E' solo lavoro?

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

saturnz70 ha scritto:
Gli stessi brani proposti live nell'83, nell'88, nel '94 cambiavano a volte non di poco. Ma sempre fatti con passione oltre che con mestiere. Con voglia di stupire e di stupirsi, non solo di riproporre pedissequamente una sequela di brani famosi.
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

Sat, una considerazione banale:

non sarà che trovi tutto stò piattume e questa routine solo perché dal '94 in poi non sono piaciuti a te?
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Messaggio da AngelRimini »

saturnz70 ha scritto:E comunque più che in Dave io vedo molto "mestiere" in generale. Anzi, forse Dave è l'unico che perlomeno si mantiene in forma, pur se la voce non è più quella di una volta.

Gli altri sono davvero inguardabili, grassi e statici.

A parte il metallaro (che dovrebbe essere quello che lavora meno), si suona pochissimo.

La tecnologia si è evoluta, siamo d'accordo.

Ma ci sono troppe, davvero troppe basi e nessuno che metta davvero le mani sui tasti o che rielabori gli arrangiamenti.

Oramai si punta su una scaletta stra-collaudata e su un suono "rock".

Ma i Depeche Mode dove sono andati?

Molto mestiere... io vedo oramai solo molto mestiere dal vivo... su disco è un altro discorso ma live è così, IMHO.
non posso far altro che quotare!!!
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

ma che te quoti che stavi a piagne davanti alla cassaforte tu!
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

io posso solo dire che rimpiango Martin dietro la tastiera che nel lontano '84 picchiava sulle tubolar bells mentre cantavano Blasphemous Rumors oppure la mitica clavietta che sempre Martin tirava fuori alla fine di Everything Counts ...
Ultima modifica di AngelRimini il gio mar 02, 2006 5:51 pm, modificato 1 volta in totale.
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Freestate ha scritto:ma che te quoti che stavi a piagne davanti alla cassaforte tu!
probabilmente io andavo ai concerti dei Depeche Mode quando tu ancora bevevi latte ed ovomaltina ...

COMUNQUE IMPARA AD AVERE RISPETTO (E CAMBIA MESTIERE!!!!)
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Freestate ha scritto:Sat, una considerazione banale:

non sarà che trovi tutto stò piattume e questa routine solo perché dal '94 in poi non sono piaciuti a te?
Pò esse... pò esse... ma non credo che sia solo questione di gusti personali...

Credo che sia piuttosto questione di quando uno li ha scoperti ed amati... se impazzivi per loro nell'83 li hai conosciuti in un determinato modo... il cambiamento è stato grande e forse tanti come me lo riconoscono in peggio.

Non credo di essere il solo.

Poi i gusti c'entrano, come sempre, ovvio...
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Ohè! AngelRimini!!! Impara ad avere rispetto tu!

Che modi sono?

Diamoci una calmata!

Grazie.
Lupo
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Lupo »

Ragazzi proviamo a essere obiettivi (lo so, è difficilissimo) che lo richiede il titolo del 3d. :D

Io, che mi sono innamorato dei DM da ULTRA e sono andato a ritroso a ripescarmi la loro carriera eccezionale, potrei dire che a vedere i filmati tipo concerto di 101 li trovo ridicoli e benedico la loro crescita ;) è solo un esempio, sia chiaro.

Qua non si discute su cosa ci piace o meno, si tratta di capire se Dave ama il suo pubblico e mostra sentimenti veri o quando fa un concerto ci va controvoglia come quando si va in ufficio la mattina :)
Freestate
Respectable
Respectable

Messaggio da Freestate »

AngelRimini ha scritto:
Freestate ha scritto:ma che te quoti che stavi a piagne davanti alla cassaforte tu!
probabilmente io andavo ai concerti dei Depeche Mode quando tu ancora bevevi latte ed ovomaltina ...

COMUNQUE IMPARA AD AVERE RISPETTO (E CAMBIA MESTIERE!!!!)
:lol: :lol: :lol:

tu sei il mio mito, sappilo.
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

saturnz70 ha scritto:Ohè! AngelRimini!!! Impara ad avere rispetto tu!
Che modi sono?
Diamoci una calmata!
Grazie.
Con chi mi rispetta sono un angelo (di nome e di fatto) con gli altri sono un pò più "ruvido" soprattutto se agiscono in modo del tutto gratuito.
Grazie.
AngelRimini
Ultra member
Ultra member

Freestate ha scritto: :lol: :lol: :lol:

tu sei il mio mito, sappilo.
Se sei ad Imola o a Roma ci si vede e ci si abbraccia ok???
wims
Devoted
Devoted
Contatta:

Messaggio da wims »

AngelRimini ha scritto: Con chi mi rispetta sono un angelo (di nome e di fatto) con gli altri sono un pò più "ruvido" soprattutto se agiscono in modo del tutto gratuito.
Grazie.
è semplice essere angeli con chi ci rispetta e ruvidi con chi non lo fa. A volte basta usare il buon senso. :roll:
SEEYOU
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da SEEYOU »

Ciao Wave.
Io sono nuova sul forum e il 19 è stato il mio primo concerto DM, ma forse proprio perché non potevo avere delle aspettative precise, penso che la mia sensazione su Dave sia del tutto spontanea.
A me sinceramente non è venuto un dubbio sul fatto che il tanto mestiere possa coincidere con una minore sensibilità. Intanto perché per me Dave è stato molto trascinante, e aveva una capacità di interazione che ti faceva sentire al centro del concerto anche se eri uno su migliaia. Quando gli urlavamo addosso "your own personal jesus" come dei pazzi (prima fila a destra nel parterre... che culo!) ha fatto un'espressione come a dire "suvvia, ora non esagerate"... Io mi sono sganasciata; non so se l'abbia fatto altre volte e se sia una cosa routinaria come l'elvis... non mi è sembrato.
Inoltre una cosa che ho notato con grandissima gioia, visto che è idiventato in assoluto uno dei miei pezzi preferiti, è che Dave ha fatto la seconda voce per Macro con molta partecipazione, quando invece non mi sarei aspettata che il pezzo gli piacesse così tanto...
Più dell'esibizione ho avuto un po' di perplessità sull'esecuzionre e sulle basi, anche se la mia cultura musicale non mi permette certo di sparare giudizi netti. Mi è sembrato, ecco, un po' troppo IDENTICO ai pezzi su cd, avrei desiderato un po' più di variazioni nel cantato, qualche bella novità sui brani più famosi... mi viene in mente per farvi un esempio un live ad amburgo (bootleg, presumo) in cui alla fine di master & servant il pezzo si trasforma in tonalità maggiore con musichetta quasi country... divertentissimo. :lol:
Wave
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Wave »

Io sono la prima a sperare che tanto mestiere non coincida con una minore sensibilita'.

Ho un po' di perplessita' quando ripenso,ad esempio,ad una frase di Dave
(The talking-DVD di ONIP) che, alla domanda su cosa pensa quando e'
sul palco , risponde "se trovero' ancora il servizio in camera quando torno
in albergo": e noi li' a sbavare (e vi assicuro che io sono la prima) dopo
essere impazziti per l'acquisto dei biglietti e dopo mesi di attesa e
palpitazioni.

Come per SEEYOU, anche la mia cultura musicale non mi permette di
sparare giudizi netti; e' molto interessante, pero' sentire le vostre
opinioni.
Ciao a tutti.
Rispondi

Torna a “Discussioni”