perché mi viene da piangere?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
- alexandra
- Ultra member

Per me è proprio cosi..anzi direi che il 90% della mia colonna sonora è fatta di DM...dal primo 45 giri regalatomi dal ragazzino che mi piaceva(shake the disease),alla mio primo concerto(black celebration tour)a 15 anni,alla mia festa dei 15 anni totalmente DM(incluso anche ill balletto con le mie amiche
)..e posso andare avanti cosi per un bel pò..sia per i momenti belli che per quelli brutti...c'erano e ci sono ancora i Depeche Mode...come faccio ad ascoltare Here is the House senza piangere???impossibile.... :
- alexandra
- Ultra member

Salvo..si..come ben sai..si tratta del mio caro papà. Ogni volta che ero in macchina con lui,mettevo sempre "something to do metal mix"e lui mi diceva sempre...ma Sti depeche..con le pentole suonano??? Se vogliono abbiamo un sacco di pentole nel ristorante(che avevamo)..e più diceva cosi..più la mettevo!!!!Era dall'ultima volta che l'abbiamo ascoltata insieme che non la sentivo...l'emozione è stata troppo grande e improvvisa,non sono nemmeno riuscita a controllarla.salvodepeche ha scritto:Amore mio perchè non hai detto che era il tuo papà?? forse anche lui legge qst forum e magari è molto molto orgoglioso di te....anzi ne sono sicuro al 100% visto che ha messo al mondo la creatura più bella e sensibile che esista.alexandra ha scritto:Mesi fà ho avuto una reazione pazzesca ascoltando "something to do-metal mix"...lo so può sembrare strano..ma questo mix,non lo ascoltavo da 18 anni e mi ricordava tantissimo una persona a me cara che ora non c'è più.La reazione che ho avuto ha sorpreso anche me stessa..ho pianto per ore..quasi uno sfogo.
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
La musica.. e i Depeche più degli altri, sono una delle cosa più belle che può capitare anche nel momento più... buio...
e a quel buio danno un senso differente, aiutano a non pensare solo a ciò che ti mette in difficoltà e contemporaneamente possono darti le risorse per essere in grado di affrontare qualsiasi ostacolo...
e superare qualsiasi problema...
L'incontro con i Depeche non è mai casuale...
Per ognuno di noi ha avuto un significato profondo...
e continuerà ad averlo... le parole di Mart sono legate con un doppio filo
ad alcuni momenti importanti della mia vita... e anche di quella di molti
devoti...
specie una devotissima che coglie l'anima DM come se quelle parole fossero state scritte per lei.. o in lei...
ti ammiro V
e a quel buio danno un senso differente, aiutano a non pensare solo a ciò che ti mette in difficoltà e contemporaneamente possono darti le risorse per essere in grado di affrontare qualsiasi ostacolo...
e superare qualsiasi problema...
L'incontro con i Depeche non è mai casuale...
Per ognuno di noi ha avuto un significato profondo...
e continuerà ad averlo... le parole di Mart sono legate con un doppio filo
ad alcuni momenti importanti della mia vita... e anche di quella di molti
devoti...
specie una devotissima che coglie l'anima DM come se quelle parole fossero state scritte per lei.. o in lei...
ti ammiro V
La musica ha davvero dei poteri immensi....E' facile che essa si sposi con i nostri stati d'animo, i nostri vissuti, la nostra storia pregressa, l'ambiente in cui viviamo.
La musica è curatrice:riesce a cicatrizzare ferite anche profonde.
La musica è la nostra storia, siamo noi. Ognuno potrebbe, se solo avesse tempo, crearsi la propria autobiografia musicale.E' un lavoro indubbiamente lungo e complesso, che spesso smuove in noi ricordi, emozioni, sensazioni che pensavamo sopiti o dimenticati e che aiuta a conoscersi e capirsi.
La musica è curatrice:riesce a cicatrizzare ferite anche profonde.
La musica è la nostra storia, siamo noi. Ognuno potrebbe, se solo avesse tempo, crearsi la propria autobiografia musicale.E' un lavoro indubbiamente lungo e complesso, che spesso smuove in noi ricordi, emozioni, sensazioni che pensavamo sopiti o dimenticati e che aiuta a conoscersi e capirsi.
- White Queen
- Devoted

Con i Depeche è arrivata sia la luce che il buio... C'è un dualismo perfetto nelle loro canzoni, la sofferenza delicatamente mischiata alla speranza.. Sono rimasta accecata dalla profondità e intensità delle liriche e ho capito che l'anima sta proprio lì, in quelle bellissime parole, disperate, ma vissute al massimo dal maestro Gore...
Con i Depeche ho capito che esisto, ho compreso che il mio stato d'animo si rispecchia perfettamente nelle loro canzoni, sento che ne faccio parte...
Precious è stata una di quelle che mi ha portato sull'orlo della disperazione, con Waiting For The Night ho provato una travagliosa serenità, Sister Of Night mi ha fatto piangere dentro e In Your Room mi ha emotivamente distrutto, facendomi, contemporaneamente rinascere....
Che altro dire? I Depeche sono una guida spirituale, è impossibile non scrivere di loro con elevatezza... E' un gruppo eccelso che ha fatto innamorare di sé milioni di persone, diventando per molti il senso della vita e il suo contenuto, abbellendo la nostra grigia routine con degli inni maestosi sull'amore, sofferenza e arte, il quale i Depeche continuano a portare ad ogni persona... Dopo più di vent'anni di carriera, Loro continuano a camminare con l'incedere regale sulla strada stellare, compiendo fino alla fine la loro missione dei menestrelli di musica elettronica...
Con i Depeche ho capito che esisto, ho compreso che il mio stato d'animo si rispecchia perfettamente nelle loro canzoni, sento che ne faccio parte...
Precious è stata una di quelle che mi ha portato sull'orlo della disperazione, con Waiting For The Night ho provato una travagliosa serenità, Sister Of Night mi ha fatto piangere dentro e In Your Room mi ha emotivamente distrutto, facendomi, contemporaneamente rinascere....
Che altro dire? I Depeche sono una guida spirituale, è impossibile non scrivere di loro con elevatezza... E' un gruppo eccelso che ha fatto innamorare di sé milioni di persone, diventando per molti il senso della vita e il suo contenuto, abbellendo la nostra grigia routine con degli inni maestosi sull'amore, sofferenza e arte, il quale i Depeche continuano a portare ad ogni persona... Dopo più di vent'anni di carriera, Loro continuano a camminare con l'incedere regale sulla strada stellare, compiendo fino alla fine la loro missione dei menestrelli di musica elettronica...
Ho "conosciuto" i Depeche 9 anni fa, li sentivo da prima avendo in casa una sorella piu grande che li ascoltava....ma il mio incontro "intimo" con loro è avvenuto allora quando stavo con un ragazzo letteralmente pazzo per loro....Li ho subito amati e ogni volta che li ascolto...lui è nel mio cuore..nonostante la nostra storia sia finita 4 anni fa...E quindi con la musica dei Depeche provo delle sensazioni..uniche che spesso mi portano a piangere ascoltando la loro musica..i loro testi...La canzone che ogni volta che l ascolto mi fa partire..e le lacrime scendono da sole: A Question of Lust!...tanti ricordi!infinite emozioni!
- KzarRedTie
- Master

- Contatta:
Qst argomento sul piangere mi ha ricordato che è davvero tanto che non lo faccio, che non lascio alle mie emozioni la possibilità di sfogarsi...
Ma tornando all'argomento, dei Depeche mi fanno uscire la lacrimuccia Home e Somebody, legate a troppe cose, ma anche Leave in Silence e It Doesn't Matter Two, ma soprattutto But Not Tonight, scoperta grazie ad una persona meravigliosa, ed ogni volta che la canto a squarciagola mi sembra di averla vicina a cantare con me...
(ecco la lacrimuccia)
Ma ovviamente non solo i Depeche mi fanno quest'effetto: ora ad esempio sto ascoltando Firth of Fifth (Genesis) che è legata a tanti momenti passati... diciamo che canzoni in sé che mi intristiscono non ce ne sono, è xché sono legate a dei ricordi, a dei momenti, dei periodi, belli o brutti che fossero, di sicuro significativi.
...E per un attimo ti ritrovi proiettato in quel momento, ti chiedi "come sarebbe stato se", come immaginavi la tua vita ed invece è stata, come immagini quella futura e invece chissà come sarà...
In passato ne approfittavo per suonare, in quei momenti, così da fare quella musica ancor più mia, ma negli ultimi tempi sono un po' chiuso a riccio, non solo non piango più ma ho perso anche quest'altra forma di sfogo.
Ma tornando all'argomento, dei Depeche mi fanno uscire la lacrimuccia Home e Somebody, legate a troppe cose, ma anche Leave in Silence e It Doesn't Matter Two, ma soprattutto But Not Tonight, scoperta grazie ad una persona meravigliosa, ed ogni volta che la canto a squarciagola mi sembra di averla vicina a cantare con me...
Ma ovviamente non solo i Depeche mi fanno quest'effetto: ora ad esempio sto ascoltando Firth of Fifth (Genesis) che è legata a tanti momenti passati... diciamo che canzoni in sé che mi intristiscono non ce ne sono, è xché sono legate a dei ricordi, a dei momenti, dei periodi, belli o brutti che fossero, di sicuro significativi.
...E per un attimo ti ritrovi proiettato in quel momento, ti chiedi "come sarebbe stato se", come immaginavi la tua vita ed invece è stata, come immagini quella futura e invece chissà come sarà...
In passato ne approfittavo per suonare, in quei momenti, così da fare quella musica ancor più mia, ma negli ultimi tempi sono un po' chiuso a riccio, non solo non piango più ma ho perso anche quest'altra forma di sfogo.