Forse è più corretto dire che tutto l'interesse che si dimostra OGGI per tutte le donne (al di fuori dei fini commerciali, di lucro, relative mimose, cioccolatini o regali vari che personalmente odio in quanto alla fine è tutto uno speculare in generale....), andrebbe dimostrato 365 giorni l'anno.....ed è inutile sottolinearlo....kjria ha scritto: Più che non cagamento, come dici tu, ci vorrebbe una ricontestualizzazione storica. Un motivo per cui si celebra l'8 marzo esiste ed è tragico. Il fatto di aver reso questo giorno una festicciola per donne represse che ne approfittano per uscire da sole e farsi regalare un fiore puzzolente (non mi linciate, eh? provoco semplicemente) non mi sembra molto interessante.
(OT) Festa della donna
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
- kjria
- Ultra member

- Contatta:
Siamo d'accordo Dream.dreamon22 ha scritto: Forse è più corretto dire che tutto l'interesse che si dimostra OGGI per tutte le donne (al di fuori dei fini commerciali, di lucro, relative mimose, cioccolatini o regali vari che personalmente odio in quanto alla fine è tutto uno speculare in generale....), andrebbe dimostrato 365 giorni l'anno.....ed è inutile sottolinearlo....
Sta di fatto però che invece di organizzare, non so, eventi di sensibilizzazione sociale che riguardano le "questioni femminili" (espressione pessima, non ne trovo un'altra migliore adesso) di oggi, ci si limita, nella stragrande maggioranza dei casi, a regalare una mimosa, a fare gli auguri (di che, continuo a chiedere? di aver avuto l'accidente di nascere donna?), ad organizzare serate speciali tutte al femminile (magari con strip finale di un maschio prestante... Un po' triste, alla fine.
Non ce l'ho con te, è ovvio. Ho solo colto l'occasione per esprimere il mio pensiero. Fra un po' andrò a scuola e so già che mi dovrò sorbire un tot di auguri indesiderati e dovrò far finta di nulla e sorridere (mica posso mettermi a discutere ogni volta
- salvodepeche
- Angel

- Contatta:
E come non quotarti....salvodepeche ha scritto:La festa della donna è quando l'uomo che le sta accanto riesce ad amarla tuttta la vita.....e viceversa!!
Concordo anche con te kjria, più o meno quasi tutto ciò che scrivi....e poi in effetti la mimosa puzza un pò...ma hanno scelto quello come fiore simbolo.....ma ci sono anche rose in caso...Ti auguro allora di non ricevere mimose oggi e di sentirti dire poco e niente "auguri"!!!
- lilianlove
- Angel

Questa festa non l'ho mai fatta mia! Per me questa festività commerciale è ogni giorno, tutto l'anno."( In quanto sgobbiamo sempre senza posa)" La mimosa non è il mio fiore preferito. Una bella rosa rossa fuoco, donata fuori dalle feste, in modo e luogo puramente casuale., fa il suo effetto!!Viva le donne "ROSA" tutto l'anno!!dreamon22 ha scritto:Forse è più corretto dire che tutto l'interesse che si dimostra OGGI per tutte le donne (al di fuori dei fini commerciali, di lucro, relative mimose, cioccolatini o regali vari che personalmente odio in quanto alla fine è tutto uno speculare in generale....), andrebbe dimostrato 365 giorni l'anno.....ed è inutile sottolinearlo....kjria ha scritto: Più che non cagamento, come dici tu, ci vorrebbe una ricontestualizzazione storica. Un motivo per cui si celebra l'8 marzo esiste ed è tragico. Il fatto di aver reso questo giorno una festicciola per donne represse che ne approfittano per uscire da sole e farsi regalare un fiore puzzolente (non mi linciate, eh? provoco semplicemente) non mi sembra molto interessante.
Esatto Salvo... Non è una festa che va "festeggiata" solo oggi....salvodepeche ha scritto:La festa della donna è quando l'uomo che le sta accanto riesce ad amarla tuttta la vita.....e viceversa!!
Va festeggiata sempre... e chi se ne frega delle mimose.. cioccolatini.. regali... il regalo più importante è l amore che può darle un uomo..
- Sister of night78
- Ultra member

- Contatta:
- romy88
- Ultra member

- Contatta:
Io sarò ancora una "mezza donna", ma so che quando mi hanno spiegato perchè si faceva la festa delle donne, ci sono rimasta di sasso...
Le donne si vanno a "divertire" come se fosse un loro sacrosanto diritto, a far le tre di notte davanti a spogliarellisti pompati (scusate ma ho visto certe scene e sentito certi racconti da paura) mentre nessuno pensa a quelle poverette...
Per me la "festa" ci può stare, ma in memoria loro... per far le cretinetti fino a tardi alla sera abbiamo altri 364 giorni.... non bastano?
E poi concordo: basta mimoseeeeeeeeeeeeeeeee
io ci son pure allergica!!!
ciauz
Le donne si vanno a "divertire" come se fosse un loro sacrosanto diritto, a far le tre di notte davanti a spogliarellisti pompati (scusate ma ho visto certe scene e sentito certi racconti da paura) mentre nessuno pensa a quelle poverette...
Per me la "festa" ci può stare, ma in memoria loro... per far le cretinetti fino a tardi alla sera abbiamo altri 364 giorni.... non bastano?
E poi concordo: basta mimoseeeeeeeeeeeeeeeee
io ci son pure allergica!!!
ciauz
- Charles Sbronzons
- Violator

-
halo in reverse
- Angel

Noto, con una punta di piacere, che non sono il solo a considerare la "festa della donna" un contentino forzoso che ai miei occhi denuncia come la nostra società sia retrograda 364 giorni su 365. Tuttavia, il motivo storico cui accennava Kjria lo ignoro. Potreste spiegarmelo?
PS-La mimosa ad Halina gliel'ho comunque portata... ieri.
PS-La mimosa ad Halina gliel'ho comunque portata... ieri.