perché mi viene da piangere?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Aily
Master
Master

Messaggio da Aily »

elisa78 ha scritto:

Nei testi dei DM possiamo trovare ogni singola sfaccettatura della vita.. amore, sofferenza, speranza, passione.. e ovviamente tutti noi possiamo ritrovarci nelle loro canzoni.. e ritrovandoci tante volte ci scappa la semplice lacrima o il vero pianto..

Credo che il pianto sia liberatorio per tutti noi perchè leghiamo ad una canzone o più canzoni determinati ricordi della nostra vita.. ricordi che possono essere brutti o belli, ma pur sempre ricordi che sono impressi a fuoco nel nostro cuore..

Piangere fa bene e non bisogna assolutamente vergognarsi di farlo o dirlo..

Per quanto nei testi dei DM io mi sia ritrovata la canzone che più mi ha colpita, tramortita pesantemente è stata ed è IN YOUR ROOM.. canzone che tutte le volte che l ascolto piango.. anche solo una lacrima che mi riga il volto.. ma piango.. io sono così.. amo così..
Ed è per questo che ho tatuato il ritornello della canzone sul mio braccio sinistro..
Vorrò ricordarmela per sempre questa canzone... fino alla morte..
QUOTO FINO IN FONDO!!!

e enza dubbio noi donne siamo anche piu romantiche
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Sister of night79 »

Perchè piango? ...perchè sarà per me una notte insonne, l'ennesima...penso berrò una camomilla! 8)
super1
Devoted
Devoted

Messaggio da super1 »

Sister of night79 ha scritto:Perchè piango? ...perchè sarà per me una notte insonne, l'ennesima...penso berrò una camomilla! 8)
se vuoi ti canto una ninna nanna... :wink:
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

super1 ha scritto:
Sister of night79 ha scritto:Perchè piango? ...perchè sarà per me una notte insonne, l'ennesima...penso berrò una camomilla! 8)
se vuoi ti canto una ninna nanna... :wink:
...apprezzo la disponibilità! la camomilla ha fatto il suo dovere, però probabilmente anche "goddnight lovers" come ninna nanna non sarebbe male come idea.. :)
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Credimi io come calmate ascolto i DM per addormentarmi... mi riportano il sorriso sul volto, mi rilasso e mi addormento..

Prova...
Sister of night79
Ultra member
Ultra member

elisa78 ha scritto:
Credimi io come calmate ascolto i DM per addormentarmi... mi riportano il sorriso sul volto, mi rilasso e mi addormento..

Prova...
Penso che tu abbia perfettamente ragione, ho provato diverse volte ed ha funzionato...quella che aiuta da morire è, non a caso, "sister of.."..grazie Ely!
webster
Devoted
Devoted

Messaggio da webster »

Aily ha scritto:
QUOTO FINO IN FONDO!!!

...personalmente non sono molto daccordo.....

la musica è libertà...perchè dover entrare in uno schema con "noi donne", "voi uomini" ecc....
rimaniamo alla semplicità delle emozioni, da qualunque parte esse arrivino, uomin o donne che siano.....
but not tonight
Excited
Excited

Messaggio da but not tonight »

A tutti voi che avete risposto: grazie, grazie, grazie!
ho appena finito di leggere le vostre splendide risposte e la malinconia mi è passata! Avete detto delle parole bellissime. Vorrei solo aggiungere che il nome che ho scelto: but not tonight, non è casuale, rappresenta una la canzone dei dm che forse descrive meglio il mio legame con loro: siamo liberi di essere felici mentre fuori piove ed è notte! Come Martin ripete sempre:" nelle canzoni dei depeche c'è sempre una speranza". Il dolore e la sofferenza dei depeche sono indivisibili dalla gioia, dall'energia, dalla pace con sè stessi. Quindi la mia tristezza nell'ascoltare "see you" è allo stesso tempo la gioia di rivedermi ragazzina inseguire quegli ideali che ancora mi accompagnano: amore vero, amicizia vera, sincerità, trasparenza, sincronia con la natura e l'universo, gioia di vivere.
Grazie ancora a tutti di vero cuore! :lol: :lol: :lol:
Bnt

"Oh God it's raining
and I'm not containing
My pleasure at being so wet
......
and I haven' felt so alive
in years."
webster
Devoted
Devoted

Messaggio da webster »

but not tonight ha scritto:A tutti voi che avete risposto: grazie, grazie, grazie!
ho appena finito di leggere le vostre splendide risposte e la malinconia mi è passata! Avete detto delle parole bellissime. Vorrei solo aggiungere che il nome che ho scelto: but not tonight, non è casuale, rappresenta una la canzone dei dm che forse descrive meglio il mio legame con loro: siamo liberi di essere felici mentre fuori piove ed è notte! Come Martin ripete sempre:" nelle canzoni dei depeche c'è sempre una speranza". Il dolore e la sofferenza dei depeche sono indivisibili dalla gioia, dall'energia, dalla pace con sè stessi. Quindi la mia tristezza nell'ascoltare "see you" è allo stesso tempo la gioia di rivedermi ragazzina inseguire quegli ideali che ancora mi accompagnano: amore vero, amicizia vera, sincerità, trasparenza, sincronia con la natura e l'universo, gioia di vivere.
Bnt

...grazie a te per averci dato questa possibilità...
Pamy
Excited
Excited

Messaggio da Pamy »

A me succede solo con i DM solo riescono a trasmettermi emozioni così forti da piangere o essere felice dipende dai momenti!!
Una canzone su tutte mi tira su di morale nei momenti tristi: I feel you babilon mix dà il più grande senso di libertà che una canzone possa darmi!!
La voce del Dave è così calda e profonda che arriva fino al cuore di chi l'ascolta scatenando sentimenti sempre nuovi anche se una canzone l'hai già sentita 100 volte!!
elisa78
Angel
Angel

Messaggio da elisa78 »

Sister of night79 ha scritto: Penso che tu abbia perfettamente ragione, ho provato diverse volte ed ha funzionato...quella che aiuta da morire è, non a caso, "sister of.."..grazie Ely!
Figurati Sister.... sono contenta che anche ad altre persone sto metodo funzioni...

Baci ELisa
sery87
Master
Master

Messaggio da sery87 »

...quando sono andata al concerto dei Queen al Palalottomatica ho pianto dall'inizio alla fine, nonostante avessi ascoltato le loro canzoni migliaia e migliaia di volte a casa!!!
mentre ogni volta che ascolto "Somebody" penso ad un ragazzo conosciuto in questo forum, un ragazzo dolcissimo, carinissimo, che prima d'ora non avevo mai conosciuto!!! ancora non ci siamo potuti incontrare, ma credo veramente che si potrebbe instaurare un bel rapporto tra di noi, è una persona molto speciale!!!
cmq la musica è meravigliosa proprio per questo, perchè ti trasmette delle emozioni pazzesche e, anche se pensi che non riuscirai mai a mostrarle, lei riesce a tirartele fuori!!!

Saluti a tutti, vi voglio bene anche se non vi conosco!!!

:D
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

webster ha scritto:
Aily ha scritto:
QUOTO FINO IN FONDO!!!

la musica è libertà...perchè dover entrare in uno schema con "noi donne", "voi uomini" ecc....
rimaniamo alla semplicità delle emozioni, da qualunque parte esse arrivino, uomin o donne che siano.....
Ma quanto ti quoto Webster!! 8)
Aily
Master
Master

Messaggio da Aily »

webster ha scritto:
Aily ha scritto:
QUOTO FINO IN FONDO!!!

questo e' ovvio, era una semplice constatazione che ho fatto sulla base di quello che leggo qua, posso anche sbagliarmi ma ho avuto all'impatto, dovevo forse dire cosi, la sensazione suddetta!
anto67blu
Devoted
Devoted

Messaggio da anto67blu »

but not tonight ha scritto:A tutti voi che avete risposto: grazie, grazie, grazie!
Bnt

"Oh God it's raining
and I'm not containing
My pleasure at being so wet
......
and I haven' felt so alive
in years."
Hai perfettamente ragione. Peccato, per qualche giorno non mi sono collegata e non avevo letto questi bei post. Comunque io sono una di quelle che piange praticamente ad ogni canzone perchè in tutte c'è sempre un ricordo o una citazione che mi raffigura pienamente. A volte mi sembra che ci siano canzoni scritte appositamente per me. Sai tra l'altro SEE YOU è stata la prima canzone in assoluto che ho sentito dei mitici,e da allora mi sono innamorata di loro. Ero anch'io una liceale e credevo ancora in tante favole. Purtroppo col passare degli anni mi sono dovuta ricredere. Ma provo sollievo nel sentire che non sono l'unica che è dovuta crescere pur non avendone una grande voglia e rendersi conto che la vita non va mai sempre come uno si prefigge. Ma il bello del vivere è proprio questo...del doman non c'è certezza
Rispondi

Torna a “Discussioni”