioglimento dei DM a priori.
Rispondi