(OT) Storiella

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

(OT) Storiella

Messaggio da saturnz70 »

Un giorno l'asino di un contadino cadde in un pozzo. Non si era fatto male, ma non poteva più uscirne. L'asino continuò a ragliare sonoramente per ore, mentre il proprietario pensava al da farsi.
Finalmente il contadino prese una decisione crudele: concluse che l'asino era ormai molto vecchio e che non serviva più a nulla, che il pozzo era ormai secco e che in qualche modo bisognava chiuderlo. Non valeva pertanto la pena di sforzarsi per tirare fuori l'animale dal pozzo.
Al contrario chiamò i suoi vicini perchè lo aiutassero a seppellire vivo l'asino. Ognuno di loro prese un badile e cominciò a buttare palate di terra dentro il pozzo. L'asino non tardò a rendersi conto di quello che stavano facendo con lui e pianse disperatamente.
Poi, con gran sorpresa di tutti, dopo un certo numero di palate di terra, l'asino rimase quieto. Il contadino alla fine guardò verso il fondo del pozzo e rimase sorpreso da quello che vide.
Ad ogni palata di terra che gli cadeva addosso, l'asino se ne liberava, scrollandosela dalla groppa, facendola cadere e salendoci sopra. In questo modo, in poco tempo, tutti videro come l'asino riuscì ad arrivare fino all'imboccatura del pozzo, oltrepassare il bordo e uscirne trottando.
La vita andrà a buttarti addosso molta terra, ogni tipo di terra.
Principalmente se sarai dentro un pozzo. Il segreto per uscire dal pozzo consiste semplicemente nello scuotersi di dosso la terra che si riceve e nel salirci sopra.

La trovo stupenda, non credete?
TOMETA
Devoted
Devoted

Messaggio da TOMETA »

QUOTO!!!!!!

Questa filosofia dovrebbe essere utilizzata da qualche politico italiano in questo periodo!!!!

Saluti Simona
alexandra
Ultra member
Ultra member

Messaggio da alexandra »

Ecco perchè mi ritrovo sempre un po di terra nelle tasche!!!!! :wink:
mucci
Ultra member
Ultra member

Messaggio da mucci »

ma siamo sicuri che la vita ci lancia addosso TERRA....a me sembra altro.....la terra profuma....questa NO!!!!!
the passenger
Excited
Excited

Messaggio da the passenger »

mucci ha scritto:ma siamo sicuri che la vita ci lancia addosso TERRA....a me sembra altro.....la terra profuma....questa NO!!!!!
Come non darti ragione... :wink:
Babylon
Angel
Angel

Re: (OT) Storiella

Messaggio da Babylon »

saturnz70 ha scritto:Il segreto per uscire dal pozzo consiste semplicemente nello scuotersi di dosso la terra che si riceve e nel salirci sopra.

...e io che pensavo dovessi solo cliccare sulla X in alto a destra.... :shock:

Lettera,mastro di chiavi,perchè non mi hai mai detto niente?!?!!? :?

:lol:

P.S. è bella si...Sat...vorrei che il sistema funzionasse sempre...
lule7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lule7 »

mucci ha scritto:ma siamo sicuri che la vita ci lancia addosso TERRA....a me sembra altro.....la terra profuma....questa NO!!!!!
mi associo...
daniemt
An Eternal Flame
An Eternal Flame

Messaggio da daniemt »

sat questa storiella me la metti in chiave ironica o metaforica.....?

non posso comprendere e non posso appoggiarti.

un asino dovrebbe giacere sempre sotto terra
daniemt.18.03.06
whiterose
Angel
Angel

Re: (OT) Storiella

Messaggio da whiterose »

saturnz70 ha scritto:Il segreto per uscire dal pozzo consiste semplicemente nello scuotersi di dosso la terra che si riceve e nel salirci sopra.
il problema è proprio questo: spesso ti rendi conto che dovresti scrollare...ma non ce n'è la possibilità. oppure non è facile.

grazie Sat di averla postata :wink: : in ogni storiella come questa c'è qualcosa da imparare, più che altro perchè fa pensare

ma come tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, anche tra il pensare, o il desiderare e il fare c'è di mezzo il mare. E, sarà anticonvenzionale, non credo nemmeno più che volere sia potere: a volte proprio non si 'può'.
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

a proposito di asini.....

C’era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino. Decisero di viaggiare, di lavorare e di conoscere il mondo. Così partirono tutti e tre con il loro asino. Arrivati nel primo paese, la gente commentava: “guardate quel ragazzo quanto è maleducato… lui sull’asino e i poveri genitori, già anziani, che lo tirano”. Allora la moglie disse al marito: “non permettiamo che la gente parli male di nostro figlio.” Il marito lo fece scendere e salì sull’asino.
Arrivati al secondo paese, la gente mormorava:” guardate che svergognato quel tipo… lascia che il ragazzo e la povera moglie tirino l’asino, mentre lui vi sta comodamente in groppa.” Allora, presero la decisione di far salire la moglie, mentre padre e figlio tiravano l’asino per le redini.
Arrivati al terzo paese, la gente commentava:” pover’uomo! Dopo aver lavorato tutto il giorno, lascia che la moglie salga sull’asino! E povero figlio, con una madre del genere!!!” Allora si misero d’accordo di sedersi tutti e tre sull’asino per continuare il pellegrinaggio. Arrivati al paese successivo, la gente diceva:” sono più bestie dell’asino che li porta, glia spaccheranno la schiena!!!”
Alla fine , decisero di scendere tutti e camminare insieme all’asino. Ma, passando per il paese seguente, non potevano credere a ciò che le voci dicevano ridendo:” guarda quei tre idioti, camminano anche con un asino che potrebbe portarli!!”

CONCLUSIONE:

ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei. Quindi: vivi come credi, fai cosa ti dice il cuore, la vita è un’opera di teatro che non ha prove iniziali. Canta, ridi, balla, ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita prima che cali il sipario e l’opera finisca senza applausi. (Charlie Chaplin)
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

orgyporgy ha scritto:vivi come credi
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

daniemt ha scritto:sat questa storiella me la metti in chiave ironica o metaforica.....?

non posso comprendere e non posso appoggiarti.

un asino dovrebbe giacere sempre sotto terra
daniemt.18.03.06
Dan, nessun secondo fine... me l'hanno mandata via mail e mi è piaciuta... così l'ho postata... mi pareva carina... tutto qua! :)

un asino può sempre tornare utile
saturnz70.20.03.06
adda91
Master
Master
Contatta:

Messaggio da adda91 »

trovo stupendi e intriganti tutte e 2 le storielle... :) :wink:
ka'
Master
Master

Messaggio da ka' »

condivido entrambe le storielle. molto istruttive,davvero. è una filosofia ke può aiutare molto quando ci sentiamo bersaglio di qualcuno (o del mondo intero)...
masacritica
Devoted
Devoted

Messaggio da masacritica »

Mi è piaciuta molto,bravo o brava!!!!Nn serve a nulla lamentarsi.......che palle!!Cmq degli animali sono sicuramente + intelligenti dei loro padroni.......nn trovate?
Rispondi