Un grande ritorno.....

Infos e news sui generi musicali

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Un grande ritorno.....

Messaggio da curem »

Dopo alcuni anni di silenzio dall'ultimo Greatest Hits 87>95, tornano in pista i CAMOUFLAGE gruppo storico della fine degli anni '80 che ha raggiunto il successo con brani quali "The Great Commandment", "Love is A shield", "Suspicious Love" etc...
Questo nuovo lavoro dal titolo SENSOR è a mio avviso il top della carriera dei tedeschi CAMOUFLAGE. Tredici brani synth-pop molto delicati e orecchiabili che già dal singolo Me and You dimostrano la grande maturità raggiunta e l'ottima linea melodica. Questo è un disco che si lascia ascoltare dall'inizio alla fine senza interruzioni e piace ascolto dopo ascolto. Sia chiaro, nulla di nuovo e di pretenzioso, non ci troviamo difronte ad un capolavoro assoluto, ma siamo difronte ad un buon disco synth-pop che vale la pena avere e che si candida come uno dei migliori usciti in questo 2003.
Molti i brani interessanti e in alcuni di questi si posso trovare chiari riferimenti (anche molto di più) ai nostri amati DM veri e proprie muse per questo tipo di scena musicale: infatti in Harmful è facilmente riconoscibile il riff di chitarra che ricorda moltissimo quello di I Feel You, ma è soprattutto in I'll Follow Behind vero e prorio clone di It's no Good.
Vi consiglio vivamente di ascoltarlo perchè questo SENSOR merita veramente attenzione!
Questa la tracklist:

1. Me And You (4:41)
2. Perfect (4:52)
3. Harmful (4:29)
4. Here She Comes (4:37)
5. I Can´t Feel You (4:06)
6. Lost (5:56)
7. I'll Follow Behind (4:21)
8. Adrenalin (1:08)
9. Blink (5:15)
10. Thief (4:36)
11. Together (4:46)
12. 74 Minutes (2:56)
13. You Turn (5:00)

Faith and Devotion
salvodepeche
Angel
Angel
Contatta:

Messaggio da salvodepeche »

Grazie curem per la bella notizia. Andrò ad acquistarlo immediatamente!
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Vai tranquillo Salvo, ne vale la pena! :wink:

Faith and Devotion
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Hai ragione Marco, un GRANDISSIMO disco, come avevo già avuto modo di segnalare a Sing in un'altra discussione, che infatti ne aveva confermato l'alto valore. Compratelo a scatola chiusa, si tratta di synth-pop davvero da "signori"!
BONG!
MODEHEAD

PS: volendo trovare un pelino nell'uovo..... l'incipit di 2 brani è molto DM..... ascoltatelo e ditemi di cosa sto parlando! :wink: Per il resto, un album sufficientemente vario e che riesce ad alternare momenti più leggeri anche con qualcosa di più scuro (senza esagerare, chiaramente).
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Re: Un grande ritorno.....

Messaggio da singalongamode »

curem ha scritto: Questo nuovo lavoro dal titolo SENSOR è a mio avviso il top della carriera dei tedeschi CAMOUFLAGE.
Mi associo a Curem e Modhead.

I Camouflage sono tornati grandi come nell'87. Anzi forse di più. Sembra un miracolo. :shock:
Dopo tantissimi anni. :)

Penso che certe band ben più note e a noi molto affezionate dovrebbero prendere esempio da loro. :?
Ma forse è impossibile. :cry: Però..chissà... mai dire mai.

Colgo l'occasione inoltre per dire grazie agli autori di Electric Zone.

Ciao
Sing
ULTRAdark
Devoted
Devoted

Messaggio da ULTRAdark »

I camouflage non mi hanno mai convinto. E' di personalità che sono carenti. E la loro ultima opera mi sa di scopiazz-mode, precisamente ultra-style.
Ripensandoci, anche l'ultimo dei wolfsheim, in diversi episodi, approfitta un pò troppo delle atmosfere ultrane...
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da curem »

Sicuramente in SENSOR dei CAMOUFLAGE ci sono molti riferimenti Modiani ma è inevitabile visto la grande influenza che hanno i nostri nei confronti di questi gruppi synth-pop. Se lo metti a confronto con i loro lavori precedenti c'è una indubbia maturità e una consistenza in tutte le sue 13 tracce. I brani mi sembrano molto più ricercati e con un maggiore attenzione ai dettagli rispetto al passato con alcuni potenziali hit. Nella sostanza mi sembra un buon disco che ogni tanto fa piacere ascoltare. Cmq dopo Me and You il prossimo singolo sarà I can't feel you.
Io credo che il discorso fatto in precedenza per i CAMOUFLAGE possa essere fatto anche con i WOLFSHEIM con il loro ultimo Casting Shadows (anche se preferiscoi primi!).
Sicuramente anche i Wolfsheim hanno dimostrato di aver fatto un notevole passo in avanti dopo alcuni album molto acerbi e superficiali sopratutto in fase di produzione. Il singolo estratto Kein Zurueck è quanto di meglio mai fatto dal duo tedesco ed è andato benissimo in molti paesi europei facendo ottimamente da apripista a questo album.
In questo caso di riferimenti ai nostri amati DM non è ho trovati molti (ma forse siamo noi che ogni volta cerchiamo per forza somiglianze?) se non in Underneath The Veil che mi ricorda un pochino Rush! In questo Casting Shadow ci sono alcuni buoni brani (Everyone Who Cast a Shadow) e altri meno, ma forse alla fine risulta un pochino troppo lento.
Questi sono i dettagli:

Everyone Who Casts a Shadow
Care For You
I Won't Believe
Kein ZurUEck
And I...
Underneath the Veil
Find You're Gone
This is for Love
Wundervoll
Approaching Lightspeed
in Time

Faith and Devotion
Depescmòdbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Depescmòdbanned »

Grabbato in rete.

Ascolterò asap.

Poi dico.

Denghiu for advaising
Paul Lone
Ultra member
Ultra member

Messaggio da Paul Lone »

faccio un salto alla FNAC e poi ti dico...

piuttosto, sai niente dei Mesh? si dice vengano in italia...

un abbraccio circolare alla compagnia

Sal
the thingbanned
Ultra member
Ultra member

Messaggio da the thingbanned »

Martin Pollone ha scritto:faccio un salto alla FNAC e poi ti dico...

piuttosto, sai niente dei Mesh? si dice vengano in italia...

un abbraccio circolare alla compagnia

Sal
Acqua Pollone...solo acqua fresca! :wink:
blackcrow70
Ultra member
Ultra member

Messaggio da blackcrow70 »

Le mummie sono uscite di nuovo dal sarcofago?

BUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU.
Dev0tee
Devoted
Devoted

Messaggio da Dev0tee »

Tolto dal lettore NIN.
Messo ultimo dei Camouflage.
Ascoltato ultimo dei Camouflage.
...
...
...
...

"HELP ME! I've got no soul to sell..."
singalongamode
Ultra member
Ultra member

ULTRAdark ha scritto:I camouflage non mi hanno mai convinto. E' di personalità che sono carenti. E la loro ultima opera mi sa di scopiazz-mode, precisamente ultra-style.
E' vero, che i Camouflage abbiano " camuffato " spesso e volentieri i Depeche è un dato certo e assodato.

Comunque lo fanno con un certo loro stile, piuttosto personale e raffinato penso io. Ed è per questo che mi garbano.

Se mi vengono a mancare i dM :cry: devo pure avere qualche riserva. Intanto comincio ad accontentarmi dei Camou.
Poi magari in futuro salterà fuori qualcosa di meglio, qualche band più giovane e intrigante.
Consigliatemi voi.

Forse un giorno gli HE usciranno di senno e comporanno qualcosa al livello di Violator.
Sto scherzando né. :)

Ciao
Sing
singalongamode
Ultra member
Ultra member

Dev0tee ha scritto:Tolto dal lettore NIN.

I NIN mi fanno paura. Li ho sempre associati al grande QUAKE! :twisted:

Ciao
Sing
Dev0tee
Devoted
Devoted

Messaggio da Dev0tee »

Ascoltati "The great below", allora.

E' in "The Fragile".

Poi mi dirai.

P.S.Quake...adesso mi metto a piangere...che ricordi...
Rispondi