CONCERTO SIMPLE MINDS

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Rispondi
malena
Devoted
Devoted

CONCERTO SIMPLE MINDS

Messaggio da malena »

Ieri sera a Roma ho assistito al concerto dei Simple Minds, piccolo resoconto di una piacevole serata.
Il concerto si teneva all'Auditorium, Sala S.Cecilia, la prima volta che assistevo ad un concerto in questa struttura che ha un sistema audio pazzesco, la musica si sente come se stessi ascoltando il cd a casa tua a volume sparato. PERO' ci sono solo posti a sedere e se in platea si sono alzati in molti, ma solo a metà concerto in galleria ci è toccato stare seduti per evitare il linciaggio da parte di "fans"che ascoltavano a braccia conserte ALIVE AND KICHINGGG!
Il concerto si è aperto con brani tratti dall'ultimo lavoro e Jim & C. hanno dimostrato di avere ancora tanta voglia di suonare e divertirsi. Jim è stato molto disponibile con il pubblico, dava la mano a tutti, salutava e ha esibito anche qualche frase in italiano.
Due bis e la magnifica chiusura con A.&K.
Un bel concerto per un gruppo che vanta un seguito più discreto, ma fedelissimo e soprattuto la sensazione che si possa far musica senza "eccessi di divismo"
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

Bella la tua testimonianza su un gruppo che sicuramente ha fatto la storia della musica..grazie mille! immagino anche lo spettacolo su Mandela Day...l'hanno fatta? spero anche Glittering prize...
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Re: CONCERTO SIMPLE MINDS

Messaggio da Lettera 22 »

malena ha scritto:Un bel concerto per un gruppo che vanta un seguito più discreto, ma fedelissimo e soprattuto la sensazione che si possa far musica senza "eccessi di divismo"
Mah, è vero, però è anche vero che ciò è possibile in quanto i bei tempi ormai sono lontani....gli eccessi di divismo a metà eightees, cioè nel periodo più fulgido della carriera, li hanno vissuti anche loro! :wink:
halo in reverse
Angel
Angel

Re: CONCERTO SIMPLE MINDS

Messaggio da halo in reverse »

Lettera 22 ha scritto:
malena ha scritto:Un bel concerto per un gruppo che vanta un seguito più discreto, ma fedelissimo e soprattuto la sensazione che si possa far musica senza "eccessi di divismo"
Mah, è vero, però è anche vero che ciò è possibile in quanto i bei tempi ormai sono lontani....gli eccessi di divismo a metà eightees, cioè nel periodo più fulgido della carriera, li hanno vissuti anche loro! :wink:
Verissimo, lettera. Però, ritengo che la critica abbia sparato un po' troppo sul gruppo, a partire da "once upon a time", commercialata AOR-USA ma comunque fatta da gente che sapeva scrivere musica, disco comunqiue gradevole, non storico, ma non così orrendo, già superiore a molta roba mainstream del periodo e pure di oggi... per finire a "street fighting years". La spinta propulsiva della new wave era ormai... esaurita nel 1989, almeno per il poco che ne so io, era anche logico aspettarsi un cambiamento del loro sound, che in "street fighting years" comunque non inficia per niente la qualità, sempre buona, delle loro canzoni. Se poi i testi non sono graditi in quanto improntati ad un combat-rock, magari poco sincero... beh, questa volta assolvo l'autore.
Da lì (il 1989) in poi, non saprei giudicare, non avendo ascoltato i dischi. Comunque anche io, sì, li preferisco nel primo periodo, quello di "reel to real", "new gold dream", "sons and fascination"...
malena
Devoted
Devoted

Messaggio da malena »

mandela day è mancata, glitterin presente.
ciò che mi ha colpito è la loro semplicità, nel senso di essere rimasti fedeli ad un modello musicale, che può essere visto come la mancanza di innovamento da alcuni, ma a me è sembrato che nel corso degli anni siano riusciti a "scivolare"sopra le ricerche esasperate del sound di moda. e al loro concerto si è respirata un'aria di grande empatia ed affetto. Jim era costantemente proteso verso il pubblico, ha stretto la mano a nn so quante persone!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

che invidia!!
malena
Devoted
Devoted

Messaggio da malena »

Beh, ho pensato di farmi altre date dei S.M. e ho scoperto che il 16 luglio sono in Sicilia, ad un festival a Taormina...se nn fosse il giorno prima dei dm ci andrei molto volentieri, ma per te salvo, sarebbe possibile!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

malena ha scritto:Beh, ho pensato di farmi altre date dei S.M. e ho scoperto che il 16 luglio sono in Sicilia, ad un festival a Taormina...se nn fosse il giorno prima dei dm ci andrei molto volentieri, ma per te salvo, sarebbe possibile!
Ma lo sai che quasi quasi rinuncio ai depeche e mi vedo a taormina i simple minds??? :lol:
malena
Devoted
Devoted

Messaggio da malena »

seeeee, nn ci credo!!!
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

malena ha scritto:seeeee, nn ci credo!!!
nothing's impossible!!
malena
Devoted
Devoted

Messaggio da malena »

già :lol: ..incredibile hanno messo in vendita 5 minuti fa i tk per un concerto in inghilterra e sono già sold out :shock:
lello
Violator
Violator

Messaggio da lello »

io li ho visti due anni fa e posso dire con estrema franchezza che fu uno dei concerti più belli che abbia mai visto, Jim Kerr è sempre molto carismatico.... bravi davvero, anche a resistere alle mode che li hanno già da qualche anno messi un pò nel "dimenticatoio" -----
malena
Devoted
Devoted

Messaggio da malena »

concordo, rientra a pieno titolo tra i concerti più belli che ho visto!
stripped71
Devoted
Devoted

Mitici

Messaggio da stripped71 »

Dopo Depeche e Pink Floyd tra i miei gruppi preferiti ci sono proprio i Simple Minds (visti in concerto un paio di volte anni orsono) ... che dire "immortali" anche loro ... l'ultimo album poi è stupendo!!
Stasera sarei dovuto andare a vederli a Verona ... ma piuttosto ho optato per il bis dei DM all'Olimpico (dopo il concerto del Forum del 18/02) ... mannaggia!! Se non costassero così tanto i biglietti!!??!!
malena
Devoted
Devoted

Messaggio da malena »

ehh a chi lo dici, io è da milano che stò vivendo a pane e acqua!!!cmq ne vale la pena, preferisco rinuniciare ad un uscita in più che ai concerti...ne vale sempre la pena
Rispondi