B-sides: canzoni scartate?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
Mi convince di più l'idea delle soprese per i fans (magari con una punta di ingenuità); questa è di fatto da sempre una linea scelta dal gruppo e dalla sua casa (la mitica Mute); ricordo con nostalgia quando si facevano le liste (ovviamente internet non era ancora arrivata) di tutti singoli vinili e CD e rileggerle decine di volte -accidenti! questo 12BONG7 mi manca...! -
E comunque è innegabile che commercialmente la cosa frutti molto, ma un vero fan è superiore a questi aspetti.
PS.: nessuno ricorda "But not tonight"? ...
bye_
E comunque è innegabile che commercialmente la cosa frutti molto, ma un vero fan è superiore a questi aspetti.
PS.: nessuno ricorda "But not tonight"? ...
bye_
Vi faccio io una lista di tutte le b-sides (che qualcuno mi corregga però perchè non sono sicura della mia conoscenza ..queste sono quelle che io ho raccolto in 3 cd..credo che alcune siano però presenti negli album..indicativamente possono aiutarvi comunque, spero
)
Ice Machine
Shout
Any Second Now
Now This Is Fun
Oberkorn - It's A Small Town
Excerpt From My Secret Garden
The Great Outdoors!
Work Hard
Fools
In Your Memory
Set Me Free Remotivate Me
Flexible
But Not Tonight
Breathing In Fumes
Black Day
Christmas Island
Pimpf
Agent Orange
Pleasure, Little Treasure
Route 66
St Jarna
Sonata No.14 in C#m - Moonlight Sonata
Dangerous
Sibeling
Memphisto
Kaleid
Happiest Girl
Sea Of Sin
Death's Door
My Joy
Painkiller
Slowblow
Surrender
Headstar
Dirt
Zenstation
Free
Newborn
Better Days
Ice Machine
Shout
Any Second Now
Now This Is Fun
Oberkorn - It's A Small Town
Excerpt From My Secret Garden
The Great Outdoors!
Work Hard
Fools
In Your Memory
Set Me Free Remotivate Me
Flexible
But Not Tonight
Breathing In Fumes
Black Day
Christmas Island
Pimpf
Agent Orange
Pleasure, Little Treasure
Route 66
St Jarna
Sonata No.14 in C#m - Moonlight Sonata
Dangerous
Sibeling
Memphisto
Kaleid
Happiest Girl
Sea Of Sin
Death's Door
My Joy
Painkiller
Slowblow
Surrender
Headstar
Dirt
Zenstation
Free
Newborn
Better Days
Ultima modifica di sariri il mer mar 15, 2006 1:13 pm, modificato 1 volta in totale.
-
DevotionalTour
- Angel

-
halo in reverse
- Angel

- AngelRimini
- Ultra member

sariri ha scritto:e perchè io non ce l'ho?
Aaaahhhh...angoscia
Se siete in crisi di astinenza e lo volete sentire in anteprima potete scaricare un bootleg su http://tinyurl.com/mhule che lo contiene ... ma son 88Mb e rotti ...halo in reverse ha scritto: perchè non è ancora uscita ufficialmentesono ansioso pure io.
contiene un pò di live ... dei remix ... i 3 b-side usciti fin'ora ... insomma un pò di roba
P.S.
Il link vi rimanda su Rapishare quindi dovete seguire le istruzioni per scaricare il file (prei su "Free" in basso a destra in fondo alla pagina ... aspetti un tot ... inserisci il codicillo magico ... scarichi il .rar)
- Myheart_itsings4Dave
- Master

- Contatta:
- TouchFaith
- Devoted

Una volta un certo Robert Smith ha detto che dai grandi artisti si aspetta grandi b-sides, perchè il lato B è quello più nascosto, ma non per questo meno bello del lato A.
Ecco, darei chissacosa per avere una raccolta di b-sides DM confezionata come quella dei Cure, cioè con la storia di ogni canzone "scartata"!
Così forse scopriremmo che come per loro anche per i Nostri alcune non sono state scartate dalla band ma dalla casa discografica, altre, pur essendo state create nello stesso periodo delle altre, non risultavano in sintonia con il mood dell'album, altre ancora sono state persino scelte (più che scartate) in quanto complementari al rispettivo lato A...
Veramente a me basterebbe una raccolta anche senza spiegazioni annesse, visto che non ce l'ho!
Mezzo o.t.: l'altro giorno ho avuto il piacere di ascoltare per la prima volta "Sea of Sin", e ho scoperto una cosa (sicuramente l'acqua calda vista la mia tempestività): le note delle strofe sono identiche a quelle di "Ballad of Chasy Lane" dei Bloodhound Gang, ovviamente successiva: plagione!
Ecco, darei chissacosa per avere una raccolta di b-sides DM confezionata come quella dei Cure, cioè con la storia di ogni canzone "scartata"!
Così forse scopriremmo che come per loro anche per i Nostri alcune non sono state scartate dalla band ma dalla casa discografica, altre, pur essendo state create nello stesso periodo delle altre, non risultavano in sintonia con il mood dell'album, altre ancora sono state persino scelte (più che scartate) in quanto complementari al rispettivo lato A...
Veramente a me basterebbe una raccolta anche senza spiegazioni annesse, visto che non ce l'ho!
Mezzo o.t.: l'altro giorno ho avuto il piacere di ascoltare per la prima volta "Sea of Sin", e ho scoperto una cosa (sicuramente l'acqua calda vista la mia tempestività): le note delle strofe sono identiche a quelle di "Ballad of Chasy Lane" dei Bloodhound Gang, ovviamente successiva: plagione!