il nuovo Dave
Moderatori: devotional, Miss Kaleid
il nuovo Dave
ciao...ieri sera stavo riguardando il devotional e mi sono chiesta....ed è una domanda che faccio ai fan più "datati"...cosa avete provato quando avete rivisto dave dopo violator, con il nuovo look....?
quando avete sentito tutte le varie storie di droga e tentato suicidio.....
un bacio ciao
silviaDM
quando avete sentito tutte le varie storie di droga e tentato suicidio.....
un bacio ciao
silviaDM
- ice machine
- Devoted

sai che mi hai rubato l 'idea per questo 3d???...cmq hai fatto bene....io li seguivo dall 89 circa e devo dirti che all uscita di SOFAD rimasi completamente di stucco....nn mi aspettavo un cambiamento cosi radicale di look e musica....mi ricordo che mia sorella maggiore entro' in camera mia e mi disse(..siamo nel 93 ):"metti mtv..c'è il nuovo singlo dei DM".....e mi trovo davanti ad I FEEL YOU con sto dave cappellone e chitarre e batterie a go-go....mi ci volle un po prima di farmi piacere quell album che cmq anocra ora mi piace ma nn mi esalta..(molto meglio ULTRA)...QUANDO POI USCIRONO LE STORIE DI DROGA E LESSI DEL TENTATO SUICIDIO DI DAVE....con lui morto clinicamente per due minuti...beh...ero a terra..disperato..pensavo fosse una delle poche rockstar che nn si drogava.....mi sbagliavo...pero'...gli voglio bene lo stesso...
ice machine ha scritto:sai che mi hai rubato l 'idea per questo 3d???...cmq hai fatto bene....io li seguivo dall 89 circa e devo dirti che all uscita di SOFAD rimasi completamente di stucco....nn mi aspettavo un cambiamento cosi radicale di look e musica....mi ricordo che mia sorella maggiore entro' in camera mia e mi disse(..siamo nel 93 ):"metti mtv..c'è il nuovo singlo dei DM".....e mi trovo davanti ad I FEEL YOU con sto dave cappellone e chitarre e batterie a go-go....mi ci volle un po prima di farmi piacere quell album che cmq anocra ora mi piace ma nn mi esalta..(molto meglio ULTRA)...QUANDO POI USCIRONO LE STORIE DI DROGA E LESSI DEL TENTATO SUICIDIO DI DAVE....con lui morto clinicamente per due minuti...beh...ero a terra..disperato..pensavo fosse una delle poche rockstar che nn si drogava.....mi sbagliavo...pero'...gli voglio bene lo stesso...
vero....
ma guardando l'intervista nel dvd del devotional....mi è sembrato un dave diverso....lo sguardo...spento...
anche sul palco, la voce era la sua....ma nn era lui....mi ha dato una strana sensazione rivederlo così....
SilviaDM
- ice machine
- Devoted

- kibiusa
- Ultra member

quello era un Dave che andava a ruota libera... nessun schema, nessun paletto... certo anche per me, ricordo, fu strano verderlo in quella nuova veste con capelli lunghi e tutto il resto, ma all'epoca ero troppo presa dai fattacci miei e quindi nn diedi troppa importanza alla cosa, poi mio marito (che all'epoca era il mio ragazzo) lesse del tentato suicidio di Dave... e lui che era da anni un fan dei depeche ricordo rimase abbastanza scosso... ora però che tutto è cambiato e che dave è uno splendido e sensualissimo 43enne, dopo tutte le difficoltà che ha dovuto affrontare, per riprendere la sua vita tra le mani, trovo nn so una sorta di distaccamento... insomma guardando altri spezzoni di altri concerti mi sono accorta che dave fa sempre le stesse cose sul palco, i gesti, le movenze, addirittura negli stessi momenti dei concerti... nn so tutto ciò mi appare strano
- ice machine
- Devoted

- ice machine
- Devoted

- :ha11ucigenia:
- Devoted

Ero piccola all'epoca, nel '93 avevo 11 anni, ed essendo stata cresciuta con la musica Depeche qunado sentii per la prima volta I Feel You rimasi un po' scossa...nuovo genere, nuovi suoni...non mi piaque gran che..cosa molto diversa con WIMS. Mia madre acquistò l'mc e me ne innamorai nel giro di un mese. Poi sui giornali lessi del tentato suicidio di Dave e ci rimasi malissimo. Ricordo che mi misi persino a piangere. Per me, la sua voce, la sua presenza era diventata come quella di un amico caro, parte della mia famiglia, del mio cuore..infondo era la sua voce calda che a 6 anni mi cullava per addormentarmi. Poi nel '97 con Ultra fui felice davvero...ho sempre adorato il Dave di quel periodo (e amato alla follia Barrel of a Gun) forse perchè segnava proprio la sua rinascita. Adesso, quando riguardo Devotional, provo due sensazioni contrapposte: tristezza (sapere che stava male, era strafatto, aveva bisogno di aiuto..) e entusiasmo (è un album ed un dvd che mi infonde energia, che mi smuove, un Dave che si muove alla grande, che mi attira, che mi piace all'impatto visivo). L'intervista mi commuove, mi strazia.. avrei quella voglia di abbracciarlo... specialmente in quella di "the videos 86>98" in cui è in quella stanza tra le candele..che brutta sensazione! Mi fa quasi paura...vederlo così è toccante. Come lo è quella sia straordinaria testimonianza sul suo periodo buio. Un Dave con quel taglio di capelli medio-corto (che mi piace da impazzire (cfr. BOAG)), ancora un po' dark, ma con una luce nuova, gli occhi ancora tristi, ma colmi di speranza... Lo ammiro tantissimo.
E il Dave di oggi...con quello sguardo dolce e tormentato. Un Dave sensuale, ma non solo. Una persona come tutti noi, con i suoi problemi quotidiani, con le sue gioie. Prendetemi per stupida, ma gli voglio un gran bene
E il Dave di oggi...con quello sguardo dolce e tormentato. Un Dave sensuale, ma non solo. Una persona come tutti noi, con i suoi problemi quotidiani, con le sue gioie. Prendetemi per stupida, ma gli voglio un gran bene
- Dolcyssyma
- Master

Per me che seguo Dave dall'inizio nell'81, anche senza conoscere i dettagli della sua storia, a vederlo col capello lungo ho capito subito che Dave aveva seri problemi.
La sua immagine vera esteriore è comunque faccia da bravo ragazzo e sguardo intrigante. Un'iimmagine diversa non è lui.
Ha attraversato un periodo molto buio ed alla morte ha preferito la vita, perseguendo la luce... ha quindi iniziato un percorso spirituale e questo si intravede all'esterno. Infatti ora ha un'immagine decisamente sana e più dolce, un 'alimentazione più corretta e fa molto sport. Per stare bene soprattutto con se stesso.
MI sembra la storia del figliol prodigo, per la storia "finale" (fin qui) è un buon esempio di come si possa rinascere dalla propria morte interiore
La sua immagine vera esteriore è comunque faccia da bravo ragazzo e sguardo intrigante. Un'iimmagine diversa non è lui.
Ha attraversato un periodo molto buio ed alla morte ha preferito la vita, perseguendo la luce... ha quindi iniziato un percorso spirituale e questo si intravede all'esterno. Infatti ora ha un'immagine decisamente sana e più dolce, un 'alimentazione più corretta e fa molto sport. Per stare bene soprattutto con se stesso.
MI sembra la storia del figliol prodigo, per la storia "finale" (fin qui) è un buon esempio di come si possa rinascere dalla propria morte interiore
Il primo impatto: ricordo IFY video della settimana su videomusic, beccai il primo passaggio ufficiale il lunedì, una giornata sana per metabolizzare il cambiamento, ma mi era piaciuto, era il culmine di quell'oscurantismo che li aveva colpiti dai video di NLMDA e BTW. Il peggior ricordo del Dave, nel suo peggior momento mi sovviene, da una dichiarazione rubatagli dall'MTV americana, credo fuori da un tribunale (o dalla sua abitazione), Dave vestito con una camicia a quadroni molto grunge, capello medio lungo sporco e mal curato, senza barba, (l'aspetto da vero tossico), occhiali scuri e una ferita sotto l'occhio (il dx mi pare), in lacrime, mi pare pure ammanettato, mentre entrava in una macchina diceva al cronista che gli avevano portato via tutto, l'immagine è stata spesso utilizzata nei rockumentary sui DM, da parte dell'MTV americana, per narrare il periodo nero di Dave. Vederlo oggi, di nuovo uomo-immagine del gruppo è un sollievo, specialmente vederlo così sereno e a suo agio nei 43, ci fa sperare che lo vedremo tra qualche anno come quei mostri sacri quali sono oggi: Bowie,Iggy pop, Lou Reed, Jagger etc. etc.