Depeche a San Siro? [non ero così pazzo]

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Bè questo non te lo so dire... però se artisti di un certo livello decidono di venire a S.Siro un motivo ci sarà... non credo sia così pessima :)
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

La possibilità di fare un megaincasso con un megaconcerto non ti suggerisce nulla?
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Mi sottovaluti...

mi sembra scontato quello che hai detto... riponevo le attenzioni del caso sull'acustica (che potrebbe essere uno dei problemi)
DM - Treviso
Devoted
Devoted

Messaggio da DM - Treviso »

Mi piacerebbe molto sentire come vengono le canzoni post-Music for the Masses a S.Siro (o Olimpico, o San Paolo che dir si voglia) perchè il più recente live in uno Stadio che abbiamo è 101, che però risale a quasi 15 anni fà...
Secondo me le canzoni degli ultimi 3 dischi (soprattutto quelle di Ultra e alcune di SOFAD) suonerebbero molto meglio in uno stadio rispetto ad un ambiente chiuso...
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Ma ne sei sicuro?

Exciter in uno stadio? E chi ci va? Dream On Intro a S. Siro? When the Body Speaks acustica da stadio? Freelove renderebbe meglio all'Olimpico?

Posso dire che hai detto una cazzata?

Believe me, i DM la maestosità della musica per i live da stadio (se mai l'avessero avuta) l'hanno persa per sempre nel 1995. Al massimo, potrebbero rendere pezzi come NLMDA, cioè i vecchi cavalli da battaglia. Ma nulla di nulla degli ultimi album.
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Il problema non è cosa suonano,il problema è come riempire uno stadio. Possiamo fare 1000 calcoli,ma francamente un s.Siro o un s,Paolo sould-out non lo farebbero mai. :( Forse si:unica data europea del SCATAFASION-tour 2007)con Dave a duettare con...Tony Santagata)! Mammamia,e che calor,come coce 'o sole! F&D,non manchino mai... 8)
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Depescmòd ha scritto:Ma ne sei sicuro?

Exciter in uno stadio? E chi ci va? Dream On Intro a S. Siro? When the Body Speaks acustica da stadio? Freelove renderebbe meglio all'Olimpico?

Posso dire che hai detto una cazzata?

Believe me, i DM la maestosità della musica per i live da stadio (se mai l'avessero avuta) l'hanno persa per sempre nel 1995. Al massimo, potrebbero rendere pezzi come NLMDA, cioè i vecchi cavalli da battaglia. Ma nulla di nulla degli ultimi album.
concordo in tutto
DM - Treviso
Devoted
Devoted

Io invece sono convinto di non aver detto una cazzata...
Ho detto infatti soprattutto i pezzi di Ultra, cioè una Barrel of a Gun o una Useless, o una In your Room sarebbero molto meglio in uno stadio che in un palazzetto.
Ok, i cavalli di battaglia avrebbero il loro grande successo (NLMDA, Enjoy, Halo) ma anche una Freelove o una Dream on ci starebbero alla grande...
Sono opinioni personali...
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

Meglio una scaletta + forte... nella speranza che poi il prossimo album ci stupisca positivamente...

P.S. mi sono iscritto tempo fa al forum ufficiale ma perchè non riesco a postare?.. non capisco cosa devo fare..
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Avevo discusso la questione in un post poi finito davvero male (in cui qualcuno si era rotto i propri dentini da dilettante..)
I DM non hanno mai fatto 2 date di seguito in nessuna città d'Italia; peggio ancora, nelle tournée dove ci sono state almeno 3 date non ci sono stati 3 sold-out. E questo é già un indizio abbastanza grave.
Ora, come farebbero a riempire uno stadio d'80.000 posti? A me sembra pura fantascienza. Del resto, laddove lo possono fare, i DM lo fanno (leggi: in Germania). Se in Italia non lo fanno, allora vuol dire che..
Ma veniamo al vero problema: a che cavolo serve andare a vedere i DM in un posto da 80.000 persone? Risposta: NULLA!!
Ragazzi, qui c'é gente cresciuta nel mito di Pasadena, ma fatevi dire una cosa: non c'é nulla di peggio d'un concerto in uno stadio. L'atmosfera si smarrisce perché é inevitabile che in un posto così grande ci sia una buona dose di curiosi che non canterà e che probabilmente parteciperà poco. Io l'ho testato già al Palau San Jordi a Barcellona (dove ci sono "solo" 19.000 persone) quando mi sono trovato in fondo alla sala. Senza parlare dei concerti degli U2: nessun paragone possibile tra i concerti dello Sportpaleis d'Anversa (15.000 posti) e quello dell'Urbe di Roma (70.000). Ve lo garantisco, i migliori concerti sono quelli negli spazi "più intimi" e conseguentemente con un maggior numero di veri fans. Perché in fin dei conti, sono sempre i veri fans a sapere quando e dove cominciano le prevendite dei concerti a cui tengono particolarmente.. e quindi con un rischio minore d'"intrusi e curiosi".
Ciao a tutti
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Arieccomi qua 8) !!!

Dopo aver dato un'occhiata al 2° leg dell'European tour di PM 'sto thread sui DM a San Siro mi sembra ancora di più fantascientifico. Andate a vedere. A parte le classiche 3000 date in Germania che come al solito fa la parte del leone, mi hanno meravigliato molto le 4 date spagnole. Da noi è confermata un'unica data. Mi ricordo che negli anni '80 le date italiane, pur non potendo competere con quelle tedesche e francesi, surclassavano quelle iberiche. Adesso invece sembra che i nostri vadano volentieri dappertutto tranne che in Italia. Non credo certo sia una questione di location: Bologna, Torino, Firenze, Roma hanno dei club per accogliere Gahan. E neppure di distanza, visto che con mezzora d'aereo sono tutti posti raggiungibili. Il problema, quindi, è sempre e solo quello: in Italia il seguito dei DM è, rispetto alla media continentale, abbastanza scarso. E' inutile girarsi intorno o negarlo. Giustamente è stato fatto notare che mai i DM da quando suonano in Italia si sono esibiti per due sere di seguito nello stesso posto. E, badate bene, non certo per mancanza di disponibilità. Semplicemente, NON C'E' MAI STATA RICHIESTA SUFFICIENTE PER ORGANIZZARE UNA DATA EXTRA. Non si può organizzare un secondo concerto al Forum, per esempio, se prevedi non più di 2, 3000 spettatori. Per questo chi sogna i DM a san Siro mi sembra veramente un ingenuo (x non dire altro)........80.000 tickets venduti? ma và...... :lol:
Anche l'esempio del C2 Tour di Gore docet. Lì mi sono preso una bella sbruncata. Ero arcisicuro che i biglietti per la data dell'Alcatraz sarebbero stati bruciati in poche ore, poi andiamo al concerto e con grandissimo mio stupore mi rendo conto che più della metà erano rimasti invenduti. E' vero che la data milanese non aveva goduto di grande pubblicità, è vero anche che Gore da solo non può piacere come piacciono i Dm, però cazzarola, l'Alcatraz non è il Rose Bowl.....Ci staranno non più di 2000 persone. Non essere riusciti a riempirlo neanche a metà la dice lunga......Sinceramente, ci sono rimasto malino. Perchè, immedesimandomi in un artista, soffrirei troppo nel vedere poco pubblico al mio concerto, ed è per questo che non auguro a nessuno, neanche a Gigi D'Alessio, di suonare davanti a 4 gatti. Oltrettutto il biondo non meritava tutto questo, anche se quello che fa da qualche anno a questa parte mi lascia molto perplesso. Conclusione: i fans italiani sono molto, ma molto meno numerosi di quanto qualche buontempone che sogna San Siro esaurito immagini.

Beata gioventù.
W le 42 enni.
VertigoDj
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da VertigoDj »

L'apertura di questo topic è un "sogno", non ho mai creduto seriamente alla realizzazione di questo evento, ma mi piaceva parlarne con voi e tirare giù delle considerazioni, valutando molte cose.. se l admin o chi altro lo vuole chiudere faccia pure.. se altri vogliono dire la loro e tirare delle considerazioni allora si vada avanti :wink:
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Al Rose Bowl erano in 70.000......ma se non ricordo male la data comprendeva parecchi gruppi prima dei DM.......e' chiaro che una data in uno Stadio in Italia mi farebbe fare la pipi' addosso........ :D :D :D
se poi e' San Siro o L'Olimpico va bene....ma me li vedo piu' tra 20 anni in una reunion a fare concerti in giro per il mondo riempendo gli Stadi e suonando felici come vecchi amici senza polemiche ,con Martin che salta insieme a Dave....Fletch che suona i Synth....e Alan che fa uscire finalmente un suono Depeche durante i live........senza Gordeno e senza lo svizzero che suona la batteria...........

FORSE STO BEVENDO TROPPO?????? :shock: :shock: :shock:

EHEH CIAO :o :o :o
Gabo
Competitive
Competitive

Messaggio da Gabo »

Lettera 22 ha scritto:Arieccomi qua 8) !!!

Anche l'esempio del C2 Tour di Gore docet. Lì mi sono preso una bella sbruncata. Ero arcisicuro che i biglietti per la data dell'Alcatraz sarebbero stati bruciati in poche ore, poi andiamo al concerto e con grandissimo mio stupore mi rendo conto che più della metà erano rimasti invenduti

MI RIAGGANCIO E CONFERMO LO STUPORE PER MARTIN........HO VISTO GRUPPI VERAMENTE DA OSTERIA BUCARE IL MURO DELL'ALCATRAZ PER QUANTA GENTE C'ERA......... :shock: :shock: :shock:
DM - Treviso
Devoted
Devoted

Qui si sta iniziando a parlare dei gusti musicali degli Italiani, ed allora non è più finita...
Prendo l'esempio di Vasco Rossi, artista da me odiatissimo e del quale non mi piace nemmeno una mezza canzone...
Secondo me è sopravvalutatissimo, in quanto non è per nulla dotato tecnicamente..
Però in parecchia gente provoca sensazioni forti, ed è riuscito a fare sold out per 3 sere (quasi) di seguito a S.Siro, e non è roba da tutti.
Questo per voler giustificare che la data dell'Alcatraz è stata praticamente snobbata dal pubblico perchè il cd solista di Martin non ha avuto un vero singolo che lo lanciasse in vetta alle classifiche, in pratica quel disco l'abbiamo comprato noi che sappiamo chi sono Martin Gore e i Depeche Mode. Idem vale per il concerto.
Rispondi