alcune cosette in vendita

Informazioni e scambio di rarità

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bloccato
whitelines
Excited
Excited
Contatta:

alcune cosette in vendita

Messaggio da whitelines »

Ciao a tutti

Ho questi titolo da vendere

- Condemnation (US CDs 5" ecopak) M/M, EURO ##
- Devotional Tour (promo Itinerary promo book 1993) NM/NM, EURO ##
- In Your Room (US CDs 5" ecopak) M/M, EURO ##
- Love In Itself (UK 12" ltd edition) M/M, EURO ##
- Never Let Me Down Again "Tsangarides Mix" (UK 12" ltd edition) M/M, EURO ##
- People Are People (JAP 7" different ps) M/M, EURO ##
- Shake The Disease (UK 12" ltd edition) M/M, EURO ##
- Songs Of Faith And Devotion (MEX LP picture disc) /NM, EURO ##

Se qualcuno ne fosse interessato: whitelines@libero.it

ciao da Firenze

Gianni :wink:
Kaleid
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Kaleid »

Noto che qualcosa non è ancora ben chiaro.

Il forum del Collezionismo non è stato concepito con la finalità della vendita di materiale, tanto è vero che nella home page del forum si legge chiaramente: "Informazioni e scambio di rarità". E in questo topic di tutto si parla fuorché di *scambio*, mi pare.

Riporto - per dovere di chiarezza - il link ad un precedente post dell'Admin, dove si spiega in modo esauriente come funzionano le cose, qui.
Questo mio messaggio diventa dunque un memorandum per tutti gli utenti che vogliano rilanciare in queste pagine la disponibilità di materiale vario, al fine di invitarli a curare *privatamente* le proprie trattative.

Grazie.
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

...ma intanto quel post rimane al suo posto.
Con tutti i riferimenti del caso.
Non solo: è stato postato tempo fa e viene ripreso ora.

Allora?

>Frank<
nevermode
Excited
Excited

Tutto come prima.

Messaggio da nevermode »

:shock:
Allora Frank qui tutto come prima,si professa la non finalita' di lucro,intanto si posta x fare libero mercatino,come dire predicare bene e razzolare male!
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Allora intanto non si capisce da dove nasca la *tua* vena polemica.

In quanto al resto, io stesso ho eliminato tempo fa un post con lista e listino.
Se il post di questo thread è una sua replica, la moderatrice ha cancellato le cifre.
Dunque è nullo.
Avesse cancellato tutto il post, non avrebbe pututo ribadire il concetto che regola questa sezione del forum. Elementare.

La prossima volta, polemizza su qualcosa di piu' motivato. Alla fine ci fai anche una figura migliore.

Fab
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Ok, è vero: le cifre sono state tolte dal post.
Scusa, Fab, ma io volevo puntualizzare una cosa.
La faccio con un esempio.

Se scrivo:

[tutto ciò che leggerete è puro esempio]

vendo i seguenti articoli:

Strangers - box con libro + maglietta + cd
Devotional - box in velluto viola contenente album in studio e album live
Ultra - EPK box contenente cd+etcc...etc...

contattate (indirizzo e-mail personale)

Non è una proposta di mercato?
Fatta in un posto dove in teoria non si dovrebbe?
E nota che non ho messo prezzo alcuno.

La logica mi dice che quantomeno verrò contattato in privato da persone interessate al mio materiale.
Che hanno letto il mio messaggio postato in un forum "no-profit" dedicato ai Depeche Mode.

Solo questo.

E' giusto o sbagliato il mio discorso?

>Frank<
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

E' giusto, ma perchè il tuo post comincia con la parola "vendo".
Se fosse cominciato con "scambio", per me non ci sarebbe alcun problema. Se poi mi sfugge qualche post, è un'altra storia.

Guarda, io mi rendo anche conto che il concetto di vendita è un po' delicato. Mi spiego. Se un giorno decidi che la tua collezione di vinili DM non ti interessa piu', e la metti in vendita, allora recuperi dei soldi investiti, rinunciando di fatto ad un bene e cercando di rientrare nelle spese (io stesso inserii la proposta di un fan che voleva vendere l'intera produzione su vinile). E questo è un conto.
Altro conto è possedere una serie di bootlegs, farne delle copie e metterle in vendita. Questo è commercio, e per giunta di materiale illegale.
Ecco, nel mio personale punto di vista, la prima cosa è assolutamente normale e tollerabilissima, la seconda molto meno.

Ma siccome sarebbe cavilloso mettersi a fissare regole, ho eliminato il concetto di vendita ed amen. Tutto qui. Probabilmente in futuro sara' consentita la vendita di pezzi originali. Ma poi ci dovremo anche sorbire gli annunci dei negozi online che già intasano la mia casella email.

Come vedi, la questione non è semplice. Te lo dice uno che evita di fare commercio su una passione: la vostra. Poichè siete voi che fate muovere il counter del sito. Che non si poggia su servizi gratuiti ed è quindi in rosso per definizione. Profondo rosso.
Ma ovviamente questo nessuno lo nota.

Fab
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Chi ti dice che nessuno lo nota, questo counter?

So cosa vuol dire sbattersi per una passione a zero guadagno, ma solo per la soddisfazione dei frutti di essa (fruibilità da parte di terzi, dialoghi [come in questo caso], etc..).

Comunque, ho postato il mio messaggio primordiale in questo thread per sottolineare che le cose vanno fatte con cognizione di causa.
Fossi stato in Kaleid, avrei tolto qualche riferimento in più, non solo il prezzo.
A prescindere che si tratti di materiale originale (come in detto caso) o bootleg (e qui, permettetemi un ulteriore, piccolo pensiero personale: giacchè oggi il CD è masterizzabile da tantissimi utenti vista la larga diffusione del masterizzatore di CD sul proprio PC, che senso ha oggi collezionare bootlegs? Che senso ha pagare per avere i Bootleg-CD? Rimando la questione in sede appropriata, con un thread apposito).

>Frank<
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Beh, Kaleid ha avuto il merito di far chiarire ulteriormente la faccenda...
In quanto alla diffusione dei bootleg CD a pagamento non entro nel merito, ma ti dico solo che qui ci sono dei precedenti... dunque qualche senso nella vendita ci deve essere...
Ben venga l'ulteriore thread apposito, ma già so una cosa. Quel che a me pare una cosa da mentecatti (vendere bootlegs masterizzati) finirà col diventare -in alcuni casi, i piu' "umani"- un nobile mezzo per sbarcare il lunario.
E da li' non usciremo piu'.
Sento già aria di thread bloccato, pensaunpo' :)

Fab
dirtydm
Violator
Violator

Messaggio da dirtydm »

caro admin
premesso che la tua visione puo' essere giusta o meno,non vedo il motivo del blocco del thread adesso.
tu dici.."c'e' aria di chiusura" .beh dovevi pensarci prima e non adesso che la situazione e' quella che e' a chiudere il thread.
se il post iniziale non era di tuo gradimento dovevi eliminarlo prima.e' logico che ci siano persone che criticano qst modo di fare o qst tuo libero arbitrio
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Guarda che noi stiamo parlando di un altro thread, non di questo.
Il problema non sono le critiche, sono le motivazioni alle critiche.
Per esempio, visto che tu non hai capito di cosa stavo parlando, tutto il tuo post è totalmente immotivato.
Kaleid
Moderatore
Moderatore

Messaggio da Kaleid »

FrankDj ha scritto:Fossi stato in Kaleid, avrei tolto qualche riferimento in più, non solo il prezzo.
Scusa, Frank, cosa avrei dovuto eliminare in più oltre agli importi in euro espliciti?
Ti riferisci all'indirizzo e-mail dell'utente? Come vedi, la sua e-mail è già pubblicamente visibile, è ben linkata a partire dal suo profilo. Non l'ho eliminata solo perché a questo punto mi sembrava superfluo farlo.

Fab ha colto in pieno le intenzioni della mia prima risposta, qui: far capire a chi ha aperto il thread che non era necessario postare una seconda volta lo stesso *identico* messaggio inserito un po' di tempo fa. E se avessi eliminato ulteriori riferimenti, come tu suggerisci, avrei finito con lo snaturare il senso del mio iniziale post di risposta.
Evidentemente, la sola eliminazione di quella prima proposta di vendita di whitelines (fra l’altro, ricordo che anche tu rispondesti a quel messaggio) non è stata sufficiente. Nel caso attuale ho quindi scelto di operare nel modo opposto, ossia lasciando ben visibile l'intero thread, nella convinzione che la visibilità completa del thread corrisponda ad una piena comprensione dell'intenzione e del significato del mio messaggio. E se whitelines non dovesse comprendere il senso del mio post neanche in questo modo, beh, allora sarà un'altra questione. Tutto qui.
c2
Excited
Excited

Messaggio da c2 »

admin
forse non capisci tu.
se in passato hai detto (o sbaglio????,so gia' la tua risposta)che qui non si vende niente ,credo che tu debba andare avanti con i tuoi pensieri per non incorrere in polemiche evitabili(so gia' che dirai che la mia e' una polemica evitabile).quindi non sono io che non capisco,ma sei tu che sei incoerente
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Eh ?
Ma che ha detto?
Boh.
Il thread chiude per problemi di traduzione...

Fab
Bloccato

Torna a “Collezionismo”