E' solo lavoro?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:
saturnz70 ha scritto:Boh... speriamo che sia come dite voi... perchè alcune scelte (persino Free lo ha ammesso)...
spetta mpò... io ho ammesso che tecnicamente il PTA tour mi è parso il peggiore di quelli che ho visto. Ma è sicuramente in top 5 di quelli che più mi hanno emozionato e coinvolto. Ok? :wink:
Uè! Non barare eh! :)

Avevi anche ammesso delle perplessità sulla scelta di partecipare ai festivals estivi, che a tuo dire avrebbe tolto loro definitivamente quel po' di quella "aura" da cult band che ancora rimaneva... ;)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

saturnz70 ha scritto:Uè! Non barale eh! :)
E perchè no? Siamo anche a marzo....8)
Immagine
TouchFaith
Devoted
Devoted

Messaggio da TouchFaith »

Scusate se mi è sfuggito qualche intervento in queste 19 pagine di thread (molto interessante davvero) , e quindi se dico cose già dette.

Bisogna precisare se si sta parlando di esibizioni live o di album prodotti.

Se qualcuno che ha assistito a diversi tour DM giudica quelli di una volta più spontanei, sperimentali e entusiasmanti dei recenti, io che ho assistito al mio primo concerto DM lo scorso 19 febbraio non posso che accettare questo giudizio.
Ma aggiungo anche un bel "chissenefrega!".
Personalmente non dò così tanta importanza a questo aspetto di una band.
Vado a un concerto per vedere i miei idoli in carne e ossa invece che filtrati da uno schermo televisivo, e per sentire le mie canzoni preferite cantate in diretta.Tutto qui.

Ciò che conta per me per giudicare se una band è "viva o morta" sono gli album.

Se qualcuno giudica i primi album migliori dei recenti... beh, allora non posso che stupirmi e dire la solita frase-che-giustifica-tutto: questione di gusti!
Secondo i miei gusti, gli ultimi album sono tutti ottimi lavori, anche senza Alan Wilder (anzi, come ho già avuto occasione di dire, io preferisco Exciter a Songs of faith and devotion), mentre sui primi ho qualche riserva. Per me è lampante che la band sia complessivamente migliorata dagli inizi a oggi.

Secondo me PLAYING THE ANGEL è la dimostrazione che il gruppo è vivo e vegeto, e ancora capace di entusiasmare. Punto.

E aggiungo che sempre secondo me non avevano bisogno di dimostrare un bel niente. A ripunto.
Dolcyssyma
Master
Master

Messaggio da Dolcyssyma »

. Punto :P
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

...e a capo! :P
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Lettera 22 ha scritto:
saturnz70 ha scritto:Uè! Non barale eh! :)
E perchè no? Siamo anche a marzo....8)

Uè! Io avevo scritto baraRe e non BaraLe!

Hai già gli ormoni in fermento per la primavera imminente vero? ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

TouchFaith ha scritto:Scusate se mi è sfuggito qualche intervento in queste 19 pagine di thread (molto interessante davvero) , e quindi se dico cose già dette.
Bè... in effetti... se avessi letto bene tutti gli interventi avresti avuto molti dei chiarimenti a cui fai riferimento...

E comunque come sempre, si parla di opinioni personali e di gusti, nessuno pretende di avere la verità in tasca o di mettere la parola definitiva su molte questioni.

L'argomento principale era la fase live, non quella in studio.

Tuttavia si può dire che in studio i Depeche siano cambiati dagli inizi, sicuramente, ma direi migliorati sotto certi aspetti e peggiorati sotto altri, indubbiamente.

Poi, la preferenza per un album piuttosto che un altro, o per uno recente piuttosto che vecchio è materia strettamente personale...

Diciamo che per una grande parte dei fan dire che Exciter è meglio di SOFAD equivale a spararla molto grossa... e non ti dico dove... hihhih!!! ;)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Se dal vivo poi ti accontenti di vederli cantare le loro canzoni e stop, senza preoccuparti di certi aspetti tecnici e realizzativi, bè... forse questo non è il thread che fa per te... fai comunque bene a stare sereno e vivere bene così. :)
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

saturnz70 ha scritto:Hai già gli ormoni in fermento per la primavera imminente vero? ;)[/color]
Per me è sempre primavera! :mrgreen:

certo che il fisico della Barare..... :roll: ....cioè, sarà intelligente come un marciapiede, avrà un pivello (razdegazz) che è tanto bello quanto tonto, però..... :P
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:
Freestate ha scritto:
saturnz70 ha scritto:Boh... speriamo che sia come dite voi... perchè alcune scelte (persino Free lo ha ammesso)...
spetta mpò... io ho ammesso che tecnicamente il PTA tour mi è parso il peggiore di quelli che ho visto. Ma è sicuramente in top 5 di quelli che più mi hanno emozionato e coinvolto. Ok? :wink:

Avevi anche ammesso delle perplessità sulla scelta di partecipare ai festivals estivi, che a tuo dire avrebbe tolto loro definitivamente quel po' di quella "aura" da cult band che ancora rimaneva... ;)
ma quale barare? Aridaje, io ho semplicemente fatto una riflessione su tale scelta. Aggiungendo che se io, e te e altri, posso avere qualche perplessità sul concedersi ai festivals, ho pure aggiunto che le migliaia e migliaia di persone che non sono riuscite a vederli al Forum e non hanno la possibilità di recarsi all'estero etc. etc. non l'avrebbero pensata così.

E il tutto c'entra molto poco con l'argomento in discussione. Mi scuso con tutti per l'OT.

Sat, da qui nun se passa. 8)
TouchFaith
Devoted
Devoted

saturnz70 ha scritto: Bè... in effetti... se avessi letto bene tutti gli interventi avresti avuto molti dei chiarimenti a cui fai riferimento...

Va bene, appena ho tempo li rileggo più attentamente: questo 3d lo trovo veramente interessante, e una neo-fan come me ha solo da imparare.
Tuttavia sono sicura che molti interventi parlavano di un generale atteggiamento dei DM (non solo nella fase live) che farebbe pensare che loro ormai agiscano più per mestiere che per passione. Per questo motivo mi sono sentita di dire la mia. E la ripeto: agirebbero per mestiere se non creassero nuove, bellissime canzoni, come hanno appena fatto, e sfornassero solo raccolte o rimasterizzazioni.
TouchFaith
Devoted
Devoted

saturnz70 ha scritto:[Diciamo che per una grande parte dei fan dire che Exciter è meglio di SOFAD equivale a spararla molto grossa...
Ne sono perfettamente consapevole: del resto anch'io ho letto tante sparate... Diciamo che ognuno ha una sua personale cartuccia... :wink:
TouchFaith
Devoted
Devoted

saturnz70 ha scritto:Se dal vivo poi ti accontenti di vederli cantare le loro canzoni e stop, senza preoccuparti di certi aspetti tecnici e realizzativi, bè... forse questo non è il thread che fa per te... fai comunque bene a stare sereno e vivere bene così. :)
Ho subito premesso che se il discorso è circoscritto a un confronto tra live vecchi e nuovi non posso dire niente (al limite posso confrontare i DVD).
E non volevo dire che sono acritica quando vado a un concerto (mi rendo conto di essere stata troppo drastica e di non essermi spiegata bene). Volevo dire che non ritengo che il giudizio su un tour (scaletta, mossettine varie, "aspetti tecnici e realizzativi") sia poi così rilevante per valutare la generale "vitalità" di una band, per lo meno non quanto l'uscita di un nuovo album, che da sola dovrebbe fugare qualunque perplessità sull'argomento (ammesso che l'album piaccia).
Punto e virgola.
:wink: :wink:
Dolcyssyma
Master
Master

Messaggio da Dolcyssyma »

ad un recente seminario di scrittura mi dissero che il punto e virgola non li usava più nessuno.... si sbagliavano :wink:
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Freestate ha scritto:
saturnz70 ha scritto:
Freestate ha scritto:

ma quale barare? Aridaje, io ho semplicemente fatto una riflessione su tale scelta. Aggiungendo che se io, e te e altri, posso avere qualche perplessità sul concedersi ai festivals, ho pure aggiunto che le migliaia e migliaia di persone che non sono riuscite a vederli al Forum e non hanno la possibilità di recarsi all'estero etc. etc. non l'avrebbero pensata così.

E il tutto c'entra molto poco con l'argomento in discussione. Mi scuso con tutti per l'OT.

Sat, da qui nun se passa. 8)
La storia ci insegna che i muri prima o poi cadono :)
Rispondi