remasters.depechemode.com e Alan Wilder

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

andiamo per ordine:

leggo:

"i dM sono furbi, usano solo registrazioni di qualità"

e mi perplimo. Per me non è furbizia, ma un pizzico d'onestà (o di decenza, fate come vi pare).

leggo:

"io credo che Daniel Miller non deve aver avuto grande voce in capitolo"

e mi riperplimo. Daniel Miller ha grande voce in capitolo, anche ora. Come sempre.

sulle questioni che Loop immagina non ho verità in saccoccia. Ma che i rapporti tra Wilder e lo stesso Gore siano tornati cordiali non mi sembra stà grande notizia. Se ne parlò, e molto, all'epoca dei due tour solisti di Goré e Gahanzo (op.cit.). Tutti e quattro si sono buttati il passato alle spalle e i rapporti, a quanto mi risulta, sono attualmente ottimi.

Piccola nota sull'ascolto in remastered 5.1 dei prodotti dM: sono esperienze che auguro di vivere a tutti voi. :wink:
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

A proposito, sul mini-sito hanno messo l'ennesimo video "promozionale".

No comment
DevotionalTour
Angel
Angel

Messaggio da DevotionalTour »

ho appena convertito il CD Violator comprato nel 90 in DVD ed il risultato è l'uscita multicanale 5.1 :P ... altro che edizioni rimasterizzate che costeranno 30€ minimo o più... :wink:
effettivamente il suono è diverso molto più pulito e digitalizzato...
Ugo Boss
Master
Master

Dream on...

Messaggio da Ugo Boss »

I remasters, a mio parere, sono una inutile trovata commerciale, come già detto nei vari messaggi degli altri utenti. Alla facciazza loro, io mi sto comprando tutti i vecchi album originali, finchè costano 10euro!!! (mi sto ascoltando giusto adesso violator.. aahhh...).

Per quanto riguarda il resto, spero che i DM facciano un'altro tour, perchè finora non ho potuto vederne nessuno (sono un LITTLE 15).
Se in questo tour ci fosse il vecchio Alan, come ai tempi del DEVOTIONAL sarebbe un sogno. Perciò... Dream on, dream on...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

DevotionalTour ha scritto:ho appena convertito il CD Violator comprato nel 90 in DVD ed il risultato è l'uscita multicanale 5.1 :P ... altro che edizioni rimasterizzate che costeranno 30€ minimo o più... :wink:
E qui mi perplimo io! :shock:

E se avessi un minimo di cognizione tecnica capiresti perchè... :roll:
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Capilander88 ha scritto:A proposito, sul mini-sito hanno messo l'ennesimo video "promozionale".

No comment
Bè, io direi... carino! :)

Un tuffo nel passato... all'epoca in cui c'erano I Depeche Mode... ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:leggo:

"io credo che Daniel Miller non deve aver avuto grande voce in capitolo"

e mi riperplimo. Daniel Miller ha grande voce in capitolo, anche ora. Come sempre.
Ed allora qui mi riperplimo io!!! :shock: :shock:

Significa che la direzione in cui si muove Miller non è quella che si aspetterebbero i fan.

Sicuramente Danielone sa il fatto suo, ma se ha davvero voce in capitolo, a mio parere, dovrebbe farsi sentire.

Allora le cose sono due:

-o certe cose gli vanno bene, e magari è proprio lui a deciderle

-o può arrivare fino ad un certo punto

Scusami Free, ma io, da fan deluso per certe vicende, preferisco pensare che sia vera la seconda che ho detto... :roll:
DevotionalTour
Angel
Angel

[/quote]

Cosa? :shock:
Ti spiegheresti meglio? :?
Capilander88
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Capilander88 »

saturnz70 ha scritto:
DevotionalTour ha scritto:ho appena convertito il CD Violator comprato nel 90 in DVD ed il risultato è l'uscita multicanale 5.1 :P ... altro che edizioni rimasterizzate che costeranno 30€ minimo o più... :wink:

In effetti non ha alcun senso
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

DevotionalTour ha scritto:
saturnz70 ha scritto:E qui mi perplimo io! :shock:

Cosa? :shock:
Ti spiegheresti meglio? :?
Chiedo scusa per il ritardo ma provo a spiegarti:

un DVD o un SACD in 5.1 sono realizzati in modo da suddividere le tracce del mix originale nei 6 canali disponibili di un impianto multicanale. Ciò viene fatto da dei tecnici specializzati partendo dai nastri originali e remixandoli con un certo criterio, solitamente approvato dall'artista e dal produttore in questione.
Senza contare che poi le tracce sul dischetto finale saranno quasi sicuramente in alta definizione, o, comunque, compresse secondo gli standard di alta qualità tipo Dolby Digital oppure DTS.
Quindi un operazione "casalinga" come quella da te effettuata è possibile ma non ha alcun senso in definitiva, se non quello di avere in mano un disco leggibile su un DVD che può riconoscerlo come 5.1, ma a che pro?
Aily
Master
Master

Messaggio da Aily »

salvodepeche ha scritto:Come dissi mi pare due anni fa Alan tornerà perchè i soldi cominciano a finire e non riesce piu a pagare le bollette di luce, acqua, telefono e condominio.
Visto che non ho mai comprato mai un suo cd dei recoil perchè non mi interessa, sarei contento di un suo rientro nei depeche mode ma se non dovesse succedere a me va bene lo stesso visto che i tre hanno sfornato un grande capolavoro ELETTRODARK (un saluto a gabo :lol: )
quoto! :wink:
Frenchlook
Devoted
Devoted

Frenchlook

Messaggio da Frenchlook »

Concordo con tutti voi, in fondo vorremmo che Alan non fosse mai partito, perché quando si dice Wilder si dice DM e quando si dice DM si parla di lui con le sue "manine sante". Speriamo bene! Alan ha dato tanto....che bello vedere i vecchi video, nei quali era onnipresente (Everything counts, in Personal Jesus era quello che impersonava meglio il cow-boy secondo me! etc.)
"Torna Alan, non fa niente che dai tempi di Ultra in poi c'è una band orfana di te, sì ci sono i magnifici 3 inseparabili, ma se torni tu sarete i magnifici 4!!!"
Credo che tutti i fans non si soffermeranno a quei 3 album, anché perché Alan è intervenuto in album storici (nonché tra i più belli, non perché Ultra & Co non lo siano, anzi, ma è un membro storico).
Insomma Wilder non è Vince Clarke, caspita! (con tutto il rispetto per il biondissimo Vince, senza il quale non saremmo qui....fu lui a notare Dave in un saggio di David Bowie).
Ma Alan Wilder è ancora di più. Torniamo indietro di 12 anni e scopriamo che era quasi un leader!
Ciao a tutti!!!
Dessy
Devoted
Devoted

Messaggio da Dessy »

...
Ultima modifica di Dessy il ven mar 24, 2006 10:20 am, modificato 1 volta in totale.
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

tre hanno sfornato un grande capolavoro ELETTRODARK (un saluto a gabo )
ciao salvo ELETTRODARK :wink:
DevotionalTour
Angel
Angel

Re: Frenchlook

Frenchlook ha scritto:).
Insomma Wilder non è Vince Clarke, caspita! (con tutto il rispetto per il biondissimo Vince, senza il quale non saremmo qui....fu lui a notare Dave in un saggio di David Bowie).
Unva volta biondissimo Vince...adesso pelato Vince... :wink:
Rispondi

Torna a “Discussioni”