La parola passa a Fletch......

Discussioni generali sui Depeche Mode

Moderatori: devotional, Miss Kaleid

Bloccato
curem
Ultra member
Ultra member
Contatta:

La parola passa a Fletch......

Messaggio da curem »

Questa è l'intervista rilasciata da Andrew Fletcher per un giornale tedesco nel quale risponde per le rime al Signor Gahan. Sostanzialmente Fletch ribadisce la sua forte amicizia con Martin e dice che onestamente pensava che anche Dave fosse un loro amico..... Cmq Andrew cerca di dare una spiegazione alle recenti dichiarazioni di Dave dicendo che il tutto scaturisce dalla sua nuova "voglia solista" e al suo mettersi in mostra.
Ecco la notizia così come l'ho trovata.

"Bigmouth Strikes Again", under that title our colleagues from the German magazine Synthetics published a small interview with Andy Fletcher in their June issue. The magazine caught Fletcher while being on tour together with his Toast Hawaii label signed act Client as support for Ladytron. The magazine asked Fletcher what he thought of all the comments Dave Gahan had been giving in the past few weeks (Gahan has been airing quite some negative vibes on both Fletcher and Gore in several interviews saying the band is no longer about friendship but purely about business, that Fletcher is doing nothing in the band, etc.). The reaction from Fletcher was clear: "Dave was telling porkies in those interview cuts. Martin and I have been friends for years and I honestly thought that Dave was also our friend... During all these interviews he's been telling a lot that shocked both Martin and me. I do think that he has just been telling this crap because he wants to profile himself as a soloartist." Fletcher goes on by calling Dave a “bigmouth” who likes attracting attention. And the story goes on!

Faith and Devotion

PS: Fletch ha soprannominato Dave "BIGMOUTH"..... :lol: :lol:
Lettera 22
Ghost Of Modern Times
Ghost Of Modern Times
Contatta:

Messaggio da Lettera 22 »

Bigmouth flolololala, bigmouth falalula bigmouth strikes again! 8)

Siamo seri: l'unica amicizia che c'è stata all'interno dei DM dall'inizio ad oggi è stata quella tra Gore e Fletch (che spiega infatti come abbia fatto clap-clap a rimanere 20 anni nella band portando il caffè). Tutto il resto faceva parte di rapporti esclusivamente di lavoro. E continua tuttora.
saturnz70
Monument
Monument

Messaggio da saturnz70 »

Mah... certo che i primi anni era un po' diversa la situazione... erano piu' giovani e vogliosi di girare il mondo e di sfondare... sicuramente i rapporti erano piu' amichevoli. Certo pero' che vivere a stretto contatto per lungo tempo porta inevitabilmente a deteriorare un po' tutti i rapporti meno che solidi. Sicuramente tra Andy e Martin c'era gia' da prima un'amicizia nata sui banchi di scuola e percio' molto piu' profonda ed antica di una conoscenza in fondo un po' forzata , avvenuta incontrando David in un locale mentre cantava.
Non parliamo poi di Alan , il quale inizialmente doveva essere solo un turnista per i concerti... incontro' non pochi problemi per farsi accettare completamente dai compagni di band.
Perfino Vince ebbe i suoi bei problemi , pur essendo anche lui molto vicino a Fletch e Gore , provenendo dalla stessa scuola , insieme ad Alison Moyet.
Nulla mi toglie dalla mente che se ne ando' per problemi di rapporti con i compagni e non solo per inseguire una carriera solista.
Sicuramente Martin non e' una persona facile con cui avere a che fare. I suoi problemi con l'alcool ne sono testimonianza. Lui ha una personalita' molto introversa e chiusa , e' difficile farlo aprire un po' credo.
In questo modo l'unico che gli resta piu' vicino , anche per le uscite dopo il lavoro in studio od in tour , e' Fletch. La sintonia che esiste tra i due e' probabilmente inossidabile.
Ora che poi sono piuttosto maturi , hanno famiglia , figli , successo , soldi , magari sono anche meno disponibili l'un l'altro. Meno inclini ai compromessi e piu' orientati verso la soddisfazione personale.
Ecco perche' Alan se ne ando' , ecco perche' Gahan sente ora di dover dire certe cose.
Credo che siamo ad un punto cruciale. A fine anno vedremo il giocatolo rompersi oppure trovare un nuovo modo di andare avanti , su questo non ci sono dubbi.
A meno che alla fine l'alzata di scudi di Dave si riveli effettivamente tutto un bluff.
gigetto
Ultra member
Ultra member

Messaggio da gigetto »

Come sempre alla fine,tra un applauso e un caffè,Fletc,li porta in studio e col suo sorrisino:"Iniziamo Martin,pronto Dave???"....E'lui il capo.tutto il resto:::una caldissima estate !!!!!!!! F&D
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Ognuno la pensa come vuole.. ma Dave ha decisamente superato i limiti. Se non altro perché ha "denigrato" i suoi "colleghi" in pubblico.
Ora, se proprio ha qualcosa da ridire, perché non farlo in privato? Perché spiattellare tutto alla stampa?
Ho letto una decina d'interviste diverse, e sempre le stesse accuse gratuite. Magari giuste, ma da riferire in un faccia a faccia, non da dare in pasto alla stampa..
Ho la brutta impressione che con un album per i più mediocre, Dave si sia montato la testa..
Uselink
Master
Master

Messaggio da Uselink »

Vero,Dave s'e' totalmente rincitrullito!!Le sue manie di grandezza sono venute fuori alla grande,essere cmq la figura predominante del gruppo non gli bastava piu' ed il discreto successo che sta avendo con l'album gli fara' venire la convinzione di poter andare avanti anche da solo...
Il successo e',ovviamente,solo commerciale....!Non condivido neanch'io le sparate in pubblico ai suoi(ex?)compagni di piu' di 20 anni di carriera ed avrebbe potuto farlo tranquillamente in privato.Ma forse i rapporti sono gia' troppo logori per questo.
Certo che dalle indiscrezioni che davano Alan di ritorno nel gruppo a queste dichiarazioni di Mr Gahan ce ne passa e lascia solo una grande scia di tristezza dietro di se'...
Le dita mi si stanno spezzando a forza di tenerle incrociate.....!!

Uselink
Giacomo
Angel
Angel

Messaggio da Giacomo »

Condivido..
ma vorrei rincarare la dose. Dave sembra dimenticare non poche cose:
- quando ha toccato il fondo, gli altri 2 l'hanno aspettato per dargli una nuova chance. A quanto mi risulta, non gli é mai stato fatto pesare nulla, anzi!!;
- se Dave ha avuto un discreto successo col suo primo album, deve dire grazie alla mostruosa pubblicità indiretta fornitagli dal semplice fatto d'essere il frontman dei DM;
- ma Dave s'é accorto che durante i suoi concerti il pubblico si scatenava soprattutto sui pezzi.. dei DM?
- e se davvero crede di poter fare a meno dei DM perché nella setlist dei concerti ha usato 6 brani dei DM? Lui avrebbe tranquillamente potuto aggiungere altri 6 brani suoi (fra cover, B-sides, vocals per brani d'altri artisti);
- e perché manca proprio il pezzo rifiutato da Martin per Ultra? Se non sbaglio c'era rimasto male.. e adesso scopriamo che non era neanche buono per un suo concerto! Incredibile!!
Ho molto rispetto per Dave, uno show-man come pochi. Dal vivo, mi fa scatenare come pochi. La sua voce é fantastica, indubbiamente. Peccato però che il successo gli abbia dato davvero alla testa. Forse un flop "come si deve" lo riporterebbe con i piedi per terra..
Modehead
Ultra member
Ultra member
Contatta:

Messaggio da Modehead »

Giacomo posso venire a stringerti la mano? Condivido al 100% ciò che hai scritto e come lo hai scritto. 8)
Non ti allontanare da questo forum, c'è bisogno di gente che sa bene il fatto suo! :)
BONG!
MODEHEAD
Dev0tee
Devoted
Devoted

Messaggio da Dev0tee »

...mi fa piacere che chi NON SIA di un determinato parere NON SAPPIA BENE il fatto suo...

Mi sforzerò di giungere a sapere bene il fatto mio, e invito tutti coloro che non siano d'accordo a ciò che ha detto Giacomo a fare lo stesso...

Un ultimo scampolo di incoscienza.

@ Giacomo:

1) Penso ti risulti male. A detta di Flecth, Martin e dello stesso Gahan, nel periodo "buio" della dipendenza del nostro David, i restanti DM "Non si resero conto della gravità della cosa, affibbiando all'ormai imperante EGO DA ROCKSTAR di Dave la sua dipendenza", ergo etichettandola come un "gioco". Quindi non è che l'hanno "aspettato"...più semplicemente non avevano capito proprio una ceppa.

2)E su questo non posso darti TROPPO torto...diciamo che deve dire ANCHE grazie alla mostruosa pubblicitàblablabla...
E al suo ufficio stampa.
E alla scelta del pezzo.
E all'orecchiabilità del pezzo.
E al supervisore di Mtv, che passava (e passa) il suo pezzo almeno 4 volte al giorno.
E al regista del video, che l'ha reso un "bonazzo strappamutande" agli occhi delle ragazzine che usano guardare Mtv.
E alla sua indiscutibile abilità di frontman ed intrattenitore da palcoscenico.

3)Penso di sì, chiedilo a lui. Anche io all'Exciter tour mi scatenavo soprattutto sui pezzi...dei DM?(Questa chi la capisce è un intenditore...)

4)Mi è sfuggito l'articolo\intervista\saggio\speciale\necrologio in cui Dave sostiene di poter fare a meno dei DM...

5)Perchè quando ha visto che il video di Martin non se lo cagava nessuno, che il disco non aveva venduto quanto il suo, e che i live di Martin non ricevevano un'accoglienza come la sua...diciamo che si è allegramente ficcato nel retto il dispiacere dovuto al fatto di non aver inserito UNA sua canzone in ULTRA...

Grazie per l'ascolto.
Dev0tee
Devoted
Devoted

Messaggio da Dev0tee »

Ah, quasi dimenticavo.

La guerra è pace.

La menzogna è verità.

L'ignoranza è forza.
FrankDj
Ultra member
Ultra member

Messaggio da FrankDj »

Giacomo ha scritto:Forse un flop "come si deve" lo riporterebbe con i piedi per terra..
O forse un flop come si "Dave"....

Comunque, par vero anche a me riguardo la pubblicità "indiretta": peraltro, Alan Wilder non ha mai beneficiato di cotanta esposizione, sebbene i suoi dischi siano più introversi, spesso criptici.
Ma godibilissimi. Tecnicamente all'avanguardia, perchè è questo che gli piace fare: musica elettronica (anzi, vi va un accostamento di attitudini "vecchi Kraftwerk"-"Recoil di oggi"? Ossia, ricerca che porterà a qualcosa?)
Uè, anche lui era nei Depeche Mode: perchè non ho visto la pubblicità di "Liquid" con su scritto "una parte dei Depeche Mode vi mostra l'altra parte della musica"?
No.
Tra l'altro, ha dedicato un pezzo a Bukka White, un grande bluesman.

Nelle case discografiche va così: si punta su un presunto cavallo vincente (uno che vende - sia perchè il disco è bello, sia per una questione più effimera d'immagine).

E' una questione di scelte e di cosa si pensa voglia il pubblico : chiaramente Gahan è la "faccia dei Depeche Mode" (insieme a Martin), Alan è sempre stato "quello fotografato dopo" i primi due succitati.
(Mmmminghia, Andy è quello che applaude alla fine delle foto...)

Quindi il primo, anche se sei estraneo al mondo dei DM, te lo ricordi perchè lo hai già visto da qualche altra parte.
Il secondo, dici: "Chi è?"

E qui scatta la penalizzazione di una cosa valida.

Salùt

>Frank<
Kaiser Soze
Violator
Violator

Messaggio da Kaiser Soze »

Leggere il forum di questi tempi fa veramente venire da vomitare.
Ormai qui dentro vige una dittatura, o sei allineato o non hai diritto di parola.
Quel che peggio è che a capo della dittatura ci sono dei... Ognuno inserisca il termine che preferisce.
Thread che vengono chiusi in modo isterico.
Post che vengono cancellati perchè illustrano la verità dei fatti (Zenstation, sai bene a cosa mi riferisco).
I quattro naziskin liberi di dire qualsiasi cosa vogliano, insultando come cani sciolti a destra e manca, deridendo dall'alto del loro pulpito chi non conosce a memoria la melma che riempie EZ (e guardate bene che parlo con cognizione di causa, perchè io EZ l'ho visitata e ascoltata, pentendomene subito).
E poi lo psicologo pazzo.
Questo forum sta seguendo la stessa parabola dei DM. E' in caduta libera.
Sono felice perchè la vita mia, di BlackCrow, di Depescmòd, di Lettera22, di The Thing e degli altri normopensanti proseguirà benissimo anche senza i DM e senza questo forum.
I dittatori e i naziskin, una volta che non avranno più il loro regno di pixel e parole, non avranno più i loro leccaculo (virtuali), che faranno mai??
Dev0tee ha scritto:...mi fa piacere che chi NON SIA di un determinato parere NON SAPPIA BENE il fatto suo...

Mi sforzerò di giungere a sapere bene il fatto mio, e invito tutti coloro che non siano d'accordo a ciò che ha detto Giacomo a fare lo stesso...

Un ultimo scampolo di incoscienza.
Se mi consenti, DevOtee, la mano te la stringo io.
Spiacente, non è la mano di Modehead, ma fossi in te mi accontenterei.
Almeno hai l'aria di qualcuno che capisce in che situazione vive, e hai una testa che funziona.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

...e con l'ultima farneticazione infarcita di offese, ci saluta (anzi viene sbattuto fuori) anche Kaiser Soze
aka Alan Wilder
aka Daniel Miller
aka Feca Loma
nella speranza che vada finalmente ad allietare qualcun altro, inauguriamo anche il ban dell'ip. Cosa che permetterà i suoi rientri "dalla finestra" almeno piu' fastidiosi.
Inutile dire che se pure rientra, nessuno fara' finta di non sapere chi è, nella vana speranza che abbia capito le lezioni.
Con buona pace dei buonisti, che (voglio sperare per loro) avranno *finalmente* capito di che pasta è fatto questo personaggio.

Fab

Fine del thread
Bloccato

Torna a “Discussioni”