ma ceste..
GRAZIE A TUTTI X GLI AUGURI E X LE MIMOSE VIRTUALI!!
Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Quoto!!!depechelove ha scritto:..ringrazio chi ha postato le info sull'origine storica della festa.. non la conoscevo e sinceramente non mi ero mai nemmeno voluta informare perchè è una cosa che non ho mai sentito.. ciò la dice cmq lunga sul modo in cui vengono percepite le festività nella nostra società.. ovviamente si tralasciano gli aspetti storico-sociali, nonchè il vero significato delle stesse per spronare invece una fruizione al solo livello commerciale.. sono cose che non condivido e che non mi interessano... inoltre ora conoscendo il passato e le ragioni importanti per cui è nata la festa della donna rabbrividisco di fronte a ciò che è diventata oggi: come tutte le altre, solo un'altra occasione per farci spendere inutilmente dei soldi, solo perchè è conformismo alle abitudini o a quant'altro!!!

Anche secondo me, la festa e` veramente inutile. Non la "festeggio", anzi, mi viene da ridere, ma non mi sento nemmeno "sminuta" il giorno di 8 Marzo, essendo io donna.La festa più inutile del mondo se fossi donna mi sentirei sminuita.