CONCERTO SIMPLE MINDS

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
malena
Devoted
Devoted

Messaggio da malena »

ti capisco...ma loro sono spesso in tourneè, poi l'italia è un paese in cui tornano spesso e volentieri...STAY VISIBLE e la prossima volta ci si organizza!
Sissy
Devoted
Devoted

Messaggio da Sissy »

malena ha scritto:ti capisco...ma loro sono spesso in tourneè, poi l'italia è un paese in cui tornano spesso e volentieri...STAY VISIBLE e la prossima volta ci si organizza!
Molto volentieri!
giulia
Ultra member
Ultra member

Messaggio da giulia »

Anche per me HYPNOTISED è una delle mie preferite , insieme a HUNTER AND THE HUNTED ... mamma mia !!
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Hunter & The Hunted è stata suonata ieri sera a Pordenone, mi è stato riferito. Con un impatto incredibile.

Ho visto parecchie volte i Simple Minds, e sarò stasera all'Alcatraz. Forse non sono più una band che muove le masse, ma sono grandi professionisti e ottimi musicisti.

Suonano i pezzi con piena coerenza, con pochissime concessioni a "divertissements" ai quali purtroppo i Depeche Mode ci stanno abituando. In tal modo, i fans non restano mai delusi.

Kerr e Burchill, poi, sono davvero alla mano, e spesso capita di vederli salutare personalmente questo o quel fan storico, in concerto o all'uscita. Il fatto che Jim parli anche italiano, ne aumenta la simpatia. Mel Gaynor, invece, con la sua stazza imponente, fa sempre un po' soggezione.

Stupisce questa volta, in confronto ai tour recenti, la quantità di canzoni prese dall'ultimo album. Black & White 050505, effettivamente, segna anche a livello produttivo un ritorno abbastanza felice alle origini del suono dei Simple Minds, e quindi i brani ben si amalgamano con i classici degli anni 80. Molto distante, anche come spirito, dai recenti Neapolis e Cry.

Vedremo stasera cosa sapranno regalare.
Loop
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Loop »

aKtarus ha scritto:Perugia , PalaEvangelisti , 18/03/06

I Simple Minds regalano ancora grandi emozioni....

Intro / Too Much Television Loop
1. Stay Visible
2. Home
3. East At Easter
4. Love Song
5. Book Of Brilliant Things
6. See The Lights
7. Big Sleep
8. All The Things She Said
9. Waterfront
10. The Jeweller (Part 2)
11. Underneath The Ice
12. Someone Somewhere In Summertime
13. Speed Your Love To Me
14. Don't You (forget about me)
15. Dolphins
------------------------------------
16. Different World (Taormina.ME)
17. Seeing Out The Angel
18. New Gold Dream
------------------------------------
19. Stranger
20. Glittering Prize
21. Alive And Kicking
Stessa scaletta anche a Roma.
A Verona hanno fatto Factory al posto di Hypnotized (meglio, visto che dal vivo il pezzo è debolissimo), mentre a Pordenone hanno suonato Hunter and The Hunted.

Alla totale unanimità critica e fan hanno acclamato questo tour come il migliore dei Simple Minds da 20 anni a questa parte.
Prima di tutto mi preme sottolineare un ritorno massiccio all'elettronica da parte della band.
Mark Taylor (tastierista dei SM sin dal tour di Real Life del 1991) si dimenava tra piano, synth vecchi e nuovi, campionatori e computer.
Le versioni erano fedeli a quelle originali (tranne Book of Brilliant Things che era simile a quella del Live in the City of Light), almeno dal punto di vista strumentale, visto che da sempre Jim Kerr stravolge dal vivo le parti di voce, non sempre con risultati eccellenti, devo dire.

I pezzi del nuovo album rendono tutti bene in pari misura dei cavalli di battaglia. Unici pezzi deboli del set sono Hyponotized (tra l'altro non eseguita in tutte le date) ed una versione moscissima ed inutile di See The Lights.
Per il resto la performance è stata impeccabile sotto tutti i punti di vista.
Band in ottima forma (seguo attentissimamente i SM sin dal 1983, anche se la mia collezione si è fermata al 1991, e ho scelto di farmi 500 km x assistere a questo tour che non dimenticherò x tutto il resto della mia vita), musicisti di altissimo livello (spettacolare l'assolo di batteria su Book of Brilliant Things di Mel Gaynor "the best drummer of world", altro che l'assoletto di Christian Eigner su ETS), sound non proprio perfetto, almeno sulle zone alte dell'auditorium.

Dolphins mette i brividi, stesso discorso vale per Underneath The Ice, Stay Visible e Home danno la carica e aprono la pista ai classici tipo Love Song (l'abbiamo ballata in stile new wave), Big Sleep, Waterfront, Someone Somewhere e Speed Your Love to Me.
Il primo bis è stato strepitoso con Different World (dall'ultimo), la miglior versione mai suonata di New Gold Dream (electro da morire!!!) e la conclusiva Seeing Out The Angel dal sottovalutato SONS AND FASCINATION.
Il secondo bis è stato molto più commerciale e quindi meno coinvolgente, ma comunque all'altezza di questa grande band che è tornata in piena forma dopo ben 15 anni di oblio.

Speriamo che restino così... per sempre...
Tano
Devoted
Devoted

Messaggio da Tano »

Ieri sera dopo i due concerti dei Depeche ho assistito al concetto dell'altro gruppo musicale dei miei primi anni 80...ihm...e anche fine 70 visto che sono nati prima dei mitici depeche.
Ho trovato purtroppo un Jim leggermente appesantito anche nella voce...mancava lo sprint vocale di Dave che nonostanete i suoi 42 annetti si è presentato al Forum con un fisico invidiabile euna voce devastante.
Atmosfera diversa alla'Alcatraz (o ALTRACAZ come ormai lo si chiama)...1000 persone devote, niente curiosi, solo amanti del gruppo...ti guardi in giro e noto che ò'eta' media è altina...solo le ragazze l'abbassano un poco!
Confermo la scaletta che ha raggiunto il suo apice con i pezzi dell'ultimo (fantastico) album e con i mitici Don't you New Gold Dream
Stranger, Glittering Prize, Alive And Kicking, Love Song ...
Una bella serata con un gruppo che ha fatto cmq la storia della new vawe anni 80.
Un grande Jim ha sfoggiato un ottimo italiano (potevano insegnare almeno a Dave un "Ciao Milano come state"...sarebbe esploso il Forum) e anche un fantastico "Minchia"...uhm...Taormina ha colpito?

ciao a tutti
malena
Devoted
Devoted

Messaggio da malena »

mi permetto una piccola nota sull'aspetto da panzerotto di jim (che personalmente trovo un bell'uomo!!!)nn è certo all'altezza del nostro dave, ma le rotonditàdi jim sono dovute alla sua dipendenza ..al cibo e in particolar modo alla cioccolata, sostanza a cui si dichiara "incatenato" :lol: che tenerezza!!!!
rastafari
Ultra member
Ultra member

Messaggio da rastafari »

Loop ha scritto:.....visto che da sempre Jim Kerr stravolge dal vivo le parti di voce, non sempre con risultati eccellenti, devo dire.
...
ti quoto: seguo anch'io da parecchio i SM e questo vizio di JK dal vivo non gliel'ho mai perdonato: la voce nei pezzi SM è molto in evidenza e modificarla così tanto dal vivo è una cosa incomprensibile...
Tufkad
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da Tufkad »

Fantastici. Non deludono mai. Per come suonano, è impossibile che deludano.

Sesta volta, mi pare, che li vedo, e li trovo di uno spessore e di una consistenza pazzeschi.

Big Sleep interamente suonata, tasto dopo tasto, mentre altre bands oggigiorno metterebbero la basetta midi e via così.

Il basso "strappato" di Hunter & The Hunted, uguale a 24 anni fa.

La fedeltà negli arrangiamenti. Per molti, può essere una pecca, per me è un indice di coerenza nei confronti dei fans più fedeli.

E poi, i "trofei": foto con un gentilissimo Eddie Duffy e con Charlie Burchill, e vigorosa stretta di mano alla manona di Mel Gaynor. Jim Kerr, purtroppo, è stato troppo assediato: al massimo, lo si poteva sfiorare; non ne valeva la pena.

Fra i miei preferiti in assoluto per le performance live.
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

quando torneranno in Italia, o in un paese vicino? mi spiace molto averli persi.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

halo in reverse ha scritto:quando torneranno in Italia, o in un paese vicino? mi spiace molto averli persi.
non credo dovrai aspettare tanto. Oramai sono quasi sempre qui da noi.
E Kerr in Sicilia ha casa e ci viene sempre più spesso.
malena
Devoted
Devoted

Messaggio da malena »

IN ITALIA SUONERANNO A TAORMINA, LA DATA NN E'PROPIZIA PER NOI DEVOTI DM...IL 16 LUGLIO :( :(
malena
Devoted
Devoted

Messaggio da malena »

POI CI SONO DUE DATE ESTIVE IN INGHILTERRA E UNA CHICCA L'8 AGOSTO A MONTECARLO, ALLO SPORTING CLUB...IO NN MANCHERO' :D
halo in reverse
Angel
Angel

Messaggio da halo in reverse »

malena ha scritto:POI CI SONO DUE DATE ESTIVE IN INGHILTERRA E UNA CHICCA L'8 AGOSTO A MONTECARLO, ALLO SPORTING CLUB... :D
questa è interessante. I biglietti sono già in vendita? su che canali? grazie :wink:
malena
Devoted
Devoted

Messaggio da malena »

per la data di montecarlo comig soon, puoi verificare tramite il loro sito ufficiale www.simpleminds.com sezione tour
trovo che ad agosto a montecarlo ci sarà una bella atmosfera :lol:
Rispondi