E' solo lavoro?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Uno che minaccia:
"o si usano anche dei miei brani all'interno dei DM o per me non se ne fà piu nulla", voi come lo chiamereste !!!
Altro che non ricatta.
Dave Al Capone Gahan
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ammè me piac' 'o synth e tutt' 'e juorn' aggia cantà
Pecchè so' stat' zitt' e mo' è 'o mument' e me sfugà
Sono incazzato e so che nella vita scriverò
So' synth astrign' 'e rient' e son' mo'!!!

:lol:
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da il quarto uomo »

mi permetto nuovamente di dire la mia in questo bellissimo e istruttivo thread.

sono stati citati i talking heads: credo che non si possa fare un paragone tra l'ultimo tour dei depeche ed il tour di remain in light per quanto riguarda l'uso di altri musicisti o coriste. credo che si debba paragonare invece lo zenith ossia il devotional tour.

credo fermamente nell'influenza rock di dave nel decidere l'impronta rockeggiante del tour. sono anni che parla di suoni piu rock, non capisco come possa rimpiangere alan... cosa crede che tornerebbe per suonare la batteria? assurdo! credo che voglia solo togliere potere a martin. non capisco perchè questo rifiuto cosi netto verso il proprio glorioso passato e le proprie radici.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

Messaggio da bertoicemachine »

The Persuaders ha scritto:Uno che minaccia:
"o si usano anche dei miei brani all'interno dei DM o per me non se ne fà piu nulla", voi come lo chiamereste !!!
Altro che non ricatta.
Dave Al Capone Gahan
dobbiamo dire sempre le stesse cose:
ma uno che in 26 anni di carriera RAPPRESENTA i depeche mode..ha permesso la crescita dei depeche, la loro popolarita'...NON HA IL DIRITTO DI SCRIVERE 3, DICO 3, BRANI??? ( TRA L ALTRO BELLISSIMI ).
se i depeche fossero stati SOLO martin, pochissimi avrebbero apprezzato..perke' come dice martin stesso il pubbliko in maggioranza dei depeche nn bada ai testi...
nn so se mi sono spiegato abbastanza..
nn so se e' difficile comprendere..
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

bertoicemachine ha scritto:
The Persuaders ha scritto:Uno che minaccia:
Altro che non ricatta.
Dave Al Capone Gahan
dobbiamo dire sempre le stesse cose:
ma uno che in 26 anni di carriera RAPPRESENTA i depeche mode..ha permesso la crescita dei depeche, la loro popolarita'...NON HA IL DIRITTO DI SCRIVERE 3, DICO 3, BRANI??? ( TRA L ALTRO BELLISSIMI ).
se i depeche fossero stati SOLO martin, pochissimi avrebbero apprezzato..perke' come dice martin stesso il pubbliko in maggioranza dei depeche nn bada ai testi...
nn so se mi sono spiegato abbastanza..
nn so se e' difficile comprendere..
bisogna anche comprendere che dire che le 3 canzoni siano bellissime è soggettivo e che martin oltre a scrivere i testi compone e ha composto per 26 anni successi e canzoni bellissime. poi nessuno nega a dave di scrivere canzoni l'ha fatto alan puo farlo lui, ci mancherebbe.
poi avrei da ridire anche della crescita avvenuta con dave, forse a livello di immagine ma se vogliamo parlare a livello tecnico direi che alan ha dato di piu.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

e vada x la soggettivita' delle canzoni di dave...
ma dire ke i depeche sono cresciuti quasi esclusivamente grazie a martin e' molto ingeneroso x non dire altro. una band e' fatta anche di immagine e di voce..
ci capiamo???
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

non volevo dire che dave non ha dato il suo contributo, a mio parere a livello tecnico martin e alan hanno avuto maggior peso :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il quarto uomo ha scritto:bisogna anche comprendere che dire che le 3 canzoni siano bellissime è soggettivo.
esattamente come dire che il devotional è stato lo zenith.
bertoicemachine
Ultra member
Ultra member

il quarto uomo ha scritto:non volevo dire che dave non ha dato il suo contributo, a mio parere a livello tecnico martin e alan hanno avuto maggior peso :wink:
e questo e' fuori di dubbio.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

saturnz70 ha scritto:
A questo proposito, anzi, io ho preferito le sue scelte (solo per i musicisti) per il suo Tour.

Se è DM in chiave rock che si vuole quelle erano le scelte giuste.
mamma mia, a Gianlù... capisco tutto ma dire che le scelte musicali perpetrate da Gahan ai danni degli evergreen dei dM nel Paper Monsters Tour siano state giuste pone tutti i tuoi ragionamenti sotto una luce sinistra :lol:

quelle canzoni sono state stuprate dal Gahanzo e dai suoi sodàli, altroché.
il quarto uomo
Ultra member
Ultra member

Freestate ha scritto:
il quarto uomo ha scritto:bisogna anche comprendere che dire che le 3 canzoni siano bellissime è soggettivo.
esattamente come dire che il devotional è stato lo zenith.
hai ragione però non mi puoi certo dire che dopo sofad i depeche abbiano continuato ad evolversi, a rinnovarsi a sorprendere come fino a sofad. ed il paragone con i talking heads era in quel senso, dopo remain in light sono purtroppo calati (speaking in tongues era un ottimo album ma troppe sovraincisioni, etc etc), nonostante il tour di stop making sense
The Persuaders
Master
Master

Messaggio da The Persuaders »

Sta di fatto che i brani di Dave nei DM arrivano attraverso una forzatura e non un riconoscimento artistico.
Bel traguardo che ha raggiunto sto frontman, mi pare che Martyn ha fatto tutt'altra gavetta.
SVEGLIA !!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

il paragone col tour di Remain In Light l'avevo fatto solo per il discorso dei musicisti aggiunti per il live rispetto alla line up originale dell'album. :wink:
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

The Persuaders ha scritto:Sta di fatto che i brani di Dave nei DM arrivano attraverso una forzatura e non un riconoscimento artistico.
se da una parte Dave ha dovuto calcare la mano, è indubbio che se i brani avessero fatto cagare, Martin non li avrebbe mai inseriti ed oggi staremmo discutendo di altri gruppi (magari i Bloc Party, eh?).

datte una svegliata anche tu, persuasore occulto.
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Freestate ha scritto:quelle canzoni sono state stuprate dal Gahanzo e dai suoi sodàli, altroché.
Ehm...a me AQOT nel Live Monsters mi era piaciuta parecchio (opinione confermata dopo aver visto il dvd), attualmente la trovo migliore della versione che i DM stanno portando in giro... :?
Precisamente, mi intriga moltissimo il riff (al synth peraltro) del ritornello, bello, pieno, chiaro, potente, in evidenza e non "sonoricamente sporco" come quanto sentito nel '98 e a Milano.
E dirò che anche WIMS la trovai gradevole, e pure nel finale.
Poi, non so se inconsciamente derivi dal fatto di aspettarsi di meno rispetto a un concerto dei Mode.....forse si sbaglia a continuare a pretendere dai 3 la luna (e cioè la perfezione stilistico-artistica dei bei tempi che furono)....non so....
Forse mi sto rassegnando.... :roll:
Rispondi

Torna a “Discussioni”