(OT) Che libro consigliate?

Argomenti non correlati alla band

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

depas
Excited
Excited

Messaggio da depas »

penso che molti di voi l'abbiano gia' letto:i pilastri della terra di ken follet.
oppure a chi piacciono gli animali consiglio "emma ed io"...narra la storia vera di una ragazza cieca e il suo labrador/guida...
baby1108
Master
Master

Messaggio da baby1108 »

Uno dei miei libri preferiti insieme a "Ti prendo e ti porto via" è "Tre cavalli" di Erri De Luca oltre a tutti quelli di Pessoa.
Qualcuno da Piacanza???

...sometimes it's hard...it's hard to tell...
lule7
Ultra member
Ultra member

Messaggio da lule7 »

non voglio consigliarvi un libro ma una rivista...si chiama " un due tre stella". è molto particolare..raccoglie racconti di scrittori emergenti ......c' e' anche il mio! Immagine
kjria
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da kjria »

baby1108 ha scritto:Uno dei miei libri preferiti insieme a "Ti prendo e ti porto via" è "Tre cavalli" di Erri De Luca oltre a tutti quelli di Pessoa.
Il libro dell'inquietudine è un must.

Anche se il mio scritto pessoano preferito resta "Passaggio delle ore" di Alvaro de Campos: catartico! 8)

Poter ridere, ridere, ridere traboccantemente,
ridere come un bicchiere versato,
assolutamente pazzo solo di sentire,
assolutamente rotto dallo strusciarmi contro le cose,
la bocca ferita a forza di mordere cose,
le unghie sanguinanti a forza di afferrarmi alle cose,
e poi datemi la cella che vorrete, che mi ricorderò della vita.
onecaress
Ultra member
Ultra member

Messaggio da onecaress »

io ho letto da poco
La Mandorla di Nedjma (pseudonimo)...
devo dire che mi ha lasciato un po rattristata...
donne non annientatevi per amore, la maggior parte delle volte non ne vale la pena...
non è tra i libri che consiglierei di leggere comunque
(parere soggettivo in piena eh!)

bacio
the passenger
Excited
Excited

Messaggio da the passenger »

Francesca DM ha scritto:
the passenger ha scritto:Uno dei migliori libri che abbia mai letto, saggezza vera

'UN ALTRO GIRO DI GIOSTRA' di Tiziano Terzani

concordo in pieno!!! ma il mio preferito è 'UN INDOVINO MI DISSE'....emozionante!
beh hai proprio ragione! anch'io ho letto 'UN INDOVINO MI DISSE', bellissimo..andrà a finire che me li leggerò tutti di Terzani, andando a ritroso nel tempo..è un grande! Ti consiglio anche il suo dvd: ANAM,IL SENZANOME
ilviola
Violator
Violator
Contatta:

Messaggio da ilviola »

e' una vita che ti aspetto...di fabio volo...semplice ma parla di vita vera
dreamon22
Angel
Angel

Messaggio da dreamon22 »

Volevo consigliare due tra i più bei libri che abbia mai letto:

1)L'oro dell'Inca di Clive Cussler
2)Io non ho paura di N. Ammaniti

Fatemi sapere... :wink:
Dessy
Devoted
Devoted

Messaggio da Dessy »

L`ho letto almeno 5 volte e ogni volta mi piace di piu`:

Immagine
orgyporgy
Angel
Angel

Messaggio da orgyporgy »

- la peste a. camus
- l'azteco c. jennings
- il gioco di gerald s. king
- l'età dell'innocenza e. wharton
- il piacere g. d'annunzio
- la morte sospesa j. simpson

e se vi volete divertire: la notte eterna del coniglio g. gardumi
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Il mio passatempo preferito si potrebbe dire che consiste nel buttarmi sul letto al mattino con uno o più libri e perdermi nella lettura fino a che lo stomaco non reclama la sua parte. Posso resistere in questo stato semivegetativo per anche 3 giorni, peccato che il lavoro non mi lasci abbastanza tempo per le mie overdose cartacee…!

Leggendo i vostri post mi sta… smorcando un pititto lupigno per i libri… tanti li ho già letti, ma la maggior parte mi sta chiamando dalla libreria… li sento… aiuto! :wink:

Sottoscrivo il consiglio che molti hanno dato su “Ti prendo e ti porto via” di Ammaniti (io non riesco più ad ascoltare “sei bellissima” senza brividi!), e lo estendo a Branchie, opera prima dello stesso autore, uno stream of consciousness di fantasia delirante e rocambolesca, divertente e assurdo. Ricordo che appena l’ho letto, ne ho raccontato la trama per filo e per segno ai miei compagni di università nella pausa pranzo… se lo sono comprato tutti! Provare per credere!
:D

Ultimamente invece mi son fatta una scorpacciata di Giorgio Scerbanenco (alcuni titoli: Traditori di tutti; I ragazzi del massacro; I milanesi ammazzano al sabato). Si tratta di romanzi polizieschi ambientati nella Milano degli anni 60, protagonista l’ex-medico Duca Lamberti, che potrebbero piacere a chi un po’ si annoia col giallo “classico” e si aspetta da una storia di penetrare nell’animo dei criminali e di scoprire una varia e desolata umanità… (ma qui dovrei parlare anche del commissario Bordelli di Marco Vichi, o di Maigret…).

Adesso sto leggendo “La misteriosa fiamma della regina Loana” di Eco. Mi piace, ma ancora non so bene che pensare della storia… :?
V10LAT0R
Master
Master
Contatta:

Messaggio da V10LAT0R »

Ve ne consiglio quattro:

Il Profumo di Patrick Sùskind
Scrittura elegante e evocativa, ambientato nella Parigi del '700. La passione che diventa perversione...

Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcìa Marquez
La ciclicità e l'ineluttabilità del tempo e della morte nella storia della famiglia Buendìa. Un realismo magico che si eleva alla ricerca di un senso o alla presa di coscienza della caducità delle cose.

Le Notti Difficili (racconti brevi) di Dino Buzzati
Misteri, enigmi, paure e ossessioni. Racconti apocalittici e al contempo grotteschi con spaccati della vita giornalistica di Buzzati stesso. Inquietante.

Blackout di Gianluca Morozzi
Avvincente thriller del giovane scrittore emiliano. Vi assicuro che il ritmo diverrà ad un certo punto talmente incalzante che non riuscirete a smettere di leggere e lo finirete in due giorni. Pulp, claustrofobico, scrittura essenzialmente efficace. Finale col botto.[/i]
Volevounnickpiucorto
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Volevounnickpiucorto »

V10LAT0R ha scritto:Ve ne consiglio quattro:

Il Profumo di Patrick Sùskind
Scrittura elegante e evocativa, ambientato nella Parigi del '700. La passione che diventa perversione...
Sarà il mio prossimo infatti. Già pronto in libreria. :D
V10LAT0R ha scritto:Blackout di Gianluca Morozzi
Avvincente thriller del giovane scrittore emiliano. Vi assicuro che il ritmo diverrà ad un certo punto talmente incalzante che non riuscirete a smettere di leggere e lo finirete in due giorni. Pulp, claustrofobico, scrittura essenzialmente efficace. Finale col botto.[/i]
L'ho segnalato svariate paginette fa'.
Merita si. :wink:
Franz Schubert
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Franz Schubert »

Giulia Bongiorno - Nient'altro che la verità

Immagine

<ORA PURE LE SIGNORINE SI METTONO A FARE GLI AVVOCATI!>
Dal banco dei testimoni alcuni pentiti guardano infastiditi quella ragazza minuta che snocciola senza sosta documenti e date per confutare le loro dichiarazioni.
La "signorina" è Giulia Bongiorno, giovane procuratore legale che si è trovata catapultata nel più clamoroso caso giudiziario degli ultimi vent'anni: quello che vedeva l'ex presidente del Consiglio Giulio Andreotti accusato di essere colluso con la mafia.
Ed è così che, a poco a poco, il legame di stima e rispetto fra il celeberrimo politico e il suo giovane difensore si trasforma in un'amicizia indissolubile.

Con tanto di firma e dedica dell'autrice, grazie ad una nuova utente di 013. :wink:
sofy
Devoted
Devoted

Messaggio da sofy »

Il nome della rosa-Umberto Eco
molto gotico
Bloccato

Torna a “Off-topic”