perché mi viene da piangere?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
-
but not tonight
- Excited

perché mi viene da piangere?
sto ascoltando See you e mi viene da piangere!
è una canzone splendida....forse nell'ottantadue, quando l'ascoltavo, ero innamorata inutilmente, inesorabilmente senza speranza di qualcuno....forse la nostalgia di quando il futuro era tutto davanti a me e pensavo di poter realizzare qualsiasi cosa? comunque, resta una delle più belle canzoni d'amore che abbia mai sentito! ma esistono ancora ragazzi che si accontenterebbero solo di vedere l'amata/o! e a voi viene da piangere?
sorry, delirio puro.....
bnt
è una canzone splendida....forse nell'ottantadue, quando l'ascoltavo, ero innamorata inutilmente, inesorabilmente senza speranza di qualcuno....forse la nostalgia di quando il futuro era tutto davanti a me e pensavo di poter realizzare qualsiasi cosa? comunque, resta una delle più belle canzoni d'amore che abbia mai sentito! ma esistono ancora ragazzi che si accontenterebbero solo di vedere l'amata/o! e a voi viene da piangere?
sorry, delirio puro.....
bnt
piangere durante l'ascolto di una canzone mi è successo alcune volte. Sia ascoltandola in camera, sia (soprattutto) assistendo ad un concerto.
Del resto se una canzone è valida ed emozionante, amplifica lo stato d'animo che si sta provando in quel momento. Può comunicarti gioia assoluta, o farti sprofondare nelle lacrime liberatorie.
Del resto se una canzone è valida ed emozionante, amplifica lo stato d'animo che si sta provando in quel momento. Può comunicarti gioia assoluta, o farti sprofondare nelle lacrime liberatorie.
-
depechelove
- Devoted

..stessa cosa succede spesso a me... molto spesso quando sono in macchina da sola ad ascoltare i depeche e a pensare a tutto ciò che mi ricordano.. ma la volta più eclatante è stata a capodanno al concerto di carmen consoli: ho cominciato a piangere alla prima canzone e ho smesso all'ultima.. ero in un momento particolare e quelle parole sembravano dirette a me o sembrava che potessi pronunciarle io alla persona che mi stava di fianco.. piango ancora a ripensarci... a volte penso di essere pazza... o degenerata e senza speranza...

piango specialmente quando ascolto con AFFETTO gli Oliver Onions
scherzi a parte....a volte una canzone è associata ad un ricordo indelebile della tua vita...positivo o negativo che sia...ed è inevitabile commuoversi....
l'ultima volta che ho pianto è stato quando mi è arrivata una vhs da Avellino ed ho rivisto dopo 23 anni il video di I don't wanna lose you degli Elephant...
scherzi a parte....a volte una canzone è associata ad un ricordo indelebile della tua vita...positivo o negativo che sia...ed è inevitabile commuoversi....
l'ultima volta che ho pianto è stato quando mi è arrivata una vhs da Avellino ed ho rivisto dopo 23 anni il video di I don't wanna lose you degli Elephant...
...questo è il fantastico potere della musica.
Credo che nella mia vita non potrei farne a meno, è una delle poche cose che ti capisce sempre, che ti da la risposta giusta quando ti serve, e se ti serve piangere, come nel tuo caso, ben venga.
Ultimamente mi è capitato di ascoltare tante canzoni "tristi" per il periodo che sto affrontando, ma quando le ascolto, per quanto siano tristi, mi sento in pace con me stesso, mi sento come quando ti sfoghi con un amico, senti di poterti lasciare andare...
quindi non sei sola in questo, anzi.
P.S. Complimenti, bello poter parlare di qualcosa come questo, e non solo di biglietti, T1, ecc...
grazie
Credo che nella mia vita non potrei farne a meno, è una delle poche cose che ti capisce sempre, che ti da la risposta giusta quando ti serve, e se ti serve piangere, come nel tuo caso, ben venga.
Ultimamente mi è capitato di ascoltare tante canzoni "tristi" per il periodo che sto affrontando, ma quando le ascolto, per quanto siano tristi, mi sento in pace con me stesso, mi sento come quando ti sfoghi con un amico, senti di poterti lasciare andare...
P.S. Complimenti, bello poter parlare di qualcosa come questo, e non solo di biglietti, T1, ecc...
grazie
io qualche giorno fa sono scoppiata in lacrime ascoltando in your room.non mi riportava a nessun ricordo particolare,ma è una canzone meravigliosa e che eprime disagio e tristezza,e ascoltarla in questo mio periodo difficile mi ha fatta piangere.
è normale.ma una volta ho anche pinto di felicità ascoltando le radici ca tieni dei sud sound system,mi ha fatto tornare in mente tanti bei momenti.
è normale.ma una volta ho anche pinto di felicità ascoltando le radici ca tieni dei sud sound system,mi ha fatto tornare in mente tanti bei momenti.
-
depechelove
- Devoted

allora non sono l'unica pazza, a pensare che la musica davvero è quasi come un amico che ti dice le cose giuste al momento giusto... ti permette di sfogarti, di amare, di gioire, di soffrire... ed è sempre lì con te, quando vuoi... insomma è una grande forza che riesce a commuovermi e muovermi emotivamente come poche altre cose e persone...webster ha scritto:...questo è il fantastico potere della musica.
grazie
- gibbox
- The Grabbing Hands

- Contatta:
Ai concerti dei DM mi faccio certi pianti......
a volte mi vergogno pesantemente!
Io ascolto solo DM,in casa mia non troverete 1 cd di altri gruppi,e le emozioni me le hanno quasi sempre regalate,di tutti i tipi.
Molto probabile questa mia ottusita' musicale mi ha privato di tante altre belle emozioni con altre canzoni di altri gruppi,ma a me basta e avanza!
Io ascolto solo DM,in casa mia non troverete 1 cd di altri gruppi,e le emozioni me le hanno quasi sempre regalate,di tutti i tipi.
Molto probabile questa mia ottusita' musicale mi ha privato di tante altre belle emozioni con altre canzoni di altri gruppi,ma a me basta e avanza!
- Dolcyssyma
- Master

Ho pianto per molti mesi un ragazzo di nome Piero, io avevo 16 anni e lui 17. Se ne andò via di casa senza dire niente a nessuno, neanche a me.
Un difetto tecnico del mio giradischi creava il "repeat" (all'epoca il repeat non esisteva....) cioè la puntina del giradischi ritornava sempre da sola all'inizio del brano, senza mai fermarsi se io non intervenivo..... ed io stavo ore ed ore ad ascoltare SEE YOU.... un giorno il giradischi prese fuoco.....

Un difetto tecnico del mio giradischi creava il "repeat" (all'epoca il repeat non esisteva....) cioè la puntina del giradischi ritornava sempre da sola all'inizio del brano, senza mai fermarsi se io non intervenivo..... ed io stavo ore ed ore ad ascoltare SEE YOU.... un giorno il giradischi prese fuoco.....

depechelove ha scritto:allora non sono l'unica pazza, a pensare che la musica davvero è quasi come un amico che ti dice le cose giuste al momento giusto... ti permette di sfogarti, di amare, di gioire, di soffrire... ed è sempre lì con te, quando vuoi... insomma è una grande forza che riesce a commuovermi e muovermi emotivamente come poche altre cose e persone...webster ha scritto:...questo è il fantastico potere della musica.
grazie
...esatto...
una volta in un film la protagonista diceva:
"...e quando mi sento sola, vado in un negozio di dischi a trovare i miei amici..."
mi piace pensare che in qualsiasi momento c'è qualcuno che suona per me...quando e come lo voglio io...
- alexandra
- Ultra member

Mesi fà ho avuto una reazione pazzesca ascoltando "something to do-metal mix"...lo so può sembrare strano..ma questo mix,non lo ascoltavo da 18 anni e mi ricordava tantissimo una persona a me cara che ora non c'è più.La reazione che ho avuto ha sorpreso anche me stessa..ho pianto per ore..quasi uno sfogo.
compliementi per le belle parole...anche io penso che piangere ascoltando una canzone sia perfettamente normale...penso sia capitato a tutti, almeno una volta...webster ha scritto:...questo è il fantastico potere della musica.
grazie
a me personalmente coi DM capita, non spesso, ma quasi...sono davvero incredibili...ogni volta che li ascolto sento un brivido che percorre la schiena fino alla nuca, il cuore che si stringe e , sì, capita che le lacrime scivolino lungo il mio viso...
ma non è forse questo che amiamo della musica? il fatto che faccia provare emozioni così forti? personalmente è da questo che solitamente distinguo la musica dalla grande musica...
-
depechelove
- Devoted

a me è venuto in mente un altro film, "le ali della libertà", dove il protagonista parlava proprio del potere straordinario della musica, che è quello, anche quando non l'hai a portata di.. ascolto, di potertela "suonare" tu stesso nella tua mente, di sentirla lì, come se ci fosse, e di ripeterla e risuonarla tutte le volte che vuoi... a volte io sento solo la voce, a volte solo il piano, la tastiera o la chitarra, ma quasi in ogni momento che vivo mi gira in testa una canzone, o delle parole di una canzone.. spesso dei depeche... e ogni volta che ho bisogno di sentirmi "a casa", a mio agio, li penso se non posso ascoltarli, e sto meglio...webster ha scritto:depechelove ha scritto:allora non sono l'unica pazza, a pensare che la musica davvero è quasi come un amico che ti dice le cose giuste al momento giusto... ti permette di sfogarti, di amare, di gioire, di soffrire... ed è sempre lì con te, quando vuoi... insomma è una grande forza che riesce a commuovermi e muovermi emotivamente come poche altre cose e persone...webster ha scritto:...questo è il fantastico potere della musica.
grazie
...esatto...
una volta in un film la protagonista diceva:
"...e quando mi sento sola, vado in un negozio di dischi a trovare i miei amici..."
mi piace pensare che in qualsiasi momento c'è qualcuno che suona per me...quando e come lo voglio io...
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
Amore mio perchè non hai detto che era il tuo papà?? forse anche lui legge qst forum e magari è molto molto orgoglioso di te....anzi ne sono sicuro al 100% visto che ha messo al mondo la creatura più bella e sensibile che esista.alexandra ha scritto:Mesi fà ho avuto una reazione pazzesca ascoltando "something to do-metal mix"...lo so può sembrare strano..ma questo mix,non lo ascoltavo da 18 anni e mi ricordava tantissimo una persona a me cara che ora non c'è più.La reazione che ho avuto ha sorpreso anche me stessa..ho pianto per ore..quasi uno sfogo.