B-sides: canzoni scartate?
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
B-sides: canzoni scartate?
Mi sono sempre chiesto se alcune canzoni inserite come B-sides nei singoli dei Depeche fossero pezzi scartati dal gruppo. Credo che canzoni come "Ice machine","Dangerous",fino ad arrivare all'ultima "Free" siano meravigliose e meritevoli di far parte dei rispettivi album.
Non penso che possa essere una operazione commerciale,anche perchè i fans collezzionisti li comprerebbero lo stesso.
Cosa ne pensate? Vorrei sapere il vostro parere. Grazie. Ciao
Non penso che possa essere una operazione commerciale,anche perchè i fans collezzionisti li comprerebbero lo stesso.
Cosa ne pensate? Vorrei sapere il vostro parere. Grazie. Ciao
Io credo che inizialmente fossero canzoni sperimentali che poi so' state adocchiate dalla casa discografica e via via lasciate fuori appositamente come manovra economica, mi pare chiaro!!!
Infatti le B-side sono molto belle e studiate, vedasi ora l'uscita di un immane numero di songoli, con mix, remix etc che se li compri tutti quanti vai a spendere piu' che per un album sano!!!
Infatti le B-side sono molto belle e studiate, vedasi ora l'uscita di un immane numero di songoli, con mix, remix etc che se li compri tutti quanti vai a spendere piu' che per un album sano!!!
penso siano pezzi ke, in accordo con la casa discografica, sono stati esclusi dagli album, in quanto ogni album forse deve avere un determinato numeri di canzoni e i pezzi meno "importanti" x la band e la casa sono inseriti come b-side nei singoli, nonostante siano pezzi ke soggettivamente possano piacere.
- Lettera 22
- Ghost Of Modern Times

- Contatta:
- Capilander88
- Ultra member

Per quanto riguarda l'ultimo album, posso ipotizzare che le tre b-sides (JTR forse non conterrà inediti) siano state originalmente progettate per rientrare nell'album, ma che siano state lasciate da parte solo per far spazio ai pezzi di Dave (i conti tornano).
Spero di sbagliarmi, ma... ho ancora molti dubbi. Come avete già detto Voi, forse i singoli avrebbero avuto meno successo se non fosse stata attuata questa politica.
Cosa ho detto? Boh!
Spero di sbagliarmi, ma... ho ancora molti dubbi. Come avete già detto Voi, forse i singoli avrebbero avuto meno successo se non fosse stata attuata questa politica.
Cosa ho detto? Boh!
- alexmasterj
- Ultra member

Per me non sono nè pezzi 'scartati', nè 'meno importanti', nè operazioni meramente commerciali. Le belle b-side non sono una caratteristica solo dei Depeche (mi viene in mente il gran numero e la bellezza delle b-side dei blur, ma non solo..), anche se a tali livelli di bellezza pure nei lati b...non so se qualcuno riesca ad equiparare i DM
Non mi pongo il problema se sia più bella Newborn o Surrender perchè le adoro entrambe, oltre al fatto che sono molto diverse.
Le amo tutte, da Ice Machine passando per Dangerous e Memphisto, fino ad Easy Tiger full e Newborn
best-waitingforbetterdays
Non mi pongo il problema se sia più bella Newborn o Surrender perchè le adoro entrambe, oltre al fatto che sono molto diverse.
Le amo tutte, da Ice Machine passando per Dangerous e Memphisto, fino ad Easy Tiger full e Newborn
Studio54 ha scritto: w le b-side!
best-waitingforbetterdays
- SHINE FOR ME
- Ultra member